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Vecchio 04 marzo 09, 20:58   #11 (permalink)  Top
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Grazie, grazie,veramente a tutti , sabato provero' e vi faro' sapere come è andata
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Vecchio 04 marzo 09, 21:17   #12 (permalink)  Top
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scusa McCuc69 ,pur zumando a 200 non mi è chiaro quanti giri di vite devo dare , mi sembra 2- 2 1/2- x 2-3 minuti poi + 1/4 x 15/20 minuti x due volte? Boo!!!! mi sembra strano, mi sa che o letto tutto sbagliato. ciao
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Vecchio 04 marzo 09, 22:56   #13 (permalink)  Top
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1)Devi aprire lo spillo di 2 o 2giri emezzo,
nel mio caso erano poco meno di 2 altrimenti girava male,non sembrava un 2 tempi, per verificare che la lubrificazione sia molto ricca è importante che dalla marmitta esca l'olio in eccesso, avvicinando la mano allo scarico dovresti percepirlo
2)manetta a 1/4 di gas, tappa il carburatore e carica la miscela per 6-8 giri d'elica
3)fai partire e girare per 3-4 minuti, spegni e lascia raffreddare, verifica la bulloneria
4)ripeti punto 2 e fai girare per 12-15 min, lascia che si raffreddi
5) manetta a 1/2 gas, fai girare per 12-15 min, lascia raffreddare
6)manetta al 100%, si gira per altri 12-15 min, verifica sempre che l'olio in eccesso esca dalla marmitta, la miscela deve essere molto ricca per non inchiodare il tutto
A questo punto ho fatto andare ancora due o tre serbatoi variando il numero di giri e non più a giri costanti, smagrendo la miscela (chiudere lo spillo) fino al raggungimento del max numero di giri, non stare mai con lo spillo nella posizione di max num giri ma torna in dietro di 20°-30°(ingrassa un pò).
A questo punto sei pronto per la regolazione del minimo.
Questa è la procedura che ho seguito, a giudicare da come gira il mio 25 direi che è perfetta!
Sono curioso di avere altri riscontri
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Vecchio 04 marzo 09, 23:52   #14 (permalink)  Top
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io ho due asp 108 2t, in quanto a potenza sono estremamente simili al 108 os, per quanto riguarda la carburazione è un po critica, nel senso che una tacca in più o in meno da quella giusta non sono minimamente tollerate

ne sono stato molto soddisfatto, non so il resto della gamma
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Vecchio 05 marzo 09, 00:15   #15 (permalink)  Top
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OK ,ora è tutto molto chiaro , sei stato gentilissimo,la tua spegazione è chiarissima . ciao
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Vecchio 07 marzo 09, 00:40   #16 (permalink)  Top
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O fissato il motore al banco e nel garlo girare a un leggero impuntamento quando il pistone è circa a meta' corsa è normale?
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Vecchio 07 marzo 09, 00:51   #17 (permalink)  Top
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O fissato il motore al banco e nel garlo girare a un leggero impuntamento quando il pistone è circa a meta' corsa è normale?
se per impuntamento a metà corsa intendi l'inizio della compressione allora si. altrimenti smonta la candela e prova a farlo girare a mano.
se non avverti puntamenti il motore è ok
__________________
Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci
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Vecchio 07 marzo 09, 01:14   #18 (permalink)  Top
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ok ,o appena letto la tua risposta , ed avevo appena finito di smontare testa e cilindro e l'inpuntamento è rimasto ,non è molto ma è come una forzatura ,potrebbe essere l'abero?
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Vecchio 07 marzo 09, 01:20   #19 (permalink)  Top
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ok ,o appena letto la tua risposta , ed avevo appena finito di smontare testa e cilindro e l'inpuntamento è rimasto ,non è molto ma è come una forzatura ,potrebbe essere l'abero?
se hai tolto testa e cilindro e avverti ancora un puntamento sicuramente hai un cuscinetto rovinato
__________________
Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci
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Vecchio 07 marzo 09, 01:20   #20 (permalink)  Top
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scusa l'errore, MAURO 67 è chiaro che intendevo albero e non abero
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