12 marzo 09, 13:21 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-01-2008 Residenza: Bologna
|
mi rendo conto che non è un problema ..... la mia è deformazione professionale, mi piacciono le cose precise, efficenti e ben progettate. Anche nei miei hobby mi piace cercare "la perfezione" e vedere sempre sta pozza di carburante sotto il modello non mi piace. Se qualcuno aveva avuto un'idea brillante evitavo di "sperimentare" .... tutto quà!
__________________ ....diffidate sempre dagli aeromodellisti da tastiera http://www.aeromodellisti-aecibologna.it/ |
12 marzo 09, 13:27 | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti | |
12 marzo 09, 14:14 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-10-2008 Residenza: calco
|
ciao a tutti ne approfitto della discussione per farvi anche io una domandina ...scusate ma succede questo ....allora premetto che ho sempre volato con elettrico ... da 1 settimana ho comprato un beaver usato con motore 4 t 10 cc ....ma non riesco a capire una cosa , allora il serbatoio ho 3 tubicini uno va al carburatore , 1 è la pressione , 1 è quello del rifornimento credo , attaccando la pompetta al tubo di rifornimento la benzina esce dalla marmitta ma il serbatoio è vuoto ho provato a tapparlo ma in quel caso esce dal carburatore ..perche ?? grazie a tutti ... |
12 marzo 09, 14:33 | #14 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 25-05-2004 Residenza: Pomezia
|
sbagliato a collegare i tubi quello che va dentro il serbatoio e col pendolino va al carburatore, quello che va alla presa di pressione, nel serbatoio (di solito è piegato) deve essere mandato nella parte + alta del serbatoio, Il terzo lo chiudi (vedi immagine allegata) Ciao, |
13 marzo 09, 00:01 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-03-2009
| Ecologia ....
Il primo lo vidi in una gara internazionale di F2b ,ed era un olandese : recuperava lo "schizzetto" di miscela del pieno in una apposita boccetta che collegava allo sfiato del serbatoio, gli chiesi perche' e mi rispose che non gli andava di versare inquinanti sul terreno dove lui andava a divertirsi e neanche in quello altrui..eravamo negli anni 80...poi mi accorsi che all'estero lo facevano tutti tranne gli zulu' e pochi altri (noi....) |
13 marzo 09, 09:32 | #18 (permalink) Top | ||
Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
| Citazione:
Citazione:
Non mi sembra una soluzione cosi' complessa, e neanche approssimativa, visto che sei un "perfezionista" | ||
13 marzo 09, 11:09 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-01-2008 Residenza: Bologna
|
.... visto che non sono abbastanza intelligente mi puoi spiegare come può funzionare questo sistema? Se metto un raccordo a T sul tubo del recupero pressione, quando pompo benzina come si evita che esca dal terzo ramo del circuito riempendo lo scarico?
__________________ ....diffidate sempre dagli aeromodellisti da tastiera http://www.aeromodellisti-aecibologna.it/ |
13 marzo 09, 11:53 | #20 (permalink) Top |
User | quoto in pieno
__________________ http://pbrcpassion.altervista.org/index.html |
Bookmarks |
| |