Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 marzo 09, 19:34   #51 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jumpa
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
Citazione:
Originalmente inviato da Ludo91 Visualizza messaggio
se mettete il minerale vengo a picchiarvi il mio migliore amico, frettoloso di accendere la moto per andare dalal ragazza () mise il minerale nel suo 75cc e il risultato fu una sbiellescion
Mi sa che il tuo amico era un po' troppo frettoloso di andare dalla tipa ed ha aperto un po' troppo il gas...
Finchè non hanno inventato i sintetici tutti i 2T andavano a minerale e non è che si sbiellasse tutti i giorni...
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 09, 19:44   #52 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mb339a
 
Data registr.: 02-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 1.660
Citazione:
Originalmente inviato da andykaw1 Visualizza messaggio
Certo l'olio motore deve avere potere lappante..........e come additivo ci metti dello smeriglio fine???

Ciò che tu definisci potere lappante altro non è che il limite fisiologico dell'olio a bassa additivazione e a base minerale, non abbattendo oltre misura gli attriti alcune zone si usurano.......ma non si voleva ridurre l'usura per avere una maggiore durata???????

Ripeto (forse non leggete tutto e bene) i glow hanno un minimo di usura da realizzare ma solo nella zona di chiusura (o se meglio identificabile, nella zona sommitale della canna ove per la voluta conicità il pistone si blocca).

Poi oh, ognuno gode come vuole e sono contento per i masochisti che si fanno fare del male e sono pure contenti e per quelli che non perdono mai l'occasione per dirlo e sostenerlo.......

Ciao,
Andrea
ripeto... io metto il minerale, tu fai quel che ti pare.

se ti piace di più:
hai ragione, ma io metto il minerale, tu fai quel che ti pare
__________________
Uno dentro...
Sei fuori...

[...]
Fortunato colui che può con ala vigorosa
slanciarsi verso campi sereni e luminosi
abbandonando i vasti affanni e i dolori
peso gravante sopra la nebbiosa vita.
[...]
( C. Baudelaire )
mb339a non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 09, 19:54   #53 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jumpa
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
Citazione:
Originalmente inviato da andykaw1 Visualizza messaggio
Certo l'olio motore deve avere potere lappante..........e come additivo ci metti dello smeriglio fine???


Andrea
Certo!
Hai mai lappato un accoppiamento di un 2,5 cc diesel per avere una compressione perfetta?
Scegliere tra una decina di pistoni e camice un accoppimento che incastri un po', poi olio e polvere di diamante sottile.
Non so se si usi tuttora farlo, ma chiedi a chi faceva team racing qualche annetto fà...
Il paragone magari non è applicabile ad un 50 cc. a benzina, ma una volta si faceva proprio così
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 09, 22:35   #54 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.021
Immagini: 1
continuano le verifiche di stò motore, ha già guadagnato 200 giri...rispetto a sabato, che era la prima messa in moto..ma è ancora legato, credo le 2 fasce non siano anora rodate bene, ho fatto fuori 2,5 l. di benzina, credo, un pò di più di un ora di funzionamento, in volo non a terra...spero che a fine rodaggio con l'attuale 22x8 mi arrivi a 6500 giri....adesso è a 6200...
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 09, 00:06   #55 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andykaw1
 
Data registr.: 29-07-2005
Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
Messaggi: 1.206
Hai ragione..........

Citazione:
Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
Certo!
Hai mai lappato un accoppiamento di un 2,5 cc diesel per avere una compressione perfetta?
Scegliere tra una decina di pistoni e camice un accoppimento che incastri un po', poi olio e polvere di diamante sottile.
Non so se si usi tuttora farlo, ma chiedi a chi faceva team racing qualche annetto fà...
Il paragone magari non è applicabile ad un 50 cc. a benzina, ma una volta si faceva proprio così

Hai ragione, non è una metodologia ed un paragone applicabile ai motori con segmento di tenuta.
Ma comunque sia:
Io non ho mai lappato un'accoppiamento di un motore diesel 2,5cc, ma rigenerato a mano gli iniettori con olio e cenere di sigaretta (smeriglio impalpabile) sì......di cose strane fatte sui motori ne conosco, e devo dire anche di gente fatta di cose strane.............

Saluty & Abbraccy Synceri,
Andrea

PS: ma un bel rito celtico con sacrificio umano prima del volo no eh??
andykaw1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 09, 00:10   #56 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andykaw1
 
Data registr.: 29-07-2005
Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
Messaggi: 1.206
OK, vai avanti!!!

Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
continuano le verifiche di stò motore, ha già guadagnato 200 giri...rispetto a sabato, che era la prima messa in moto..ma è ancora legato, credo le 2 fasce non siano anora rodate bene, ho fatto fuori 2,5 l. di benzina, credo, un pò di più di un ora di funzionamento, in volo non a terra...spero che a fine rodaggio con l'attuale 22x8 mi arrivi a 6500 giri....adesso è a 6200...
E vedrai che migliorerà ancora, magari se lo mandi a lappare dai guru dei glow diesel.....
(skerzo, non fare cose strane anche te...ti prego...)
Buoni voli e dagli gasssssss
ciao
Andrea
andykaw1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 09, 09:53   #57 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.021
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da andykaw1 Visualizza messaggio
E vedrai che migliorerà ancora, magari se lo mandi a lappare dai guru dei glow diesel.....
(skerzo, non fare cose strane anche te...ti prego...)
Buoni voli e dagli gasssssss
ciao
Andrea
mà guarda che mi compererò un cilindro un pistone e 2 fasce nuove, è voglio provare a potenziarlo come facevo anni fà con i motorini, non è una grande spesa con meno di 40€ mi compero i ricambi e ci gioco un pò. non è che ho bisogno di potenze esagerate, perchè ho visto già ieri che trainando un aliante da 4 metri e da 5,5 kg di peso, andavo sù a metà motore, quindi...ma mi piace giocare un pò per tiratci fuori un pò di potenza in più...
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 09, 12:22   #58 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jumpa
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
Citazione:
Originalmente inviato da andykaw1 Visualizza messaggio
E vedrai che migliorerà ancora, magari se lo mandi a lappare dai guru dei glow diesel.....

Guru era uno che faceva le magliette con sopra stampate le margherite,
e i motori se sono glow non sono diesel e se sono diesel non sono glow...


Citazione:
Originalmente inviato da andykaw1 Visualizza messaggio
PS: ma un bel rito celtico con sacrificio umano prima del volo no eh??
In effetti la notte prima di un collaudo bruciamo sul rogo un paio di streghe.
ma solo se è una notte di plenilunio...

stammi bene

Giampaolo
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 09, 15:47   #59 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andykaw1
 
Data registr.: 29-07-2005
Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
Messaggi: 1.206
Citazione:
Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
Guru era uno che faceva le magliette con sopra stampate le margherite, e che ora stà in galera (o giù di lì...)
e i motori se sono glow non sono diesel e se sono diesel non sono glow...
Vedi che sono sottile??? l'hai colta al "volo"......complimenti!




In effetti la notte prima di un collaudo bruciamo sul rogo un paio di streghe.
ma solo se è una notte di plenilunio...
Vedi che lo avevo intuito???
(in val camonica, dove mi trovo da 10 anni, in effetti ci sono tracce di simili riti celtici....)

stammi bene
idem, che fuori piove e al massimo si esce a predere un gelato, che di volare non se ne parla.....
Giampaolo
Ciao
Andrea
andykaw1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 09, 00:31   #60 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolo B.
 
Data registr.: 19-03-2009
Residenza: son di Prao
Messaggi: 608
Citazione:
Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
Guru era uno che faceva le magliette con sopra stampate le margherite,
e i motori se sono glow non sono diesel e se sono diesel non sono glow...




In effetti la notte prima di un collaudo bruciamo sul rogo un paio di streghe.
ma solo se è una notte di plenilunio...

stammi bene

Giampaolo
lasciate fare le streghe, che a volte sono anche delle belle tope, venite a Prato che di gente da "sacrificare" ce ne in abbondanza....(leggasi: io un motore cinese non lo compro nemmeno fosse il meglio del meglio)
Paolo B. non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Motore 45cc Cinese, Chi Lo Conosce? rustyco Aeromodellismo Volo a Scoppio 27 10 settembre 09 22:00
Motore cinese YS 10cc come vanno ? GCM111 Aeromodellismo Volo a Scoppio 6 24 gennaio 09 11:56
recuparare motore cinese biagman77 Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 1 20 settembre 08 13:38
Problemi con motore cinese genny56 Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 6 07 ottobre 07 20:05
motore cinese nicthepic Aeromodellismo Volo Elettrico 5 08 aprile 05 16:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002