Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 marzo 09, 13:45   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-03-2008
Cool Fun Fly Hype 3 D Weston Uk

Popolo di volatori: salute!
Fra di voi c'è qualcuno che conosce - per averlo utilizzato o per averlo in uso - il velivolo in oggetto? L'ho acquistato da Willkommen bei Modellbau Lindinger il mese scorso ed ora è arrivato il momento di assemblarlo. Preciso che io "svolazzo" per il solo divertimento e non ho altre ambizioni (riguardo il volo).
Le caratteristiche dell'aeromodello sono le seguenti:
AA: 1520 mm ; lunghezza 1560 mm: peso a vuoto ( da me verificato ) 1673 g.
Con tutti i componenti, peso calcolato in ordine di volo (senza carburante) 2595 gr. I componenti sono: motore OS 55 AX hp 1,75, peso 524 gr ( già utilizzato con altro aeromodello per circa 15 ore. Funziona che è una meraviglia. E' in un cassetto che aspetta di riprendere a "vivere"). Servi digitali Spektrum DS 821 (li danno con la radio che ho in uso da un anno e mezzo; mai utilizzati). Forza da 5 a 6 Kg con pile da 4.8 V o da 6 V.
Pareri e critiche sono molto graditi. Ringrazio, sin d'ora, tutti coloro che vorranno dare il loro apporto.
P.S. Il velivolo è costruito e rifinito molto bene. Direi impeccabile; a mio parere.
Ciao a tutti. Bruno P.
bruno p. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 09, 20:58   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-12-2006
Conosco bene quel modello anche se l'ho mai avuto.
Date le dimensioni, è simile all'ucando 60 ma pesa nettamente meno.
Un ottimo fun fly che meriterebbe un 4t (ad esempio l'81 OS) ma il 55 2t OS è più che sufficiente per farti volare in tutta tranquillità.
A parte che sei già in possesso dei servi che intendi montare, in generale mi orienterei su quelli standard economici di 5 kg (ce ne sono un sacco sul mercato) senza pensare ai digitali che non servono su modelli del genere (tanto più per te che non hai particolari velleità acrobatiche).
Ciao, divertiti
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 09, 00:24   #3 (permalink)  Top
User

Grazie Toio per il tuo sollecito parere, sempre sensato e molto gradito. Concordo sul quattro tempi che tu hai indicato ma, come ben sappiamo, non si può avere tutto dalla vita. I servi che ho, quelli digitali, dormono nel cassetto da un anno e mezzo. Sono arrivati con la Tx Spektrum e tenerli nel cassetto per acquistarne altri; be...che dire; li devo pur utilizzare prima o poi.
E su questo aeromodello non mi sembrano sprecati. Comunque sia, con i primi voli valuterò l'insieme delle cose: motore e servi. E ti farò conoscere le mie impressioni. Credo fra un mese o due. Grazie ancora e buoni voli. Ciao. Bruno P.
Vecchio 09 marzo 09, 17:35   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Danny1968

Data registr.: 15-12-2008
si tempo fa lo avevo provato ottimo modello perfetto con un buon 4 tempi
Danny1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 09, 19:34   #5 (permalink)  Top
User

Cool

Citazione:
Originalmente inviato da Danny1968 Visualizza messaggio
si tempo fa lo avevo provato ottimo modello perfetto con un buon 4 tempi
Bene. Allora posso ritenere di aver fatto un buon acquisto. Monterò l'OS 55 AX; poi vedremo come si comporterà in volo. Grazie per il commento fornitomi.
Buoni voli e buon lavoro. Saluti. Bruno P.
Rispondi

Bookmarks