02 marzo 09, 01:20 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-03-2009 Residenza: toscana
Messaggi: 12
| 1° modello
Salve a tutti dopo aver fatto qualche volo con un cessna elettrico di piccole dimensioni,mi è venuto in mente di passare allo scoppio secondo voi un extra 300 con un motore 10cc,apertura alare 162cm è consigliabile per un principiante?grazie in anticipo
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02 marzo 09, 09:38 | #2 (permalink) Top |
User |
Ciao, un extra 330 con un motore 10 cc richiede una certa esperienza, forse per te è più consigliato un trainer ala alta o ala bassa, con motori 6,5-7,5, ti dico ciò perchè l'extra è un modello acrobatico, poi non so dove hai imparato a volare con l'elettrico ma i modelli a scoppio richiedono una certa visuale e sopprattutto un bel po di pista per atterrare. Ciao e spero di esserti stato d'aiuto |
02 marzo 09, 13:16 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
leggo che sei toscano dove voli?
__________________ BIPES FOREVER | |
02 marzo 09, 15:13 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-03-2009 Residenza: toscana
Messaggi: 12
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sono in provincia di lucca,le piste più vicine sono Diecimo e Tassignano.Ma con l'elettrico non ho mai frequentato una pista solo grandi campi vicino a casa mia .Chiaramente con il modello a scoppio dovro andare in pista,sicuramente a Diecimo
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02 marzo 09, 20:01 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
| Citazione:
Se lo trovi ancora io ti consiglierei il viator per iniziare, pur essendo un ala bassa è talmente facile e preciso rispetto un ala alta, comunque se parti con l'ala alta non sbagli. | |
02 marzo 09, 21:47 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-11-2007 Residenza: Novi Ligure
Messaggi: 326
|
Concordo anche io, non fare l'errore di prendere un extra 300, il crash al primo volo è praticamente assicurato.....vai di calmato o similari e non ti sbagli...
__________________ Freya Evolution - Yamada 91 SR / Hirobo SWM Sceadu 50 SDX- OS 50 SX / Mini Titan E325 / Kyosho Calmato 40 sport / Yak 54 Mattfly 2.2 a.a. - DL 50 / Tucano 120 - OS 120 4t Futaba T10 |
09 marzo 09, 12:36 | #9 (permalink) Top |
User |
Sicuramente, come hanno gia' detto, un trainer ala alta classe 40. Il passaggio dall'elettrico allo scoppio e' totalmente un altra cosa. Indispensabile andare al campo di volo dove potrai rendertene conto personalmente. Quando poi avrai fatto esperienza potrai passare a qualcosa di piu' "grintoso" come extra o simili. |
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