Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 febbraio 09, 19:14   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreaz1000
 
Data registr.: 13-02-2007
Residenza: Trecate (no)
Messaggi: 658
Immagini: 3
supertigre

sempre trovato bene con questi motori. a parte lo scarico idiota nessun problema. stabili nella carburazione quasi mai mi si sono spenti in volo. il mio primo fu un g45, ha girato su tre modelli e va ancora alla grande. forse meglio di tutti. l'unico che forse non ricomprerei è il g51. mi ha un pochino deluso, e in quanto potenza dal 45 secondo me prende la paga.
supertigre forever cheap & reliable
ciao Andrea
andreaz1000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 09, 10:27   #12 (permalink)  Top
Rivenditore - Elysalento
 
Data registr.: 19-08-2007
Residenza: lecce
Messaggi: 805
Invia un messaggio via MSN a mekcarpe
Citazione:
Originalmente inviato da artu Visualizza messaggio
comprato nel 97 .....
ci ho fatto tantissimi voli sul superquik di sebino ......
venduto usato ad un ragazzo sul mio campo l'ho ricomprato sempre dallo stesso ragazzo .........
va come un orologio.... e sono passati circa 12 anni .
forse gli cambierò i cuscinetti.....
io ne ho 3 di G51 (diciamo 2 visto che uno è smontato in una scatola da ottobre in attesa che safalero si ricordi di ordinare le fasce avendola rotta e ho un motor fermo da 6 mesi per 5 euro di fascia).
uno ci volo con il cap580 matt chapman da 1,40 GP da 7 mesi e gira come un'orologio. unico problemino avuto un paio di spente dopo aver lasciato la cool power 15% per passare alla promix jet's 15% in quanto mi sono trovato grasso (paradossale visto che sugli elicotteri quando molli la cool power per la promix, al 30%, devi aprire di mezzo giro lo spillo, quindi mi troverei magro, mentre qui mi trovo grasso).
l'altro G51 era sul trainer ala alta con cui sono caduto causa un servo in corto e l'ho stappato da terra stile patata; pulito per benino e montato su un Venus (clone calmato). 3 voli e caduto di nuovo per lo stesso problema; finalmente mi si è accesa la lampadina e ho trovato il maledetto servo incriminato. ristappato stile patata per la seconda volta, ripulito e adesso vola su un corsair da 1,6 Jamara.
in totale ha una sessantina di serbatoi alle spalle, 2 stappate stile patata e a tutt'oggi non ho sostituito assolutamente niente.
Per il discorso della maritta, sicuramente una soluzione è quello della limata, ma io la evito in quanto già mi trasuda olio tra marmitta e collettore. invece uso un grasso particolare, idoneo alle alte temperature e non fa attaccare la polvere. aprendo perbenino la boccola di bloccaggio e allargandola leggermente con un cacciavite, sfilandola facendola girare leggermente nei 2 versi senza sforzare, si sfila tranquillamente
__________________
http://www.elysalento.com MODELLISMO RADIOCOMANDATO
mekcarpe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 09, 10:54   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bombardino
 
Data registr.: 16-02-2009
Messaggi: 71
è successo pure a mè di grippare la marmitta,per ben 2 volte!!
tant'è che ho dovuto tagliare un pezzo di collettore da quanto si era rovinato...
porca paletta!!!
bombardino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
silenziatori supetirge g75 andreaz1000 Aeromodellismo Volo a Scoppio 3 14 dicembre 08 12:52
silenziatori Bisson maxgap Aeromodellismo Volo a Scoppio 5 05 luglio 07 22:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002