17 aprile 09, 22:24 | #123 (permalink) Top | |
User | Citazione:
però...c'è anche tanta gente che con i motori non ne capisce una beata mazza sia glow che benzina, e alcuni non sanno neppure come posizionare l'elica per farli partire senza farsi male......io miei motori dai 5 cc glow ai 50 cc benzina, li metto in moto tutti a mani nude, e mai avuti problemi, se il motore è carburato bene 4-5 palate e parte...quindi...se si conosce il motore...non ci sono problemi di sorta...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
19 aprile 09, 19:57 | #124 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-10-2006 Residenza: Udine
Messaggi: 1.660
| volevo arrivare proprio lì, e non solo, ogni tanto succede la giornata in cui il motore "non vuol saperne di andare" sia esso glow che benzina, il giorno dopo va come un orologio senza aver toccato nulla... boh!
__________________ Uno dentro... Sei fuori... [...] Fortunato colui che può con ala vigorosa slanciarsi verso campi sereni e luminosi abbandonando i vasti affanni e i dolori peso gravante sopra la nebbiosa vita. [...] ( C. Baudelaire ) |
18 maggio 09, 13:03 | #125 (permalink) Top |
User |
aggiorno, per chi può interessare stò motore, misurati ieri i giri, sempre con l'elica di sempre, cioè una Bambula 22x8, i giri misurato ieri sono stati 6800, da notare che ero partito da 5900 iniziali, ora a fronte di 12 l. di miscela consumata e con circa 100 traini a manetta all'attivo, forse si è completamente rodato, è di una regolarità spettacolare, passaggi fluidissimi, minimo da moto guzzi anni 50, e un DL 50, probabilmente 1° generazione, in quanto comperato usate, montato sù un modello di un mio amico..sembra un ciofeca a confronto, minimo irregolare, passaggi schifosi scopppiettanti.. messa in moto da incubo..nulla a che vedere con il mio, che è sempre regolarissimo e parte in 30 sec. l'unico inconveniente è stato ieri, ho pestato per 10 minuti sull'elica e non dava segni di vita, tolta candela, provato accensione tutto ok ma candela bagnata, rimontata la medesima, ancora nulla, sostituito candela bagnata con una nuova, partito al primo colpo, non sò che è successo ma si era ingolfato, forse nel trasporto, e se è ingolfato sono azzi a farlo partire, meglio subito sostituire la candela bagnata con una asciutta..continuo ad essere sodisfattissimo del mio acaquisto....che è pure economico
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
18 giugno 09, 17:22 | #126 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-01-2008 Residenza: Bologna
Messaggi: 1.193
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scusa ma in Italia dove lo vendono? giusto per confrontare i costi con quelli di hobbycity.... THX
__________________ ....diffidate sempre dagli aeromodellisti da tastiera http://www.aeromodellisti-aecibologna.it/ |
18 giugno 09, 20:52 | #127 (permalink) Top |
User | questo marchiato turnigy da nessuna parte, per motori analoghi vedi il sito di matty
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
20 giugno 09, 10:46 | #130 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-01-2008 Residenza: Bologna
Messaggi: 1.193
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@Garbo: io ho messo gli occhi su questo: Hobbycity Online R/C Hobby Store : Turnigy HP50 50cc Gas Engine 5.5HP $239.95 PRO: -più leggero -stessa potenza -carburatore posteriore CONTRO: -costo per la tua esperienza reputi che possa essere un buo acquisto oppure visto il costo maggiore meglio andare su un classico DL? In caso di problemi i rciambi si trovano?
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