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Vecchio 16 marzo 09, 22:38   #11 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Poldo111850 Visualizza messaggio
Piccolo particolare?
Direi significativo particolare.

Aria che entra nel carburatore là dove non dovrebbe porta uno squilibrio nella carburazione.
Nei supertigre basta dello sporco invisibile ad occhio per renderli incarburabili, figuriamoci se manca l'o ring...

Non avendo una grossa esperienza con i supertigre "moderni" in quanto con il carburatore che monta questo tipo di spillo ho solo un 34 ed un 2300 (il resto dei motori glow che sto usando sono o supertigre con i carburatori con il vecchio spillo, o OS), mi adeguo a quello che mi dite voi.
Però, nel 34, come ho detto ho l'o-ring bloccato in fondo allo spillo con la molla che non riesce a spingerlo più fuori e poi è pure deformato, per cui sicuramente non stagna. La carburazione non ne soffre minimamente.
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Vecchio 16 marzo 09, 23:09   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
Non avendo una grossa esperienza con i supertigre "moderni" in quanto con il carburatore che monta questo tipo di spillo ho solo un 34 ed un 2300 (il resto dei motori glow che sto usando sono o supertigre con i carburatori con il vecchio spillo, o OS), mi adeguo a quello che mi dite voi.
Però, nel 34, come ho detto ho l'o-ring bloccato in fondo allo spillo con la molla che non riesce a spingerlo più fuori e poi è pure deformato, per cui sicuramente non stagna. La carburazione non ne soffre minimamente.
non c'è peggior sordo di chi non vuole ascoltare è?
stai facendo un paragone che non tiene , te ne accorgi?
l'oring la trovi su tutti i modelli st e anche nei spilli dei motori os.
Ora se vai per logica "senza seguire i consigli , ma usando la tua testa" lo spillo è una regolazione, anche critica se vuoi.
Se non c'è tenuta e entra aria, cosa regoli?
chiaro adesso?
__________________
Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci
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Vecchio 16 marzo 09, 23:33   #13 (permalink)  Top
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non c'è peggior sordo di chi non vuole ascoltare è?
stai facendo un paragone che non tiene , te ne accorgi?
l'oring la trovi su tutti i modelli st e anche nei spilli dei motori os.
Ora se vai per logica "senza seguire i consigli , ma usando la tua testa" lo spillo è una regolazione, anche critica se vuoi.
Se non c'è tenuta e entra aria, cosa regoli?
chiaro adesso?
Una calmata per cortesia?
Grazie, non c'è bisogno di aggredire le persone.
Non mi sembra mai di aver detto di seguire consigli.
Ho riportato una mia esperienza personale: un mio supertigre con lo spillo con o-ring che sicuramente non stagna non ha problemi di carburazione.
In molti carburatori, tra cui i vecchi supertigre l'o-ring non è presente, ma questo non è determinante, in quanto ogni progetto è differente.
Ho detto anche che non avendo molta esperienza con questo tipo di carburatore mi adeguo a quello che dicono altri che siuramente ne sanno più di me (Poldo e 2M86).
C'era bisogno di questa polemica?
Ciao.
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Vecchio 17 marzo 09, 12:21   #14 (permalink)  Top
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Una calmata per cortesia?
Grazie, non c'è bisogno di aggredire le persone.
Non mi sembra mai di aver detto di seguire consigli.
Ho riportato una mia esperienza personale: un mio supertigre con lo spillo con o-ring che sicuramente non stagna non ha problemi di carburazione.
In molti carburatori, tra cui i vecchi supertigre l'o-ring non è presente, ma questo non è determinante, in quanto ogni progetto è differente.
Ho detto anche che non avendo molta esperienza con questo tipo di carburatore mi adeguo a quello che dicono altri che siuramente ne sanno più di me (Poldo e 2M86).
C'era bisogno di questa polemica?
Ciao.
Non era mia intenzione aggredirti.
ma te lo hanno detto in tutte le lingue..
chiedere un consiglio nOn è adeguarsi.
se poi vuoi continuare con le tue teorie, fai pure.
Ho cercato di portarti aun raggionamento logico.
Da quanto ne sò in ogni spillo di qualsiasi motore esiste un o ring, un motivo ci sarà non credi?
__________________
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Vecchio 17 marzo 09, 17:09   #15 (permalink)  Top
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Non era mia intenzione aggredirti.
ma te lo hanno detto in tutte le lingue..
chiedere un consiglio nOn è adeguarsi.
se poi vuoi continuare con le tue teorie, fai pure.
Ho cercato di portarti aun raggionamento logico.
Da quanto ne sò in ogni spillo di qualsiasi motore esiste un o ring, un motivo ci sarà non credi?
Ti posso postare innumerevoli foto di carburatori RC che hanno lo spillo senza o-ring, evidentemente sei nato (aeromodellisticamente palando) in tempi piuttosto recenti. Io (ahimè vista la mia età) ho vissuto anche l'era in cui gli o-ring non venivano usati, ed i motori si carburavano ugualmente (in alcuni casi anche meglio).
Comunque direi di finirla quì.
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Vecchio 17 marzo 09, 21:54   #16 (permalink)  Top
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oring

i vecchi supertigre di una trentina di anni fa non avevano l'oring sullo spillo del massimo.....
spitfire40 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 09, 22:13   #17 (permalink)  Top
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i vecchi supertigre di una trentina di anni fa non avevano l'oring sullo spillo del massimo.....
non solo i vecchi st ma anche molti altri se è per questo.
Il punto è che si stava parlando del carburatore del 3250 che come molti altri "anche di non recente costruzione " ha un o ring di tenuta.
Ora credo che sia inutile tirarla tanto per le lunghe, ma se un ingegnere nel progettare il suddetto motore ha pensato bene di mettercerla un motivo sensato ci sarà.
e garantisco che l'assanza di quest'ultimo crea difficolta nella messa a punto della carburazione
__________________
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Vecchio 17 marzo 09, 23:45   #18 (permalink)  Top
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oring

senza ombra di dubbio.....
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Vecchio 18 marzo 09, 13:41   #19 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
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i vecchi supertigre di una trentina di anni fa non avevano l'oring sullo spillo del massimo.....
I carburatori di quell'epoca avevano uno spillo ben diverso!Giorgio
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