![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #61 (permalink) Top | |
User | Citazione:
io ho un zdz e un cinese e debbo dire che il cinese mi piace di più del blasonato zdz...e mi appresto a comperare un altro cinese..non ho il modello sù cui montarlo..ma lo tengo di scorta per futuri modelli...e al mio campo ci sono altri modellisti che hanno i cinesi dal DL al GFC e un SPE, e tutti vanno benone...ma anche quì vale il discorso radio, c'è chi, che per sentirsi realizzato deve avere radio da 1500 altri come mè vola con una optic 6 comperata usata 3 anni fà per 70 , e sui motori idem c'è gente che non si staccherebbe mai dai vari DA, OS, ecc io mi diverto comunque ugualmente spendendo di meno anche con motori cinesi...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #62 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. | |
![]() | ![]() |
![]() | #63 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-01-2008 Residenza: Bologna
Messaggi: 1.193
|
premetto che parlo da ingorante, dato che non ho questo tipo di motore ma: chredo che questi motori siano molto semplici e davvero poco esasperati. Non mi sembra che dietro alla produziona ci debba essere una tecnologia molto raffinata. Penso quindi che non ci sia una gran differenza tra l'uno e l'altro.... ![]() Al contrario i motori glow che arrivano a 16.000 forse sono più "raffinati" nella produzione e la differenza si può sentire! Visti i prezzi di sti motori mistò invogliando anch'io a provarli .... appena avrò i soldi per tutto il resto ![]()
__________________ ....diffidate sempre dagli aeromodellisti da tastiera http://www.aeromodellisti-aecibologna.it/ |
![]() | ![]() |
![]() | #64 (permalink) Top | |
User | Citazione:
le migliori centraline nei motori cinesi sono quelle del DL e tutte quelle di altre marche ma di forma (e probabilmente di produzione) identica alle DL. | |
![]() | ![]() |
![]() | #65 (permalink) Top |
User |
il mio cinese monta una centralina marchiata CDI....finora nò problema con circa 20 avviamenti però...parte subito e non ho buchi di sorta...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #66 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 20-03-2009 Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
Messaggi: 1.247
| Citazione:
Ho crashato un Extra 330 con DL 50 e la centralina pur in pezzi e con il cavo HV tranciato dopo qualche picoola riparazione funziona ancora perfettamente. A proposito della leva del gas, io ho sostituito quella metallica con una normale squadretta da servo, avvitata e incollata sull'alberino della farfalla nella posizione che piu' si addiceva alla configurazione del motore / ordinata parafiamma. Idem per la squadretta del choke (che io normalmente abbino a servocomando). Citazione:
Attenzione ai servocomandi del gas: non dico niente di nuovo ma i motori 2T benzina vibrano asssssssaaaaai, quindi servi belli robusti e compatibilmente con lay-out interno modello, pesi, ecc meglio montarli ad una certa distanza dal motore. Saluti Andrea | ||
![]() | ![]() |
![]() | #67 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #68 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-07-2005 Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
Messaggi: 1.206
| Ho Intuito.......... Citazione:
Vedi che fino a 10 anni fà vivevo in Toscana.... Ciao Andrea ![]() PS se ci legge "qualc'uno" potrebbe inca..volarsi per la storia della cina..... | |
![]() | ![]() |
![]() | #69 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-07-2005 Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
Messaggi: 1.206
| Cdi Citazione:
CDI stà per "Condenser Discharge Ignition" in pratica la caratteristica del tipo di accensione a scarica di condensatore. Uno dei punti critici di tali accensioni è l'isolamento del condensatore, oltre al sistema usato per elevare la tensione dai volt in ingresso (4,8-12 vcc) ai 20-30K necessari sugli elettrodi della candela. Di norma su impianti un pò più grossi la bobina AT è esterna e limita i problemi, sia di disturbo rf che di temperatura. Ciao Andrea ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #70 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2009 Residenza: son di Prao
Messaggi: 608
| Citazione:
rimango dell'idea che se devo volare "cinese" più volentieri uso i pollici in altro modo. | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Motore 45cc Cinese, Chi Lo Conosce? | rustyco | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 27 | 10 settembre 09 22:00 |
Motore cinese YS 10cc come vanno ? | GCM111 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 6 | 24 gennaio 09 11:56 |
recuparare motore cinese | biagman77 | Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori | 1 | 20 settembre 08 13:38 |
Problemi con motore cinese | genny56 | Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori | 6 | 07 ottobre 07 20:05 |
motore cinese | nicthepic | Aeromodellismo Volo Elettrico | 5 | 08 aprile 05 16:58 |