25 febbraio 09, 23:55 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-01-2009 Residenza: Scarperia (fi)
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| Maxi Playboy
Ciao a tutti C'è preso la mattana dell'aerotraino e dei maxi ,cosi dopo aver provato il traino con il Patchwor di nostra costruzione abbiamo deciso di realizzare un bel trainatore che sia bello da vedere ,voli bene e possa trainare . Anni fa avevo costruito il Playboy in scatola della Olimpic e mi ricordavo delle buone doti di volo , inoltre è un belissimo aereo .Cosi abbiamo deciso per questo modello . Preso il disegno lo abbiamo ingrandito fino ad avere dimensioni che pensiamo ideali e cioé : apertura alare 2,20 ,corda 46 cm , motore DL 50 , peso ??????' speriamo di rimanere intorno agli otto kg. l'ala la stiamo facendo tradizionale , centinata in legno samba e balsa , Centine pioppo , longheroni di samba e ricopertura 3 mm balsa , per la fusoliera abbiamo fatto un master in legno/polistirolo rivestito di resina , scartato e verniciato ed abbiamo realizzato lo stampo per fare le fusoliere in resina misto kevlar/carbonio Che Lavoro !!!!!!!!!! Per tutti gli altri particolari , terminali alari ,cabane ruote ,piano di coda , carrello , musetto , idem come sopra , master , stampo e pezzi fatti in resina . Stiamo studiando tutto nei minimi particolari e stà venendo un ottimo lavoro Il bello è che ne stiamo facendo 4 tutti uguali . E rimasto un ultima cosa che al momento non siamo riusciti a risolvere : Vorremo avere un sistema per controllare la quantità di benzina durante gli atterraggi per potere ripartire a trainare in sicurezza senza doversi fermare e smontare l'ala per controllare quanta benzina rimane . Avevamo pensato di mettere un tubetto trasparente all'esterno della fusoliera con il sistema dei vasi comunicanti ma ci sembra un pò spartano inoltre non preciso in quanto risente dell'inclinazioni del modello . Boooo!!!!!!!!!! Qualcuno a qualche idea di come possiamo fare ? Ciao a tutti |
26 febbraio 09, 23:51 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-01-2008
Messaggi: 307
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La prima e di sospendere il serbatoio in modo basculante, in tal caso sarebbe in grado di compensare l'eventuale inclinazione del modello. La seconda è di installare un serbatoio sviluppato in altezza, cioè diciamo, in piedi, in tal modo l'eventuale differenza di lettura a causa del dislivello sarebbe alquanto minima. Come diceva quel tale: "non so se mi sono capito, se avete certezze... chiedete pure". Saluti Ago
__________________ AFFRETTIAMOCI !!!...si...ma...lentamente Il pessimista non è altro che un'ottimista ben informato...ma da domani cambio!! | |
27 febbraio 09, 00:06 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
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