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Vecchio 31 marzo 09, 16:04   #71 (permalink)  Top
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L'avatar di Vituperio
 
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Originalmente inviato da Paolo B. Visualizza messaggio
rimango dell'idea che se devo volare "cinese" più volentieri uso i pollici in altro modo.
Scusate se vado OT, ma volevo dire a Paolo che capisco il suo stato d'animo verso "quello che è cinese"... ma purtroppo mi sa che dovrà rassegnarsi... nel senso che gran parte dei prodotti, di qualsiasi marca, spesso anche italiana sono ormai prodotti in Cina...
Speriamo che lo sviluppo di quel paese porti anche la diritti e condizioni di vita più umane per tutti, i costi del lavoro saliranno e si riequilibrerà lo squilibrio attuale che richiama tutte le imprese a produrre laggiù...
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Se c'è un posto al mondo dove da un nome si può leggere la storia, è questo, Pisa. Incompresa, anzi odiata, senza cercare comprensione, senza averne bisogno ne desiderio, poggiata su millenni di arcaica grandezza.... R. Borchardt
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Vecchio 31 marzo 09, 17:33   #72 (permalink)  Top
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L'avatar di garbo
 
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Originalmente inviato da Vituperio Visualizza messaggio
Scusate se vado OT, ma volevo dire a Paolo che capisco il suo stato d'animo verso "quello che è cinese"... ma purtroppo mi sa che dovrà rassegnarsi... nel senso che gran parte dei prodotti, di qualsiasi marca, spesso anche italiana sono ormai prodotti in Cina...
Speriamo che lo sviluppo di quel paese porti anche la diritti e condizioni di vita più umane per tutti, i costi del lavoro saliranno e si riequilibrerà lo squilibrio attuale che richiama tutte le imprese a produrre laggiù...
la cina stà avendo la stessa parabola di sviluppo che ha avuto il giappone negli anni 50, anche i giapponesi in quegli anni lavoravano a palla anche 10-12 ore al giorno e per pochi soldi, e si erano specializzati a copiare tutti i prodotti occidentali, poi piano piano si sono evoluti, le maestranza hanno giustamente preteso condizioni di vita migliori e stipendi adeguati, ed ora sono alla pari come noi occidentali, e anche la cina seguirà questo percorso, come d'altrone lo abbiamo seguito noi e i tedeschi dopo la fine della II guerra....è una parabole che compiono tutti i paesi sottosviluppati, o che escono da una guerra, e le leggi del capitalismo sono subito pronte ad andare ad investire propio in quei paesi per il basso costo della manodopera, vedi la romania, polonia, ecc, fin che dura....
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garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
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Vecchio 31 marzo 09, 18:49   #73 (permalink)  Top
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L'avatar di spitfire40
 
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prodotti cinesi

io non guardo il paese di provenienza della merce che compro, guardo la qualita' del prodotto e la convenienza all' acquisto!! cinese, americana o turca che sia la provenienza dell'oggetto
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Vecchio 09 aprile 09, 18:20   #74 (permalink)  Top
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aggiorno stò post in quanto ho fatto altre misure di giri sul motore, è già abbastanza slegato, ma non ancora al massimo, comunque ho misurato i giri oggi, sempre con la 22x8 in legno, e i giri sono adesso a 6500, dai 6000 iniziali, come prevedevo ha guadagnato 500 giri, e forse ne guadagnerà ancora 100-200, ho dovuto aprire di 1/4 la vite del max, cosa che se lo facevo all' inizio rodaggio non sortiva nessun effetto, adesso invece ha aumentato i giri, il tiro statico non l'ho misurato, ma se con 6000 giri tirava 9,5-10 kg sul dinamometro, adesso con 500 giri in più dovrebbe essere attorno ai 11-13 kg, non male, motore sempre regolare, mai più avute spente, passaggi fluidi, insomma un ottimo acquisto
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Vecchio 09 aprile 09, 19:04   #75 (permalink)  Top
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L'avatar di Marco m&m
 
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aggiorno stò post in quanto ho fatto altre misure di giri sul motore, è già abbastanza slegato, ma non ancora al massimo, comunque ho misurato i giri oggi, sempre con la 22x8 in legno, e i giri sono adesso a 6500, dai 6000 iniziali, come prevedevo ha guadagnato 500 giri, e forse ne guadagnerà ancora 100-200, ho dovuto aprire di 1/4 la vite del max, cosa che se lo facevo all' inizio rodaggio non sortiva nessun effetto, adesso invece ha aumentato i giri, il tiro statico non l'ho misurato, ma se con 6000 giri tirava 9,5-10 kg sul dinamometro, adesso con 500 giri in più dovrebbe essere attorno ai 11-13 kg, non male, motore sempre regolare, mai più avute spente, passaggi fluidi, insomma un ottimo acquisto
Dubito molto che con 6500gr/min possa avere una trazione statica di 13kg. Considera che il DL dovrebbe "tirare" secondo i dati della casa 13,6kg. Io con la 22x8 a 7600gr/min ho letto con una semplice bilancia attaccata dietro 13kg. Consideriamo per veri i 13,6kg visto che le ruote erano piuttosto dure ed il modello era sull'erba. Il tuo motore, ad ogni modo , fa oltre 1000 giri in meno... non è mica poco...
Non lo dico per fare quello che l'ha più lungo anche perchè i costi sono differenti come credo anche le aspettative. I tuoi dati indicano comunque un motore onesto... l'importante è che sia anche affidabile.
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Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
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Vecchio 09 aprile 09, 20:10   #76 (permalink)  Top
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Dubito molto che con 6500gr/min possa avere una trazione statica di 13kg. Considera che il DL dovrebbe "tirare" secondo i dati della casa 13,6kg. Io con la 22x8 a 7600gr/min ho letto con una semplice bilancia attaccata dietro 13kg. Consideriamo per veri i 13,6kg visto che le ruote erano piuttosto dure ed il modello era sull'erba. Il tuo motore, ad ogni modo , fa oltre 1000 giri in meno... non è mica poco...
Non lo dico per fare quello che l'ha più lungo anche perchè i costi sono differenti come credo anche le aspettative. I tuoi dati indicano comunque un motore onesto... l'importante è che sia anche affidabile.

sono considerazioni giustissime....ma comunque con 500 giri in più, credo che 1 kg o 1,5 kg di tiro lo dovrei avere guadagnato, la prossima volta misuro, anche io misuro sull'erba, e con ruote non grandissime, da passeggino...
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Vecchio 09 aprile 09, 20:34   #77 (permalink)  Top
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Dubito molto che con 6500gr/min possa avere una trazione statica di 13kg. Considera che il DL dovrebbe "tirare" secondo i dati della casa 13,6kg. Io con la 22x8 a 7600gr/min ho letto con una semplice bilancia attaccata dietro 13kg. Consideriamo per veri i 13,6kg visto che le ruote erano piuttosto dure ed il modello era sull'erba. Il tuo motore, ad ogni modo , fa oltre 1000 giri in meno... non è mica poco...
Non lo dico per fare quello che l'ha più lungo anche perchè i costi sono differenti come credo anche le aspettative. I tuoi dati indicano comunque un motore onesto... l'importante è che sia anche affidabile.
1000 giri sono quai il 40% di potenza in piu !!!
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Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
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Vecchio 09 aprile 09, 21:40   #78 (permalink)  Top
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1000 giri sono quai il 40% di potenza in piu !!!
Denis, sai per caso se la trazione è proporzionale al numero di giri?
O ha un andamento magari di tipo esponenziale od altro?

ciao

OT
Azzo. un'altra scossa in questo preciso momento, e pure bella grossa!
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Vecchio 10 aprile 09, 08:44   #79 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
Denis, sai per caso se la trazione è proporzionale al numero di giri?
O ha un andamento magari di tipo esponenziale od altro?

ciao

OT
Azzo. un'altra scossa in questo preciso momento, e pure bella grossa!
Questa è una bella domanda... la prossima volta che provo la trazione di un motore faccio anche questa verifica.
Istintivamente direi di si visto che l'efficenza di un'ala aumenta con l'aumentare della velicità in maniera esponenziale e che l'elica o ovviamente un'ala rotante... sempre rimanendo entro i parametri del profilo logicamente...

Proprio ieri ho provato uno Yamada 110 con una tripala 14x8 e a 9800gr/min tirava circa 6,5kg.
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Ciao da Marco m&m

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Ultima modifica di Marco m&m : 10 aprile 09 alle ore 08:49
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Vecchio 10 aprile 09, 08:46   #80 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
sono considerazioni giustissime....ma comunque con 500 giri in più, credo che 1 kg o 1,5 kg di tiro lo dovrei avere guadagnato, la prossima volta misuro, anche io misuro sull'erba, e con ruote non grandissime, da passeggino...
Bello... mi piacciono queste "prove su strada"... chissa se un aumento di 10% scarso dei giri può dare un aumento di trazione del 20/30% ??? Boh???
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