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Vecchio 17 marzo 09, 13:59   #11 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da redcoxdgm Visualizza messaggio
si con un centinaio di euro se ne compra uno nuovo.... cha mai potrà assere paragonato come durata e qualità dei materiali ad un supertigre di 20 anni fà...
Quoto, in nome è rimasto ma quelli fatti in China purtroppo non hanno nulla a che vedere con quelli fatti in italia. Ho un un 45 di quasi 30 fa compratomi da mio padre quando ero un bambinetto e quando sono in vena di nostalgia lo rimetto in moto se non al primo al secondo colpo . Se riesci vale la pena recuoperarlo...
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Vecchio 17 marzo 09, 17:34   #12 (permalink)  Top
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Quoto, in nome è rimasto ma quelli fatti in China purtroppo non hanno nulla a che vedere con quelli fatti in italia. Ho un un 45 di quasi 30 fa compratomi da mio padre quando ero un bambinetto e quando sono in vena di nostalgia lo rimetto in moto se non al primo al secondo colpo . Se riesci vale la pena recuoperarlo...
bene allora proverò così. Non ho intenzione di comprarne uno nuovo perchè pensavo di riportarlo in moto solo perchè mi sembra un peccato lasciarlo li.... mi dispiace.... vi farò sapere!
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Vecchio 17 marzo 09, 20:32   #13 (permalink)  Top
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ecco l ho aperto ma non vedo nessuna fascia elastica..... penso sia la versiome ABC che dicevate.... vorrebbe dire che non devo bollire nessun pistone... ma anche che non so più da dove partire per il problema allora!
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Vecchio 17 marzo 09, 21:39   #14 (permalink)  Top
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st 45

prova a metterci dell'olio motore (due tre gocce) nel buco della candela, poi la riavviti. a questo punto il motore avra' riacquistato la compressione. prova ad avviarlo riempendolo bene di miscela, vedrai che partira di sicuro. meglio se provi con un avviatore elettrico, fai meno fatica. se riesci ad avviarlo lo lasci acceso una mezz'oretta e vedi se si sistema. alcune volte i motori perdono la compressione perche si asciugano troppo, perdono cioe' lo strato d'olio necessario tra camicia e pistone. ciao
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Vecchio 17 marzo 09, 23:23   #15 (permalink)  Top
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prova a metterci dell'olio motore (due tre gocce) nel buco della candela, poi la riavviti. a questo punto il motore avra' riacquistato la compressione. prova ad avviarlo riempendolo bene di miscela, vedrai che partira di sicuro. meglio se provi con un avviatore elettrico, fai meno fatica. se riesci ad avviarlo lo lasci acceso una mezz'oretta e vedi se si sistema. alcune volte i motori perdono la compressione perche si asciugano troppo, perdono cioe' lo strato d'olio necessario tra camicia e pistone. ciao
ci ho messo olio after run, penso vada bene o? l messo 3 volte un dappertutto.... ora effettivamente è molto più liscio e si sente che la compressione c'è.... domani proverò ad avviarlo!
scusate l'ignoranza in quanto a scoppio.... ma è più facile che si accenda con una miscela da 5% o da 16% di nitro?

Ultima modifica di lion89it : 17 marzo 09 alle ore 23:31
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Vecchio 18 marzo 09, 12:33   #16 (permalink)  Top
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ci ho messo olio after run, penso vada bene o? l messo 3 volte un dappertutto.... ora effettivamente è molto più liscio e si sente che la compressione c'è.... domani proverò ad avviarlo!
scusate l'ignoranza in quanto a scoppio.... ma è più facile che si accenda con una miscela da 5% o da 16% di nitro?
ho provato.... niente... va beh che non avevo l'avviatore, ma....
ho notato comunque una cosa, se soffio nella presa della pressione la benzina arriva e quando è troppa esce dal carburatore.... mi ricordavo male io che dovrebbe uscire dalla marmitta? ca**ata?
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Vecchio 18 marzo 09, 12:36   #17 (permalink)  Top
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ho provato.... niente... va beh che non avevo l'avviatore, ma....
ho notato comunque una cosa, se soffio nella presa della pressione la benzina arriva e quando è troppa esce dal carburatore.... mi ricordavo male io che dovrebbe uscire dalla marmitta? ca**ata?
esce dalla marmitta quando la presa di pressione e collgata a quest'ultima , durante la fase di rifornimento
__________________
Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci
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Vecchio 18 marzo 09, 12:59   #18 (permalink)  Top
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esce dalla marmitta quando la presa di pressione e collgata a quest'ultima , durante la fase di rifornimento
a ok....
cmq dovrebbe accendersi anche a mano no?
c'è un modo per vedere se la miscela arriva effettivamente nella camera o se si blocca prima nel carburatore?
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Vecchio 18 marzo 09, 15:13   #19 (permalink)  Top
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a ok....
cmq dovrebbe accendersi anche a mano no?
c'è un modo per vedere se la miscela arriva effettivamente nella camera o se si blocca prima nel carburatore?
uno è quello di togliere la candelina, far girare il motore a mano e verificare se c'è miscela nel cilindro.
un altro è il sistema del soffio" regoli cosi parzialmente lo spillo del massimo".
consiste nel togliere il tubo che collega il carburatore al sebatoio, e soffiare dentro nella direzione del carburatore si intende.
regoli lo spillo del massimom fino avvertire il soffio nel vuntiri del carburatore.
dopo di che ricolleghi il tubo.
comunque il 45 st non è un m otore critico ne nel avviamento ne nella carburazione.
__________________
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Vecchio 18 marzo 09, 15:58   #20 (permalink)  Top
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uno è quello di togliere la candelina, far girare il motore a mano e verificare se c'è miscela nel cilindro.
un altro è il sistema del soffio" regoli cosi parzialmente lo spillo del massimo".
consiste nel togliere il tubo che collega il carburatore al sebatoio, e soffiare dentro nella direzione del carburatore si intende.
regoli lo spillo del massimom fino avvertire il soffio nel vuntiri del carburatore.
dopo di che ricolleghi il tubo.
comunque il 45 st non è un m otore critico ne nel avviamento ne nella carburazione.
sarò pirla io allora ora provo!
comunque se provo con la 16% nitro faccio danni? perhcè la 5% ne ho poca....
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