Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 febbraio 09, 20:38   #11 (permalink)  Top
PEDVED
Guest

si per quello l ho preso...
e non riuscire a carburarlo seppur sia uno dei piu facili mi ha scoraggiato non poco. ora mi sono messo in testa che voglio riuscirci, perchè volare un ora è una cosa che ho sempre desiderato :-) solitamente ho sentito dire che solo sui motori grandi grandi si ha una stbilità di carburazione elevata, os 46 la dev'essere un eccezione!
Vecchio 22 febbraio 09, 21:13   #12 (permalink)  Top
Daniele79
Guest

sei sicuro che non sia grippato? ho letto quasi tutto e hai scritto che a mano non riesci a farlo girare perchè sembra troppo compresso anche senza miscela..... togli la candela e vedi se gira a mano, se è morbido sei ok, ma se è duro è grippato...... che miscela usi?
Vecchio 22 febbraio 09, 21:33   #13 (permalink)  Top
PEDVED
Guest

ciao
come hop scritto prima sono riuscito ad avviarlo, con i consigli di mauro.
senza candela gira l elica liberamente senza compresisone,
cmq è partito, quindi non è grippato, devo solo piu capire la carburazione per passare da MINIMO AL MASSIMO senza spegnimenti
Vecchio 26 febbraio 09, 18:37   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da PEDVED Visualizza messaggio
ciao
come hop scritto prima sono riuscito ad avviarlo, con i consigli di mauro.
senza candela gira l elica liberamente senza compresisone,
cmq è partito, quindi non è grippato, devo solo piu capire la carburazione per passare da MINIMO AL MASSIMO senza spegnimenti
Potrebbe semplicemente che hai il massimo troppo chiuso, aprilo di 1/4 di giro per vota. Quando hai messo la miscela, si deve mettere al max il motore, tappare con un dito l'aspirazione e vedere se tira dentro la miscela, te la tira dentro? La miscela è comprata o fatta, in ogni caso agitala prima, non so perchè ma l'olio di ricino sta sul fondo e quando tiri su tiri su dal fondo.
Ogni tanto si deve togliere la candela perchè se insuzzapata non si accende.
Che accendicandela hai, qualla portatile con la batteria già inclusa? io con quella non riuscivo mai ad accendere un motore, con il pannellino chissà perchè si accendano sempre.
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 09, 18:48   #15 (permalink)  Top
PEDVED
Guest

ciao, collaudato oggi lo scoppio con il mio maestro, in 2 minuti ha carburato, ottimo!
ora vendo la cassetta da campo, comprata da jonathan a 149 euro. la trovo un po grande per il mio uso, e io uso scalda candela con batetria e avviatore a parte
Rispondi

Bookmarks