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Vecchio 29 marzo 09, 10:43   #61 (permalink)  Top
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L'avatar di garbo
 
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(leggasi: io un motore cinese non lo compro nemmeno fosse il meglio del meglio)

io ho un zdz e un cinese e debbo dire che il cinese mi piace di più del blasonato zdz...e mi appresto a comperare un altro cinese..non ho il modello sù cui montarlo..ma lo tengo di scorta per futuri modelli...e al mio campo ci sono altri modellisti che hanno i cinesi dal DL al GFC e un SPE, e tutti vanno benone...ma anche quì vale il discorso radio, c'è chi, che per sentirsi realizzato deve avere radio da 1500 € altri come mè vola con una optic 6 comperata usata 3 anni fà per 70 €, e sui motori idem c'è gente che non si staccherebbe mai dai vari DA, OS, ecc io mi diverto comunque ugualmente spendendo di meno anche con motori cinesi...
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
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Vecchio 29 marzo 09, 10:50   #62 (permalink)  Top
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L'avatar di dtruffo
 
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io ho un zdz e un cinese e debbo dire che il cinese mi piace di più del blasonato zdz...e mi appresto a comperare un altro cinese..non ho il modello sù cui montarlo..ma lo tengo di scorta per futuri modelli...e al mio campo ci sono altri modellisti che hanno i cinesi dal DL al GFC e un SPE, e tutti vanno benone...ma anche quì vale il discorso radio, c'è chi, che per sentirsi realizzato deve avere radio da 1500 € altri come mè vola con una optic 6 comperata usata 3 anni fà per 70 €, e sui motori idem c'è gente che non si staccherebbe mai dai vari DA, OS, ecc io mi diverto comunque ugualmente spendendo di meno anche con motori cinesi...
Per fare comparazioni bisogna volarci. Parliamone quando avrai bruciato almeno 200 litri. Per il momento piace anche a me il motore, ma dopo 1 ora di funzionamento non si puo' dire se e' affidabile o meno !!
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Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
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Vecchio 29 marzo 09, 11:33   #63 (permalink)  Top
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L'avatar di rillo75
 
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premetto che parlo da ingorante, dato che non ho questo tipo di motore ma:
chredo che questi motori siano molto semplici e davvero poco esasperati. Non mi sembra che dietro alla produziona ci debba essere una tecnologia molto raffinata. Penso quindi che non ci sia una gran differenza tra l'uno e l'altro....

Al contrario i motori glow che arrivano a 16.000 forse sono più "raffinati" nella produzione e la differenza si può sentire!

Visti i prezzi di sti motori mistò invogliando anch'io a provarli .... appena avrò i soldi per tutto il resto
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....diffidate sempre dagli aeromodellisti da tastiera
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Vecchio 29 marzo 09, 11:56   #64 (permalink)  Top
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L'avatar di spitfire40
 
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premetto che parlo da ingorante, dato che non ho questo tipo di motore ma:
chredo che questi motori siano molto semplici e davvero poco esasperati. Non mi sembra che dietro alla produziona ci debba essere una tecnologia molto raffinata. Penso quindi che non ci sia una gran differenza tra l'uno e l'altro....

Al contrario i motori glow che arrivano a 16.000 forse sono più "raffinati" nella produzione e la differenza si può sentire!

Visti i prezzi di sti motori mistò invogliando anch'io a provarli .... appena avrò i soldi per tutto il resto
quoto!! ragionamento filante e perfetto. l'unica parte di questi motori dove esiste tecnologia "avanzata" se cosi' si puo' chiamare, e' la centralina: questa puo cambiare moltissimo il funzionamento del motore, facendolo andare benissimo oppure facendovi bestemmiare e maledire il giorno che lo avete comprato, quel motore!! ad esempio, gli SPE , i CRRC, sono meccanicamente ottimi , ma le centraline lasciano a desiderare e fanno andare male i motori.
le migliori centraline nei motori cinesi sono quelle del DL e tutte quelle di altre marche ma di forma (e probabilmente di produzione) identica alle DL.
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Vecchio 29 marzo 09, 12:30   #65 (permalink)  Top
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L'avatar di garbo
 
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il mio cinese monta una centralina marchiata CDI....finora nò problema con circa 20 avviamenti però...parte subito e non ho buchi di sorta...
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Vecchio 29 marzo 09, 13:23   #66 (permalink)  Top
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L'avatar di tennean1
 
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il mio cinese monta una centralina marchiata CDI....finora nò problema con circa 20 avviamenti però...parte subito e non ho buchi di sorta...
Confermo quanto sottolienato da Garbo: le centraline della CDI (che le produce con nomi e marchi diversi per svariati motori tra cui RCGF, DL, SV Area 51, ecc) sono molto robuste ed affidabili.

Ho crashato un Extra 330 con DL 50 e la centralina pur in pezzi e con il cavo HV tranciato dopo qualche picoola riparazione funziona ancora perfettamente.

A proposito della leva del gas, io ho sostituito quella metallica con una normale squadretta da servo, avvitata e incollata sull'alberino della farfalla nella posizione che piu' si addiceva alla configurazione del motore / ordinata parafiamma. Idem per la squadretta del choke (che io normalmente abbino a servocomando).

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primi vagiti del motore, non provato in volo perchè mi si è rotto il servo del gas,...


Attenzione ai servocomandi del gas: non dico niente di nuovo ma i motori 2T benzina vibrano asssssssaaaaai, quindi servi belli robusti e compatibilmente con lay-out interno modello, pesi, ecc meglio montarli ad una certa distanza dal motore.

Saluti
Andrea
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Vecchio 29 marzo 09, 14:44   #67 (permalink)  Top
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Attenzione ai servocomandi del gas: non dico niente di nuovo ma i motori 2T benzina vibrano asssssssaaaaai, quindi servi belli robusti e compatibilmente con lay-out interno modello, pesi, ecc meglio montarli ad una certa distanza dal motore.

Saluti
Andrea
infatti per la fretta di provare il modello e motore, avevo montato inizialmente un microsrervo, praticamente sul motore, sperando che reggesse almeno 3-4 voli, ha retto solo 3-4 minuti di accensione motore, adesso ho messo un servo standard in fusoliera con astina d'acciaio per tirare la levetta, e per il ritorno ci pensa la molla di cui è dotato il comando gas...e tutto funge alla perfezione...
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Vecchio 29 marzo 09, 16:57   #68 (permalink)  Top
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L'avatar di andykaw1
 
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Ho Intuito..........

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lasciate fare le streghe, che a volte sono anche delle belle tope, venite a Prato che di gente da "sacrificare" ce ne in abbondanza....(leggasi: io un motore cinese non lo compro nemmeno fosse il meglio del meglio)
Capisco il punto a Prato è da oltre 30 anni che avete "prodotti" cinesi......
Vedi che fino a 10 anni fà vivevo in Toscana....
Ciao
Andrea

PS se ci legge "qualc'uno" potrebbe inca..volarsi per la storia della cina.....
andykaw1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 09, 17:02   #69 (permalink)  Top
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Cdi

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Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
il mio cinese monta una centralina marchiata CDI....finora nò problema con circa 20 avviamenti però...parte subito e non ho buchi di sorta...

CDI stà per "Condenser Discharge Ignition" in pratica la caratteristica del tipo di accensione a scarica di condensatore.
Uno dei punti critici di tali accensioni è l'isolamento del condensatore, oltre al sistema usato per elevare la tensione dai volt in ingresso (4,8-12 vcc) ai 20-30K necessari sugli elettrodi della candela.
Di norma su impianti un pò più grossi la bobina AT è esterna e limita i problemi, sia di disturbo rf che di temperatura.
Ciao
Andrea
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Vecchio 30 marzo 09, 01:15   #70 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da andykaw1 Visualizza messaggio
Capisco il punto a Prato è da oltre 30 anni che avete "prodotti" cinesi......
Vedi che fino a 10 anni fà vivevo in Toscana....
Ciao
Andrea

PS se ci legge "qualc'uno" potrebbe inca..volarsi per la storia della cina.....

rimango dell'idea che se devo volare "cinese" più volentieri uso i pollici in altro modo.
Paolo B. non è collegato   Rispondi citando
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