04 marzo 09, 22:56 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-03-2009 Residenza: Torino
Messaggi: 22
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1)Devi aprire lo spillo di 2 o 2giri emezzo, nel mio caso erano poco meno di 2 altrimenti girava male,non sembrava un 2 tempi, per verificare che la lubrificazione sia molto ricca è importante che dalla marmitta esca l'olio in eccesso, avvicinando la mano allo scarico dovresti percepirlo 2)manetta a 1/4 di gas, tappa il carburatore e carica la miscela per 6-8 giri d'elica 3)fai partire e girare per 3-4 minuti, spegni e lascia raffreddare, verifica la bulloneria 4)ripeti punto 2 e fai girare per 12-15 min, lascia che si raffreddi 5) manetta a 1/2 gas, fai girare per 12-15 min, lascia raffreddare 6)manetta al 100%, si gira per altri 12-15 min, verifica sempre che l'olio in eccesso esca dalla marmitta, la miscela deve essere molto ricca per non inchiodare il tutto A questo punto ho fatto andare ancora due o tre serbatoi variando il numero di giri e non più a giri costanti, smagrendo la miscela (chiudere lo spillo) fino al raggungimento del max numero di giri, non stare mai con lo spillo nella posizione di max num giri ma torna in dietro di 20°-30°(ingrassa un pò). A questo punto sei pronto per la regolazione del minimo. Questa è la procedura che ho seguito, a giudicare da come gira il mio 25 direi che è perfetta! Sono curioso di avere altri riscontri |
04 marzo 09, 23:52 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
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io ho due asp 108 2t, in quanto a potenza sono estremamente simili al 108 os, per quanto riguarda la carburazione è un po critica, nel senso che una tacca in più o in meno da quella giusta non sono minimamente tollerate ne sono stato molto soddisfatto, non so il resto della gamma |
07 marzo 09, 00:51 | #17 (permalink) Top | |
User | Citazione:
se non avverti puntamenti il motore è ok
__________________ Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci | |
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