Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 febbraio 09, 08:57   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di Poldo111850

Data registr.: 05-01-2007
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
No, non credo: Toio usa molti OS 4T e lui non ha problemi. In più quello che mi fa riflettere è che gli organi più colpiti dal fenomeno siano i cuscinetti e si arrugginiscono in egual modo sia gli originali che gli SKF che uso sempre quando li sostituisco. A questo punto posso forse pensare che sia un'azione congiunta nitro/umidità dell'aria, visto che il garage dove tengo i modelli è molto umido...
No no, io il modello lo tengo all'asciutto e al caldo in casa, quindi il motivo è da ricercare altrove, sicuramente il nitro, ma anche l'alcool metilico fà la sua parte, è anch'esso igroscopico, quindi non penso che sciacquando con miscela non nitrata si aggiri il problema.
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 09, 14:27   #42 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di nuvolari

Data registr.: 05-03-2005
Immagini: 2
umidità

Citazione:
Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
No, non credo: Toio usa molti OS 4T e lui non ha problemi. In più quello che mi fa riflettere è che gli organi più colpiti dal fenomeno siano i cuscinetti e si arrugginiscono in egual modo sia gli originali che gli SKF che uso sempre quando li sostituisco. A questo punto posso forse pensare che sia un'azione congiunta nitro/umidità dell'aria, visto che il garage dove tengo i modelli è molto umido...
a proposito di umidità ti è mai capitato dei problemi al gruppo radio con l'umidità anche io hò umidità
nuvolari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 09, 14:35   #43 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di nuvolari

Data registr.: 05-03-2005
Immagini: 2
cura dei motori

Citazione:
Originalmente inviato da Poldo111850 Visualizza messaggio
No no, io il modello lo tengo all'asciutto e al caldo in casa, quindi il motivo è da ricercare altrove, sicuramente il nitro, ma anche l'alcool metilico fà la sua parte, è anch'esso igroscopico, quindi non penso che sciacquando con miscela non nitrata si aggiri il problema.
io una volta quando avevo la vespa special avevo questa abitudine cioè quello di comprare ogni tanto i pezzi di comune usura tipo serie guarnizioni ,cuscinetti accoppiamento cilindro pistone+ fascie perchè pensavo che un domani dovevo ripassare il blocco motore e cosi farò sopratutto con il mio os 120 ax se uno ci tiene al propio motore
nuvolari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 09, 15:04   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di Poldo111850

Data registr.: 05-01-2007
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da nuvolari Visualizza messaggio
io una volta quando avevo la vespa special avevo questa abitudine cioè quello di comprare ogni tanto i pezzi di comune usura tipo serie guarnizioni ,cuscinetti accoppiamento cilindro pistone+ fascie perchè pensavo che un domani dovevo ripassare il blocco motore e cosi farò sopratutto con il mio os 120 ax se uno ci tiene al propio motore
Si, non è male come idea
Riguardo ai cuscinetti invece e è da considerare che sono di facile reperibilità in linea di massima, e non parlo di quelli originali, ma anche di migiori come skf ecc.. sulle misure non standard, basta andare su tower hobbies e lì cercare il cuscinetto che serve, in fondo alla pagina si trovano tutte le misure, senza stare a misurare col calibro, direttamente in pollici o mm, una ricerca su internet ed ecco spuntare tutti i cuscinetti che si vuole.
Per quelli con misura standard invece, basta andare in un negozio specializzato e con pochi euro te li tirano dietro.
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks