23 febbraio 09, 17:32 | #11 (permalink) Top |
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Parlo per esperienza personale, un mio amico mi ha fatto collaudare un C-160 Transall con 2 .25 OS LA, li abbiamo carburati più o meno a mezzo motore, e vanno alla grande.. devi solo lavorare d'orecchio, o se non ci riesci, vai col contagiri, ma almeno per noi è stato facilissimo sentire quando entrambi facevano lo stesso suono! Per le spente al minimo, non ho avuto paura... al minimo ci arrivavo solo in atterraggio, si riesce a dosare abbastanza bene giocando tra il "poco più" e il "poco meno" di mezzo motore... |
23 febbraio 09, 18:51 | #12 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
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Io ho un amico che non è capace a carburare e quando è in volo lo stick del motore non lo muove mai dal massimo. Mi fa una tristezza, oltre che un po' di rabbia, che non ne hai l'idea...
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
23 febbraio 09, 21:39 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Valdisieve-Rufina (Fi)
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Per quanto riguarda il minimo un motore ben carburato non deve aver problemi di spegnimento a bassi giri, ed anche dopo diversi secondi che e' al minimo come rendi gas deve ripartitire subito e bello fluido, in caso contrario e' segno che non e' carburato come deve.... | |
24 febbraio 09, 12:37 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-10-2006 Residenza: Rovigo
Messaggi: 762
| Citazione:
domenica volando con il mio webra 9 cc avevo il minimo grasso ovvero al minimo il motore tendeva a riempirsi, anche se senza mai spegnersi poi quando davo gas lui borbottava fumava e dopo un paio di secondi saliva di giri allora ho smagrito gradualmente di meno di ¼ di giro per volta e poi ogni volta ricarburavo il massimo la situazione è molto migliorata fino a quando dando gas il motore si spegneva come se gli mancasse carburante (una specie di rumore vuoto aspirato) allora ho re ingrassato un poco ma comunque il motore se resta al minimo per oltre 10 secondi poi tende a borbottare (anche se ora lo fa pochissimo) facendo come una fumata bianca in ripresa dato che anche io amo la carburazione perfetta.. al domanda é.. voi che fareste ? continuereste con micro settaggi? Oppure è normale che un poco un glow tenda a ingolfarsi al minimo dopo 5 10 secondi? ps: motore glow webra 9 cc montato a testa in su serbatoio montato con la presa della miscela alla stessa altezza dello spillo del carb. Ciao e grazie
__________________ take it easy.... and W il combat | |
24 febbraio 09, 12:48 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
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__________________ Simone | |
24 febbraio 09, 12:52 | #17 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
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__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
24 febbraio 09, 13:00 | #18 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
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1) Verificare che i tubetti della miscela siano con diametro interno da 2,5mm e non da 2,0mm come la maggior parte. 2) verificare che sulla linea del pendolino altre al tubo da 2,5mm non ci siano strozzature (tipo pendolino con foro piccolissimo) 3) trovare la candela migliore (io consiglio sempre la OS F-type che risolve molti dei problemi di carburazione al minimo). 4) trovare la miscela con la composizione più consona al motore (in un 9cc a 2T direi che il 16/18% di olio totale con un 3/4% di ricino ed il resto sintetico vada bene, cominciando poi da un 5% di nitro e provare varie %). Controllate e sistemate tutte queste cose si procede alla carburazione migliore. Va da se che molto dipende anche dal motore e dal carburatore e non tutti sono fatti bene tanto da dare risultati ottimali. Non conosco il tuo motore e quindi non sono in grado di dirti se i tuoi problemi sono certamente risolvibili al 100% ma Webra non è certo l'ultima arrivata e sono certo che siano motori ottimi.
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
24 febbraio 09, 13:06 | #19 (permalink) Top | |
User | Citazione:
per quanto riguarda il NS amico qui, il consiglio e' carburane uno per volta per ottenerne il massimo dei giri, poi vedendo quel'e la differenza di giri, che non sarà di piu di mille, duemila giri, riduci quello piu veloce, (trimmando il relativo servo, o riducendo l'astina) fino ad ottenere piu o meno il valore uguale all'altro, cosi sai che entrambe i motori hanno di taratura gli stessi RPM, cosi che quando li carburi (uno per volta) li regoli sempre per avere il massimo dei giri..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
24 febbraio 09, 14:22 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-10-2006 Residenza: Rovigo
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ok .. ma ora ho una domanda... secondo voi quale é la differenza di giri che inizia a dare fastidio su un bimotore con motori alari per esempio io metteró 2 os FX 4cc che con una 9x4 potrebbero arrivare attorno ai 15.000 giri... ora anche io capisco che 100 giri non cambiano nulla .. ma 7-800 giri (ovvero il 5 % dei giri massimi) secondo voi danno fastidio?... oppure? sciaoooo
__________________ take it easy.... and W il combat | |
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