03 marzo 09, 15:55 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-01-2008 Residenza: Bologna
|
Sempre montato eliche in legno su 4t e non ho mai avuto nessun problema ne di serraggio ne di massa volanica. ho un saito 82 con 15x4 (che vibra più di un trattore) e l'elica non hanno mai risentito di nulla. Se qualcuno ha problemi di massa volanica e il motore non sta in moto al minimo il problema è un altro non l' elica(secondo me). il vero problema delle eliche in legno è: 1 - appena le punti in terra si rompono. 2 - vanno sempre bilanciate bene. ovviamente sono esperienze personali.... |
03 marzo 09, 16:14 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
|
Mah...le esperienze di ciascuno sono diverse quindi accettiamole tutte. Sta di fatto che, sicurezza e fragilità a parte (sulle quali mi sembra ci sia poco da aggiungere a svantaggio dell'elica in legno) l'elica più utilizzata in assoluto sul 4t è quella in materiali compositi caricati (l'esempio noto a tutti è l'apc, che ha un rendimento aerodinamico eccellente e una superiore silenziosità) |
Bookmarks |
| |