![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #101 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
| Citazione:
Dopo un minimo di rodaggio il mio DL50 con elica 22x8 in legno marca Hawk (presa insieme al Sukhoi da Mattfly) faceva 7100 gr/min. In questa configurazione non ho provato la trazione... o meglio l'ho provata ma la mia bilancia da pesca andava fuori scala ben prima del massimo dei giri avendo solo 10kg di portata. Dopo 4/5 lt di miscela consumata o riprovato i giri ma con elica in carbonio della PT sempre 22x8 (il peso è identico a quella in legno). Fa 7600gr/min ed ho provato la trazione al campo, sull'erba e una bilancia di un mio amico ha segnato tranquillamente 13kg (tieni presente che, oltre all'erba, ho le ruote del carrello molto frenate per poter fermare facilmente il modello in atterraggio). Ovviamente non sono prove da laboratorio ma servono solo per rendere l'idea. All'inizio ero molto scettico sui 13,6kg dichiarati sul manualetto del DL ma ho dovuto ricredermi perchè credo, che in condizioni di labortatorio, possano essere tranquillamente confutati. Le prove sono tutte state fatte con benzina standard verde e olio Mobil 1 Racing al 2,5%. Lo scarico è il barilotto originale DL quindi senza risonanza o canister, cioè nella configurazione base. Per i consumi posso dirti che in questa configurazione consuma ~280/300cc per 10 minuti di volo 3D (quindi 1 lt sono 33/38 minuti di volo continuo!). Dubito molto che il DA possa avere caratteristiche di coppia e potenza molto inferiori a quelle del DL... dovrebbe essere più o meno su di un identico livello di valori di giri/trazione...
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" Ultima modifica di Marco m&m : 15 aprile 09 alle ore 08:58 | |
![]() | ![]() |
![]() | #102 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]()
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #103 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
| Citazione:
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
![]() | ![]() |
![]() | #104 (permalink) Top | |
User | Citazione:
sì ottimo sistema...dovrei filettare anche io il mozzo......quando smonto la prima volta il carello faccio stà modifica, perchè è seccante vedere il modello che cammina ed è anche pericoloso...tra l'altro, anche perchè non ho ancora messo nessun spegnimento motore così non lo posso fermare...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ![]() Ultima modifica di garbo : 15 aprile 09 alle ore 12:13 | |
![]() | ![]() |
![]() | #105 (permalink) Top | |
User | glow-benza Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #106 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Uniche spente in volo ... quando finisco la benzina ... il tutto in cica 70 ore di funzionamento.... Garbo testimone
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. | |
![]() | ![]() |
![]() | #107 (permalink) Top |
User | benza-glow
non metto in dubbio che tu abbia un glow che va, ne ho avuti anche io, ma non ci tornerei piu'. se tutto fosse come dici tu, soprattutto sempre, i benza dl da ecc. non avrebbero fatto tutto questo successo, e tutti avrebbero il st 3250, 4500 o simili. motori che invece non si vendono piu'. chi prova non torna piu' indietro da benzina a glow.
|
![]() | ![]() |
![]() | #108 (permalink) Top | |
Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
| Citazione:
![]() Ultima modifica di giobass : 29 giugno 09 alle ore 12:57 | |
![]() | ![]() |
![]() | #109 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. | |
![]() | ![]() |
![]() | #110 (permalink) Top | |
User | Citazione:
concordo...ho comperato 4 l. di benza l'ho pagata 4,88 al distributore, 100 ml di olio castrol ed è finita...sì debbo dire che sono molto più pratici e gestibili, infatti stò accarezzando l'idea di mettere in vendita il Shukoi Phoenix, quello grande, e il Giles 202 Jamara, tutti modelli grandi equipaggiati con il supoertigre 20-23....io credo che se cominci ad usare un benzina...non torni più indietro, se non per modelli che montano motori piccolini...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Motore 45cc Cinese, Chi Lo Conosce? | rustyco | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 27 | 10 settembre 09 22:00 |
Motore cinese YS 10cc come vanno ? | GCM111 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 6 | 24 gennaio 09 11:56 |
recuparare motore cinese | biagman77 | Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori | 1 | 20 settembre 08 13:38 |
Problemi con motore cinese | genny56 | Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori | 6 | 07 ottobre 07 20:05 |
motore cinese | nicthepic | Aeromodellismo Volo Elettrico | 5 | 08 aprile 05 16:58 |