10 marzo 09, 00:15 | #21 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
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lo spazio a disposizione per il motore è molto sul calmato... avrò 150 grammi da mettere in coda. andrei a metà gas per essere al doppio di adesso... siccome a 100 euro è un occasione inutile spendere soldi su altro seocndo me.,.. se sto a metà sempre 15 minuti volo...
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10 marzo 09, 00:29 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
| Citazione:
Da quella volta, e parliamo di circa 40 anni fa non ho mai messo un grammo in coda ad un mio modello, e molto, ma molto raramente ne ho messo in punta, escludendo naturalmente gli alianti puri. Come ho fatto? Semplice: oltre a trovare la collocazione giusta per i vari componenti interni, ho sempre scelto la motorizzazione Proporzionata per il modello che stavo facendo. | |
12 marzo 09, 21:29 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-07-2008 Residenza: latina
Messaggi: 481
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.. io ho il calmato 60 con un supertigre 61 ... tutta stà potenza non è però è lineare e stabile ... metterci un 91 c' ho pensato spesso mahhhh .................. per il tuo caso .. boh .. opterei per il 55 .. avevo un trainer più piccolo tempo fà con il 61 .. era velocissimo ..... l' ho disintegrato ... bilanciamento sbagliato e poi la velocità ti prende la mano ..... se proprio vuoi investire prendi .. non sò .. un OS 91 con un altro modello tanto o 61, 55 o chi vuoi tu resterà per il calmato ho l' impressione che vuoi di + ... punta in alto |
30 aprile 09, 18:55 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-12-2008
Messaggi: 351
| motore sovradimensionato Citazione:
Salve, 100 grammi di motore in più, se non di più rispetto ad un 46 o 51, 100 grammi di peso per bilanciare, alla fine la velocità di stallo aumenta e di conseguenza la velocità di atterraggio aumenta. Da considerare anche questa situazione..... ciao | |
01 maggio 09, 09:16 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2008 Residenza: jesi
Messaggi: 667
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Al campo dove volo io ci hanno montato fino al 15cc OS e volava da dio.... Non farti problemi, se l'elica è troppo lunga mettine una più corta e con più passo. In fatto di potenza eccellere è meglio che deficere!!! Io personalmente ho montato un 61 ad un'ala bassa da 130cm che chiamava un 40, ci ho fatto la velocità di 276km/h (misurati con gps e in presenza di testimoni) senza problemi di alcun tipo e senza cedimenti strutturali di sorta, basta che dopo ogni giornata controlli di nuovo tutto minuziosamante per vedere se ci sono crepe o scollature. Poi dipende dal pollice e dall'esperienza di ognuno fare questo tipo di modifiche in quanto il volo di un tranquillo trainer diventa molto più nervoso, reattivo e lo stallo avviene a velocità più elevate. Valuta tu....
__________________ www.babboio.jimdo.com Leggi e scarica il "quaderno dell'aeromodellista" nell'angolo di slim del mio sito... |
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