Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 marzo 09, 01:20   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-03-2009
Residenza: toscana
Messaggi: 12
1° modello

Salve a tutti dopo aver fatto qualche volo con un cessna elettrico di piccole dimensioni,mi è venuto in mente di passare allo scoppio secondo voi un extra 300 con un motore 10cc,apertura alare 162cm è consigliabile per un principiante?grazie in anticipo
Jambu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 09, 09:38   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-08-2008
Residenza: Pisa
Messaggi: 342
Immagini: 1
Ciao, un extra 330 con un motore 10 cc richiede una certa esperienza, forse per te è più consigliato un trainer ala alta o ala bassa, con motori 6,5-7,5,
ti dico ciò perchè l'extra è un modello acrobatico, poi non so dove hai imparato a volare con l'elettrico ma i modelli a scoppio richiedono una certa visuale e sopprattutto un bel po di pista per atterrare.
Ciao e spero di esserti stato d'aiuto
alexnavigator86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 09, 12:09   #3 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
non è consigliabile, per prendere confidenza con lo scoppio ti consiglieri un trainer ala alta, classe 30 o al massimo 40. E campo di volo, imprescindibile.
  Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 09, 12:39   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Baracca
 
Data registr.: 13-03-2008
Residenza: Perugia
Messaggi: 2.042
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
non è consigliabile, per prendere confidenza con lo scoppio ti consiglieri un trainer ala alta, classe 30 o al massimo 40. E campo di volo, imprescindibile.
saggio consiglio
__________________
Comm'è!??
Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA
Baracca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 09, 13:16   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mecmax1976
 
Data registr.: 01-06-2007
Residenza: massa carrara
Messaggi: 379
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Jambu Visualizza messaggio
Salve a tutti dopo aver fatto qualche volo con un cessna elettrico di piccole dimensioni,mi è venuto in mente di passare allo scoppio secondo voi un extra 300 con un motore 10cc,apertura alare 162cm è consigliabile per un principiante?grazie in anticipo
confermo un trainer classe 40 come primo scoppio.

leggo che sei toscano dove voli?
__________________
BIPES FOREVER
mecmax1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 09, 15:13   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-03-2009
Residenza: toscana
Messaggi: 12
sono in provincia di lucca,le piste più vicine sono Diecimo e Tassignano.Ma con l'elettrico non ho mai frequentato una pista solo grandi campi vicino a casa mia .Chiaramente con il modello a scoppio dovro andare in pista,sicuramente a Diecimo
Jambu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 09, 20:01   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da Jambu Visualizza messaggio
Salve a tutti dopo aver fatto qualche volo con un cessna elettrico di piccole dimensioni,mi è venuto in mente di passare allo scoppio secondo voi un extra 300 con un motore 10cc,apertura alare 162cm è consigliabile per un principiante?grazie in anticipo
no assolutamente no. Non sei assolutamente in grado di gestirlo, sono appena passato dal viator+supertigre 7,5 cc, clone del calmato ala bassa a quello che dici te, sono in forte difficoltà causa netta velocità superiore, agilità e sensibilità nonostante l'escursione limitatissima.
Se lo trovi ancora io ti consiglierei il viator per iniziare, pur essendo un ala bassa è talmente facile e preciso rispetto un ala alta, comunque se parti con l'ala alta non sbagli.
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 09, 21:47   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pichi
 
Data registr.: 09-11-2007
Residenza: Novi Ligure
Messaggi: 326
Concordo anche io, non fare l'errore di prendere un extra 300, il crash al primo volo è praticamente assicurato.....vai di calmato o similari e non ti sbagli...
__________________
Freya Evolution - Yamada 91 SR / Hirobo SWM Sceadu 50 SDX- OS 50 SX / Mini Titan E325 / Kyosho Calmato 40 sport / Yak 54 Mattfly 2.2 a.a. - DL 50 / Tucano 120 - OS 120 4t
Futaba T10
pichi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 09, 12:36   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gulli
 
Data registr.: 17-09-2006
Residenza: Lodi Vecchio
Messaggi: 67
Invia un messaggio via MSN a gulli
Sicuramente, come hanno gia' detto, un trainer ala alta classe 40.
Il passaggio dall'elettrico allo scoppio e' totalmente un altra cosa.
Indispensabile andare al campo di volo dove potrai rendertene conto personalmente.
Quando poi avrai fatto esperienza potrai passare a qualcosa di piu' "grintoso" come extra o simili.
gulli non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
help 1° modello... memedesimo Motoscafi con Motore Elettrico 1 22 settembre 08 14:49
Modello telix636 Simulatori 1 28 marzo 08 12:13
Modello fibra o modello legno? bibos Aeromodellismo 17 25 luglio 06 01:24
modello sergiope Aeromodellismo Volo Elettrico 0 20 maggio 04 09:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002