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Vecchio 12 marzo 09, 13:21   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di rillo75
 
Data registr.: 05-01-2008
Residenza: Bologna
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mi rendo conto che non è un problema ..... la mia è deformazione professionale, mi piacciono le cose precise, efficenti e ben progettate.
Anche nei miei hobby mi piace cercare "la perfezione" e vedere sempre sta pozza di carburante sotto il modello non mi piace.
Se qualcuno aveva avuto un'idea brillante evitavo di "sperimentare" .... tutto quà!
__________________
....diffidate sempre dagli aeromodellisti da tastiera
http://www.aeromodellisti-aecibologna.it/
rillo75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 09, 13:27   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di damgiu
 
Data registr.: 27-08-2003
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Originalmente inviato da rillo75 Visualizza messaggio
mi rendo conto che non è un problema ..... la mia è deformazione professionale, mi piacciono le cose precise, efficenti e ben progettate.
Anche nei miei hobby mi piace cercare "la perfezione" e vedere sempre sta pozza di carburante sotto il modello non mi piace.
Se qualcuno aveva avuto un'idea brillante evitavo di "sperimentare" .... tutto quà!
Metti un bicchiere sotto lo scarico del silenziatore e così non versi la miscela per terra.
__________________
Giuseppe D'AMICO

Gruppo VST- Volare su Tetti
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Vecchio 12 marzo 09, 14:14   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di magister
 
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ciao a tutti ne approfitto della discussione per farvi anche io una domandina ...scusate ma succede questo ....allora

premetto che ho sempre volato con elettrico ... da 1 settimana ho comprato un beaver usato con motore 4 t 10 cc ....ma non riesco a capire una cosa , allora il serbatoio ho 3 tubicini uno va al carburatore , 1 è la pressione , 1 è quello del rifornimento credo , attaccando la pompetta al tubo di rifornimento la benzina esce dalla marmitta ma il serbatoio è vuoto ho provato a tapparlo ma in quel caso esce dal carburatore ..perche ??

grazie a tutti ...
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Vecchio 12 marzo 09, 14:33   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di gianf
 
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Residenza: Pomezia
Messaggi: 870
sbagliato a collegare i tubi
quello che va dentro il serbatoio e col pendolino va al carburatore, quello che va alla presa di pressione, nel serbatoio (di solito è piegato) deve essere mandato nella parte + alta del serbatoio, Il terzo lo chiudi (vedi immagine allegata)


Ciao,
Icone allegate
rifornimento e spreco carburante....-serbatoio.jpg  
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Gianfilippo
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Vecchio 12 marzo 09, 15:00   #15 (permalink)  Top
simone76
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Messaggi: n/a
...aggiungo che se il motore non ha la presa di pressione sulla marmitta, quel tubetto lascialo penzolante. Per fare rifornimento stacchi e riattacchi il tubetto che va al carburatore.
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Vecchio 13 marzo 09, 00:01   #16 (permalink)  Top
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Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
Ecologia ....

Il primo lo vidi in una gara internazionale di F2b ,ed era un olandese : recuperava lo "schizzetto" di miscela del pieno in una apposita boccetta che collegava allo sfiato del serbatoio, gli chiesi perche' e mi rispose che non gli andava di versare inquinanti sul terreno dove lui andava a divertirsi e neanche in quello altrui..eravamo negli anni 80...poi mi accorsi che all'estero lo facevano tutti tranne gli zulu' e pochi altri (noi....)
Renato Privitera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 09, 07:50   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di josseff
 
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ma finchè si parla di alcol e olio di ricino... non penso inquinino... mica è benzina

ma scrivendo mi rendo conto che magari il bel 30% di nitro che si usa in molte gare qualcosa fa...
josseff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 09, 09:32   #18 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
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Originalmente inviato da Cliff Visualizza messaggio
Metti un raccordo a T sul tubo che va alla presa di pressisone e colleghi uno tubicino che esce dalla carenatura del motore con un tappino . Ciao
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Originalmente inviato da rillo75 Visualizza messaggio
mi rendo conto che non è un problema ..... la mia è deformazione professionale, mi piacciono le cose precise, efficenti e ben progettate.
Anche nei miei hobby mi piace cercare "la perfezione" e vedere sempre sta pozza di carburante sotto il modello non mi piace.
Se qualcuno aveva avuto un'idea brillante evitavo di "sperimentare" .... tutto quà!
Ti piace la perfezione, ma non ti piace leggere ... e forse neanche fare piccoli sforzi intellettivi.
Non mi sembra una soluzione cosi' complessa, e neanche approssimativa, visto che sei un "perfezionista"
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Vecchio 13 marzo 09, 11:09   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di rillo75
 
Data registr.: 05-01-2008
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.193
.... visto che non sono abbastanza intelligente mi puoi spiegare come può funzionare questo sistema?
Se metto un raccordo a T sul tubo del recupero pressione, quando pompo benzina come si evita che esca dal terzo ramo del circuito riempendo lo scarico?
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....diffidate sempre dagli aeromodellisti da tastiera
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rillo75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 09, 11:53   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di siuuu
 
Data registr.: 15-01-2006
Messaggi: 998
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Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
ma quanto ne sprecherai mai ?? 1 cc ??? ad esagerare ???
Vale la pena porsi il problema ??
quoto in pieno
siuuu non è collegato   Rispondi citando
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