16 marzo 09, 22:38 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
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Non avendo una grossa esperienza con i supertigre "moderni" in quanto con il carburatore che monta questo tipo di spillo ho solo un 34 ed un 2300 (il resto dei motori glow che sto usando sono o supertigre con i carburatori con il vecchio spillo, o OS), mi adeguo a quello che mi dite voi. Però, nel 34, come ho detto ho l'o-ring bloccato in fondo allo spillo con la molla che non riesce a spingerlo più fuori e poi è pure deformato, per cui sicuramente non stagna. La carburazione non ne soffre minimamente. | |
16 marzo 09, 23:09 | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
stai facendo un paragone che non tiene , te ne accorgi? l'oring la trovi su tutti i modelli st e anche nei spilli dei motori os. Ora se vai per logica "senza seguire i consigli , ma usando la tua testa" lo spillo è una regolazione, anche critica se vuoi. Se non c'è tenuta e entra aria, cosa regoli? chiaro adesso?
__________________ Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci | |
16 marzo 09, 23:33 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
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Grazie, non c'è bisogno di aggredire le persone. Non mi sembra mai di aver detto di seguire consigli. Ho riportato una mia esperienza personale: un mio supertigre con lo spillo con o-ring che sicuramente non stagna non ha problemi di carburazione. In molti carburatori, tra cui i vecchi supertigre l'o-ring non è presente, ma questo non è determinante, in quanto ogni progetto è differente. Ho detto anche che non avendo molta esperienza con questo tipo di carburatore mi adeguo a quello che dicono altri che siuramente ne sanno più di me (Poldo e 2M86). C'era bisogno di questa polemica? Ciao. | |
17 marzo 09, 12:21 | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ma te lo hanno detto in tutte le lingue.. chiedere un consiglio nOn è adeguarsi. se poi vuoi continuare con le tue teorie, fai pure. Ho cercato di portarti aun raggionamento logico. Da quanto ne sò in ogni spillo di qualsiasi motore esiste un o ring, un motivo ci sarà non credi?
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17 marzo 09, 17:09 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
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Comunque direi di finirla quì. | |
17 marzo 09, 22:13 | #17 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il punto è che si stava parlando del carburatore del 3250 che come molti altri "anche di non recente costruzione " ha un o ring di tenuta. Ora credo che sia inutile tirarla tanto per le lunghe, ma se un ingegnere nel progettare il suddetto motore ha pensato bene di mettercerla un motivo sensato ci sarà. e garantisco che l'assanza di quest'ultimo crea difficolta nella messa a punto della carburazione
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