05 marzo 09, 15:00 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-02-2009
| Valore di fabbrica per il minimo del ST GS45ABC
Ciao a tutti, dopo un crash (dovuto a ricevente difettosa) del mio mitico Sierra riportato al volo dopo 10 anni ho smontato e ripulito per bene il motore Super Tigre GS45ABC, essendo molti anni che non volavo non ho pensato prima a capire cosa allentare del carburatore e quindi ho allentato anche la vite del minimo (non ricordo di quanto), il motore fino ad ora era perfetto al massimo regolavo il massimo, adesso prima di rimontarlo su un altro modello vorrei riportarlo ai valori di fabbrica per non impazzire con la carburazione, solo che sul manuale ST dice che il minimo è tarato in fabbrica e non dice da quanti giri di vite partire (come ad esempio per il massimo dice di chiudere tutto e poi aprire di 4 giri e di li iniziare le regolazioni). Qualcuno mi può aiutare per favore.... |
05 marzo 09, 15:08 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Metti in moto e regola di fino. P.s. perchè dovresti impazzire, una volta partito è una fesseria regolare minimo e massimo! Ultima modifica di Poldo111850 : 05 marzo 09 alle ore 15:16 | |
05 marzo 09, 15:13 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2006
|
se è un carburatore st classico, con il carburatore smontato dovresti vedere (guardando dall'albero diciamo) una specie di asola all'interno della quale vedrai muovere lo spillo del minimo girandolo, fai in modo che sia a metà dell'asola
|
05 marzo 09, 16:31 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se hai altri problemi chiedi pure senza timori. | |
05 marzo 09, 20:28 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2008 Residenza: Perugia
| Regolazione Del Minimo:
chiudi completamente la vite del minimo e apri di 2.5 giri lo spillo del massimo, collega al carburatore un pezzo di tubo per la miscela e soffiaci dentro con un cacciavite allenta piano piano lo spillo del minimo, appena senti il sibilo dell'aria che entra fermati. Metti in moto e continua ad agire sul minimo finchè non trovi una posizione che ti soddisfi anche se in genere così facendo il minimo è corretto. prova e fammi sapere.
__________________ Comm'è!?? Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA |
15 marzo 09, 20:00 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-02-2009
|
Giusto per conoscenza del forum sul mio gs45abc non è bastato chiudere tutto il minimo e soffiare fino a quando si sente passare aria, ho dovuto svitare di molto la vite del minimo fino quasi a 1 mm. dal bordo, così come mi ricordavo era prima che lo smontassi, fatto così e regolato il massimo è tornato una vera bomba,tutti al campo oggi rimanevano impressionati da come gira bene e passa all'istante da minimo a massimo, devo dedurre che come sto leggendo sul forum i super tigre di 10 anni fa made in italy sono davvero eccezionali |
Bookmarks |
| |