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Vecchio 13 marzo 09, 12:50   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Daytona
 
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Candela & compressione



la candela di destra è simile a quella saito originale o a una O.s mentre quella di sinistra e molto simile ad una Enya.

Data la stagione e dato che ho una Enya n°3 volevo montarla nel SAITO 56 9,18 cc ed iniziare il rodaggio...

solo che come si può notare in foto la Enya è circa 1mm piu' corta di quella originale ...

... se monto la Enya mi diminuische la compressione e quindi la potenza del motore o la differenza è irrilevante ?!

C1a0
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Vecchio 13 marzo 09, 13:32   #2 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Daytona Visualizza messaggio


la candela di destra è simile a quella saito originale o a una O.s mentre quella di sinistra e molto simile ad una Enya.

Data la stagione e dato che ho una Enya n°3 volevo montarla nel SAITO 56 9,18 cc ed iniziare il rodaggio...

solo che come si può notare in foto la Enya è circa 1mm piu' corta di quella originale ...

... se monto la Enya mi diminuische la compressione e quindi la potenza del motore o la differenza è irrilevante ?!

C1a0
La seconda che hai detto...
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Vecchio 13 marzo 09, 21:51   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Poldo111850
 
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La candela di sinistra mi sembra una candela per 2 tempi.
Attento che i quattro tempi fanno meno scoppi a parità di giri rispetto al due tempi, quindi necessitano di candele specifiche che si "mantengano accese" negli intervalli maggiori fra uno scoppio e l'altro.

Ultima modifica di Poldo111850 : 13 marzo 09 alle ore 21:56
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Vecchio 14 marzo 09, 03:08   #4 (permalink)  Top
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La candela di sinistra mi sembra una candela per 2 tempi.
Attento che i quattro tempi fanno meno scoppi a parità di giri rispetto al due tempi, quindi necessitano di candele specifiche che si "mantengano accese" negli intervalli maggiori fra uno scoppio e l'altro.
Urracccaaaaaa

io gli ho messa la Enya n°3 di jonathan



non ditemi che è per i due tempi ....
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Vecchio 14 marzo 09, 08:09   #5 (permalink)  Top
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Si è per 2 tempi!

per le prossime volte OS type "F", per ogni stagione!
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Vecchio 14 marzo 09, 12:10   #6 (permalink)  Top
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CANDELA
Scegliere la candela più appropriata tra quelle progettate per i motori a quattro
tempi. La candela influenza notevolmente la potenza al massimo dei giri e la
stabilita del motore al minimo. Se i giri calano o il motore si spegne
disconnettendo la batteria di avviamento, sostituire la candela.
Raccomandiamo la candela YS #4 per ottenere il massimo delle prestazioni.
Queste sono disponibili tramite il servizio ricambi YS o tramite il vostro negozio
di fiducia. In alternativa potete installare le candele OS F o Enya 3
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 09, 14:33   #7 (permalink)  Top
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CANDELA
Scegliere la candela più appropriata tra quelle progettate per i motori a quattro
tempi. La candela influenza notevolmente la potenza al massimo dei giri e la
stabilita del motore al minimo. Se i giri calano o il motore si spegne
disconnettendo la batteria di avviamento, sostituire la candela.
Raccomandiamo la candela YS #4 per ottenere il massimo delle prestazioni.
Queste sono disponibili tramite il servizio ricambi YS o tramite il vostro negozio
di fiducia. In alternativa potete installare le candele OS F o Enya 3
Caspita la Enya 3, non lo sapevo.. non si finisce mai di imparare
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Vecchio 16 marzo 09, 12:56   #8 (permalink)  Top
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quindi potrebbe andare bene lo stesso ...?!

... rimane il fatto che con la F è partito subito...

coincidenza?

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Vecchio 16 marzo 09, 13:31   #9 (permalink)  Top
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quindi potrebbe andare bene lo stesso ...?!

... rimane il fatto che con la F è partito subito...

coincidenza?

C1a0
Vai tranquillo con l'OS F, la uso da sempre sul quattro tempi è favolosa.
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 09, 19:35   #10 (permalink)  Top
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Vai tranquillo con l'OS F, la uso da sempre sul quattro tempi è favolosa.
E' favolosa... punto... va benissimo anche nei 2T. La stessa Os la definisce per 4t o 2T di grande cilindrata (senza specificare grande cosa voglia dire).
Io le uso da tempo in TUTTI i mie motori, anche 2t, da 7,5cc in su. Ha fatto diventare regolari anche in motori più scorbutici. L'unico neo è che costa parecchio ma vale ogni centesimo che si spende... oltre a durare il doppio delle altre!
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Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
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