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Vecchio 17 aprile 09, 20:50   #121 (permalink)  Top
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L'avatar di scirocco64
 
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Originalmente inviato da mb339a Visualizza messaggio
ho visto gente passare la giornata a girare l'elica di un motore a benzina e ottenere qualche sputacchiata ogni tanto, e gente con glow che andavano come orologi svizzeri... questione di culo?
CONCORDO!
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Vecchio 17 aprile 09, 21:20   #122 (permalink)  Top
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L'avatar di spitfire40
 
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benza-glow

come dice il proverbio: E' L' ECCEZIONE CHE CONFERMA LA REGOLA!!!
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Vecchio 17 aprile 09, 21:24   #123 (permalink)  Top
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come dice il proverbio: E' L' ECCEZIONE CHE CONFERMA LA REGOLA!!!

però...c'è anche tanta gente che con i motori non ne capisce una beata mazza sia glow che benzina, e alcuni non sanno neppure come posizionare l'elica per farli partire senza farsi male......io miei motori dai 5 cc glow ai 50 cc benzina, li metto in moto tutti a mani nude, e mai avuti problemi, se il motore è carburato bene 4-5 palate e parte...quindi...se si conosce il motore...non ci sono problemi di sorta...
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garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
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Vecchio 19 aprile 09, 18:57   #124 (permalink)  Top
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però...c'è anche tanta gente che con i motori non ne capisce una beata mazza sia glow che benzina,
volevo arrivare proprio lì, e non solo, ogni tanto succede la giornata in cui il motore "non vuol saperne di andare" sia esso glow che benzina, il giorno dopo va come un orologio senza aver toccato nulla... boh!
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Sei fuori...

[...]
Fortunato colui che può con ala vigorosa
slanciarsi verso campi sereni e luminosi
abbandonando i vasti affanni e i dolori
peso gravante sopra la nebbiosa vita.
[...]
( C. Baudelaire )
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Vecchio 18 maggio 09, 12:03   #125 (permalink)  Top
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aggiorno, per chi può interessare stò motore, misurati ieri i giri, sempre con l'elica di sempre, cioè una Bambula 22x8, i giri misurato ieri sono stati 6800, da notare che ero partito da 5900 iniziali, ora a fronte di 12 l. di miscela consumata e con circa 100 traini a manetta all'attivo, forse si è completamente rodato, è di una regolarità spettacolare, passaggi fluidissimi, minimo da moto guzzi anni 50, e un DL 50, probabilmente 1° generazione, in quanto comperato usate, montato sù un modello di un mio amico..sembra un ciofeca a confronto, minimo irregolare, passaggi schifosi scopppiettanti.. messa in moto da incubo..nulla a che vedere con il mio, che è sempre regolarissimo e parte in 30 sec. l'unico inconveniente è stato ieri, ho pestato per 10 minuti sull'elica e non dava segni di vita, tolta candela, provato accensione tutto ok ma candela bagnata, rimontata la medesima, ancora nulla, sostituito candela bagnata con una nuova, partito al primo colpo, non sò che è successo ma si era ingolfato, forse nel trasporto, e se è ingolfato sono azzi a farlo partire, meglio subito sostituire la candela bagnata con una asciutta..continuo ad essere sodisfattissimo del mio acaquisto....che è pure economico
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Vecchio 18 giugno 09, 16:22   #126 (permalink)  Top
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L'avatar di rillo75
 
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scusa ma in Italia dove lo vendono?
giusto per confrontare i costi con quelli di hobbycity....

THX
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....diffidate sempre dagli aeromodellisti da tastiera
http://www.aeromodellisti-aecibologna.it/
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Vecchio 18 giugno 09, 19:52   #127 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da rillo75 Visualizza messaggio
scusa ma in Italia dove lo vendono?
giusto per confrontare i costi con quelli di hobbycity....

THX
questo marchiato turnigy da nessuna parte, per motori analoghi vedi il sito di matty
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Vecchio 20 giugno 09, 07:23   #128 (permalink)  Top
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L'avatar di andrefly
 
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Mi spreste dire quale dado adattatore serve per mettere una ogiva in alluminio sul turnigy 52?
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Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!!
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Vecchio 20 giugno 09, 07:30   #129 (permalink)  Top
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L'avatar di andrefly
 
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Residenza: Chioggia(VE)
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E da quanto deve essere il pacco della centralina?
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Vecchio 20 giugno 09, 09:46   #130 (permalink)  Top
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L'avatar di rillo75
 
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Residenza: Bologna
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@Garbo:
io ho messo gli occhi su questo: Hobbycity Online R/C Hobby Store : Turnigy HP50 50cc Gas Engine 5.5HP $239.95

PRO:
-più leggero
-stessa potenza
-carburatore posteriore

CONTRO:
-costo

per la tua esperienza reputi che possa essere un buo acquisto oppure visto il costo maggiore meglio andare su un classico DL?
In caso di problemi i rciambi si trovano?
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