Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 febbraio 09, 10:16   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-10-2008
Tt-75

.....forse non tutti sanno che il progettista dei vari ASP -TT -SC e' un certo Katz Mihara che per tanto tempo e' stato il responsabile progettista dei motori OS ..........quindi non sono certo motori costruiti da "sprovveduti " senza dubbio valgono piu' di quello che costano !!
GCM111 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 09, 10:32   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-12-2006
Motivo in più...

(tuttavia le obiezioni che vengono fatte a questi motori riguardano la qualità dei materiali e la produzione stessa, il "progetto" penso che nessuno voglia discuterlo, tanto meno quando siamo sempre in casa os...).
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 09, 11:07   #13 (permalink)  Top
Radial Engines
Guest

Voglio dire che se devo acquistare una radio scelgo forzatamente una delle marche più affidabili anche per motivi di sicurezza, se, essendo un principiante, devo acquistare un motore per un modello consono al mio grado di esperienza (quindi non certamente un modello fortemente acrobatico) farei benissimo a considerare un prodotto non blasonato, senza dover sempre dar retta a consigli tutto sommato banali.
Se poi questo motore dovesse darmi delle rogne, comincerei ad imputarne la causa soprattutto alla mia inesperienza (ci sono modellisti che si lamentano perchè non sanno carburare un os, figuriamoci..)[/QUOTE]

Concordo benissmo alle volta le prestazioni possono essere milgiori però magari a discapio della durata ecc. E chiaro però che l'aquisto e tutto il resto vanno in funzione di come poi vai ad utilizzare il motore e sopratutto come va impiegato. Pertato anche marche inferiori possono avere buoni compromessi se utilizzate con il giusto modo e collocate nel giusto modo.

Ultima modifica di Radial Engines : 21 febbraio 09 alle ore 11:10
Vecchio 21 febbraio 09, 11:09   #14 (permalink)  Top
Radial Engines
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da GCM111 Visualizza messaggio
.....forse non tutti sanno che il progettista dei vari ASP -TT -SC e' un certo Katz Mihara che per tanto tempo e' stato il responsabile progettista dei motori OS ..........quindi non sono certo motori costruiti da "sprovveduti " senza dubbio valgono piu' di quello che costano !!
Forse non mi sono espresso bene, io non parlavo ne di progetto ne di progettista, ma di lavorazioni e materiali impiegati che ne fanno la differenza.
Vecchio 21 febbraio 09, 13:04   #15 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.

L'avatar di giobass

Data registr.: 26-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Motivo in più...

(tuttavia le obiezioni che vengono fatte a questi motori riguardano la qualità dei materiali e la produzione stessa, il "progetto" penso che nessuno voglia discuterlo, tanto meno quando siamo sempre in casa os...).
Una cosa è certa: se voglioni ritagliarsi una fetta di mercato sono "costretti " a non fare delle"Ciofeche" conclamate. Sono d'accordo con te che specialmente per un pricipiante,che non può sapere se continuerà a lungo questo ns. Hobby, può essere un buona scelta non spendere cifre importanti. Poi ...però .....lo aspetto al varco! GIORGIO
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 09, 20:46   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di boss

Data registr.: 21-11-2004
ti ho mandato un MP
boss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 09, 12:24   #17 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da giobass Visualizza messaggio
Una cosa è certa: se voglioni ritagliarsi una fetta di mercato sono "costretti " a non fare delle"Ciofeche" conclamate. Sono d'accordo con te che specialmente per un pricipiante,che non può sapere se continuerà a lungo questo ns. Hobby, può essere un buona scelta non spendere cifre importanti. Poi ...però .....lo aspetto al varco! GIORGIO
Normalmente un principiante è mal disposto a spendere cifre alte. Spesso mi chiedono consigli riguardo alle motorizzazioni e personalmente consiglio di prendere 4T che, pur essendo meno "immediati" nell'uso hanno maggiore affidabilità (intesa come meno problemi di spente, di carburazione) rispetto ai 2T. A questo punto invece di far spendere 130€ per un OS55Ax (ottimo motore) consiglio di valutare un Fs70 (clone a 145€) sono certo che non durarà 18 anni ma chissenefrega... io fra 18 anni chissà dove sarò...

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 09, 14:12   #18 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-12-2006
Certamente, Marco, anche un 70 "cinese" durerà a lungo e chi se ne frega se dopo "100" ore (a differenza del mio 91 P) dovesse dare i primi sintomi di sfinimento.
A quel punto (prima,senz'altro, se ha un minimo di interesse per il volo) il principiante avrà acquisito la giusta esperienza e potrà fare scelte di maggior livello.
Farle in anticipo potrebbe non essere opportuno

Ultima modifica di toio!! : 22 febbraio 09 alle ore 14:16
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 09, 14:34   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro67

Data registr.: 09-04-2006
Invia un messaggio via MSN a mauro67
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
Normalmente un principiante è mal disposto a spendere cifre alte. Spesso mi chiedono consigli riguardo alle motorizzazioni e personalmente consiglio di prendere 4T che, pur essendo meno "immediati" nell'uso hanno maggiore affidabilità (intesa come meno problemi di spente, di carburazione) rispetto ai 2T. A questo punto invece di far spendere 130€ per un OS55Ax (ottimo motore) consiglio di valutare un Fs70 (clone a 145€) sono certo che non durarà 18 anni ma chissenefrega... io fra 18 anni chissà dove sarò...
Sono d'accordo con Marco.
In linea di massima un pricipiante fà fatica a spendere diversi euro per acquistare un motore di qualità.
Di certo i materiali e la durata sarà diversa,ma bisognerebbe valutare anche altri fattori, esempio quanto voli? che tipo di modello si ha? il tipo di volo che si fà.
mi spiego meglio: credo sia un ottimo compromesso acquistare un clone cinese per un trainer in mano a un principiante .
Poi tra 10 o 18 anni , come cantana Rino Gaetano; chi vivrà vedrà
Vecchio 23 febbraio 09, 09:35   #20 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Certamente, Marco, anche un 70 "cinese" durerà a lungo e chi se ne frega se dopo "100" ore (a differenza del mio 91 P) dovesse dare i primi sintomi di sfinimento.
A quel punto (prima,senz'altro, se ha un minimo di interesse per il volo) il principiante avrà acquisito la giusta esperienza e potrà fare scelte di maggior livello.
Farle in anticipo potrebbe non essere opportuno
Senza contare che le probabilità che un principiante rovini il motore a causa di un crash sono alte...

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks