Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 marzo 09, 21:51   #11 (permalink)  Top
Rivenditore - Elysalento

Data registr.: 19-08-2007
Invia un messaggio via MSN a mekcarpe
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
Allora il lampeggio dell'Emcotec è per avvertirti che la seconda batterie è KO (ovvio visto che non c'è). Io sul Synergy 140 3D che ha 6 servi di cui 5 sono Hitec Hs985Mg uso 2 pacchi da 800mAh e in mezz'ora di volo 3D consumo circa 250mAh per pacco (totale 500mAh). Nel Sukhoi 26 da 224cm AA con DL50 ho un Hitec Hs7955Tg da 24kg, 4 Hs985Mg e uso 2 pacchi da 1200mAh. In mezz'ora di volo sempre 3D consumo non più di 400mAh per pacco (800mAh totali). direi quindi che i tuoi 4400mAh sono senza dubbio esagerati.
quoto a pieno.
io con la weatronic (che non necessita di 2 pacchi gemelli) sul cap 232 da 2 mt, con 7 servi hs985mg, volo con una 2500 e una 1375 e ci faccio tranquillamente 3 voli pieni senza che la centralina mi dia alcun allarme di tenzione bassa sulla principale
Vecchio 01 marzo 09, 22:05   #12 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da mekcarpe Visualizza messaggio
quoto a pieno.
io con la weatronic (che non necessita di 2 pacchi gemelli) sul cap 232 da 2 mt, con 7 servi hs985mg, volo con una 2500 e una 1375 e ci faccio tranquillamente 3 voli pieni senza che la centralina mi dia alcun allarme di tenzione bassa sulla principale
Aggiungo solo una cosa. Nella Emcotec si consigliano pacchi gemelli ma non credo sia indispensabile lo siano. La Weatronic usa entrambe le batterie contemporaneamente esegue lo switch se la primaria da forfait?

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 09, 22:23   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di gordon

Data registr.: 15-02-2009
Citazione:
Aggiungo solo una cosa. Nella Emcotec si consigliano pacchi gemelli ma non credo sia indispensabile lo siano. La Weatronic usa entrambe le batterie contemporaneamente esegue lo switch se la primaria da forfait?
si servono due pacchi gemelli nell emotec,cmq meglio molti mah che pochi..dimenticavo come ricevente ho la rx smc 16 spcm ma non sono convinto,cosa potrei usare?come radio o l mx-16 grupner/jr
gordon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 09, 22:29   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jumpa

Data registr.: 25-05-2007
Citazione:
Usa solo la primaria, la secondaria è solo per completare il volo nel caso di failure della principale. Naturalmente si viene avvisati della situazione da un led esterno.
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 09, 22:36   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jumpa

Data registr.: 25-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da gordon Visualizza messaggio
si servono due pacchi gemelli nell emotec,cmq meglio molti mah che pochi..dimenticavo come ricevente ho la rx smc 16 spcm ma non sono convinto,cosa potrei usare?come radio o l mx-16 grupner/jr
Secondo me non è questione di ricevente. A me era successo una volta ma era colpa del software della tx molto vecchia.
Avevo rimediato con un magic box della JR, ma la tua radio, almeno nelle versioni più recenti, pilota correttamente il doppio servo elevatore (già sperimentato su radio uguali al ns. campo di volo).
L'unico consiglio è di provare con un altro paio di servi qualsiasi, purchè uguali tra loro. Se il problema pesiste, prova a chiamare la Gimax (assistenza Graupner Italia) ti diranno sicuramente se si tratta di un baco software come nel mio caso.
Se invece dovesse sparire è chiaro che sono i servi.

Ultima modifica di Jumpa : 01 marzo 09 alle ore 22:39
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 09, 22:46   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di gordon

Citazione:
Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
Secondo me non è questione di ricevente. A me era successo una volta ma era colpa del software della tx molto vecchia.
Avevo rimediato con un magic box della JR, ma la tua radio, almeno nelle versioni più recenti, pilota correttamente il doppio servo elevatore (già sperimentato su radio uguali al ns. campo di volo).
L'unico consiglio è di provare con un altro paio di servi qualsiasi, purchè uguali tra loro. Se il problema pesiste, prova a chiamare la Gimax (assistenza Graupner Italia) ti diranno sicuramente se si tratta di un baco software come nel mio caso.
Se invece dovesse sparire è chiaro che sono i servi.
grazie faro cosi,anche perche l ho aquistata dalla gimax.
Vecchio 02 marzo 09, 23:06   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di gordon

chi puo dirmi se unendo i due cavi dell emotec che vanno alla ricevente ho un maggiore amperaggio? devo stagnarli a una basetta fatta da me.
Vecchio 03 marzo 09, 09:22   #18 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da gordon Visualizza messaggio
chi puo dirmi se unendo i due cavi dell emotec che vanno alla ricevente ho un maggiore amperaggio? devo stagnarli a una basetta fatta da me.
Dal regolatore esce un unico cavo che poi si sdoppia. A che pro riunirli? Mettili semplicemente uno nell'ingresso batterie della rx e l'altro in un canale libero o, come ho fatto il sul Sukhoi 26 50cc nel canale del servo più potente tramite una Y.

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks