14 marzo 09, 15:53 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-04-2005
| Per quanto riguarda la miscela...
Ciao a tutti amici...volevo fare una domanda cosi in generale...è normale che la miscela di olio di ricino piu alcol, dopo un paio di settimane cambi colore? e da giallo paglierino diventi un po arancione? che sia la luce che trasforma il colore?... |
15 marzo 09, 12:24 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-02-2005 Residenza: Bologna
| Citazione:
Ciao
__________________ GMB Gruppo Modellistico Bolognese | |
15 marzo 09, 19:21 | #6 (permalink) Top |
User | Vai tranquillo, anche dopo sei mesi (se sigillata e non esposta ad umidità), io l'ho sempre usata e non ho mai avuto problemi, l'importante è filtrarla prima di usarla o usare filtrini a maglie fitte in nylon, nel tubo di rifornimento (l'olio di ricino tende a formare dei residui nella miscela).
|
16 marzo 09, 10:52 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-06-2008 Residenza: Pisa
|
approfitto di questo tread per porre una questione: posso conservare il nitrometano in una comune bottiglia di PET?
__________________ Se c'è un posto al mondo dove da un nome si può leggere la storia, è questo, Pisa. Incompresa, anzi odiata, senza cercare comprensione, senza averne bisogno ne desiderio, poggiata su millenni di arcaica grandezza.... R. Borchardt |
17 marzo 09, 00:32 | #10 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 07-02-2008 Residenza: Riva del Garda
| Noooo Aspetta !!! io l'ho conservata per alcuni mesi, anche utilizzandola e rabboccandola con miscela fresca, ma il pet rilasca un qualcosa che corrode il motore all'interno in brevissimo tempo anche proteggendolo con after run oil. in quel periodo al mio OS, defunto domenica purtroppo, ho dovuto cambiare nr. 3 diconsi TRE cuscinetti per via della corosione che li bloccava. Da quando non uso più le bottiglie di PET, tutto OK.
|
Bookmarks |
| |