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User | silenziatori supertigre
ciao a tutti qualcuno di voi saprebbe dirmi se c'è un maledetto sistema per evitare che ogni volta che installo il silenziatore sul collettore faccia in modo che il tutto non si grippi? ho provato con olio, grasso, sputo e quant'altro. ho anche scaldato il silenziatore ma niente. tutte le volte si formano bave d'alluminio (se di alluminio si tratta????) e patatrac, il sistema e bello che grippato. mi sono stufato di comprare silenziatori e collettori nuovi quando quelli che sostituisco non sono stati usati nemmeno un pò. grazie e ciao Andrea |
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User Data registr.: 08-02-2005 Residenza: Bologna
Messaggi: 109
| Citazione:
Ciao
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User Data registr.: 07-08-2008 Residenza: firenze
Messaggi: 564
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confermo, pure io il solito problema, devi limare bene il bordo del taglio per dove c'è la vite passante quel punto lì è rifinito male e dopo che l'hai montato non si toglie più, poi una passatina di carta a vetro fine all'interno dell'ammorsatura e stai tranquillo. Se poi non esageri con la carta a vetro puoi anche non mettere la pasta .....
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User | Citazione:
Ciao Andrea, questa che hai appena raccontato la chiamo "la prova della pazienza", ebbene si, presumo tu stia parlando di un G51 o simile, la prima cosa che devi fare è sederti, e dopo un bel respiro profondo dire "calma adesso non la vinci tu" ![]() Ora seriamente, evita nella maniera più assoluta di cercare lo smontaggio a motore caldo o di riscaldare il metallo del collettore o silenziatore. A motore freddo, dico freddo non tiepido, cerca di girare mano mano a piccoli movimenti il silenziatore e con del wd 40, spruzzato sul collettore anche attraverso quello spacco sulla marmitta, continua ma sempre con molta pazienza, fino a che vedrai uscirà lo scarico. Purtroppo il calore fà dilatare i metalli, e quindi anche il collettore, che inevitabilmente finirà per incastrarsi. Una volta tolto, pulisci le bave d'alluminio con della carta fine, e leva via i residui, poi prima di rimontarlo, lubrifica sia il collettore che l'attacco dello lo scarico! | |
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User | problema risolto
grazie ragazzi ho risolto il problema grazie a i vostri consigli. invece di usare la carta vetrata ho però utilizzato una piccola spazzola metallica rotonda montata su di un trapano a colonna. la dimensione della spazzola era giusta giusta per l'imbocco del collettore nel silenziatore. ho smerigliato un pò e adesso ho un pò più di gioco tra coll e sil. ho rimontato il tutto senza problemi. grazie e ciao domani si volaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!! p.s. quando dicevo che avevo provato a scaldare il silenziatore era prima del montaggio. per cercare con la dilatazione di acquistare un pò di gioco in più ari ciao |
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Sospeso Data registr.: 28-01-2008
Messaggi: 205
| marmitta Citazione:
L'ho risolto semplicemente cambiando marca. ciao | |
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User Data registr.: 08-02-2005 Residenza: Bologna
Messaggi: 109
| Citazione:
![]() Come primo motore ho avuto un Supertigre 45, che l'ho montato su di un trainer col quale ho fatto scuola per un anno senza aver nessun tipo di problema e nessun spegnimento. Ciao
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User | supertigre 45 abc.... Citazione:
ci ho fatto tantissimi voli sul superquik di sebino ...... venduto usato ad un ragazzo sul mio campo l'ho ricomprato sempre dallo stesso ragazzo ......... va come un orologio.... e sono passati circa 12 anni . forse gli cambierò i cuscinetti..... ![]()
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