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Vecchio 22 febbraio 09, 22:11   #11 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
No, non ha tendenza a lasciare depositi carboniosi anche dopo diverse ore di funzionamento, i motori scaldano meno rispetto al sintol che usavo prima. Per quello che riguarda i residui combusti, non sono un indicatore assoluto, in quanto il colore più o meno scuro dipende anche dal motore stesso.
Ah, ho provato questo olio dopo che mi era stato consigliato dal titolare della mintor. Mi diceva che dopo aver provato praticamente tutti gli oli in commercio sui loro glow, erano giunti alla conclusione che fosse quello che lasciava meno residui carboniosi ed aveva maggiori proprietà protettive rispetto alla corrosione provocata dalle alte percentuali di nitro che si usavano sui loro motori.
Straquoto e confermo quanto detto in effetti è un buonisismo olio che ben si presta nello specifico hai 2T.
E concordo con quanto detto riguardo la percentuale di residui carboniosi.

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Vecchio 22 febbraio 09, 22:31   #12 (permalink)  Top
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Salve a tutti, finalmente dopo tanto tempo si riparla del motul, io lo uso da circa tre mesi, i primi pieni li ho fatti su di un super tigre 51 g che ha girato molte ore con altre miscele, i residui erano abbastanza scuri però il motore mi ha recuperato parecchi giri ,poi a parità di percentuale di olio emana molto fumo. In seguito ho acquistato un os 55 ax e ho utilizzato direttamente olio motul 18 % e 5 % di nitro, residui chiari, sul rosastro, tanto fumo, insomma che dire a me sembra un grande olio, io lo uso senza aggiungere ricino,
Ultimamente lo sto usando al posto dell'elimix anche per l'elicottero, secondo voi va bene o devo aggiungere un po di ricino?
Ciao
alexnavigator86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 09, 23:02   #13 (permalink)  Top
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Salve a tutti, finalmente dopo tanto tempo si riparla del motul, io lo uso da circa tre mesi, i primi pieni li ho fatti su di un super tigre 51 g che ha girato molte ore con altre miscele, i residui erano abbastanza scuri però il motore mi ha recuperato parecchi giri ,poi a parità di percentuale di olio emana molto fumo. In seguito ho acquistato un os 55 ax e ho utilizzato direttamente olio motul 18 % e 5 % di nitro, residui chiari, sul rosastro, tanto fumo, insomma che dire a me sembra un grande olio, io lo uso senza aggiungere ricino,
Ultimamente lo sto usando al posto dell'elimix anche per l'elicottero, secondo voi va bene o devo aggiungere un po di ricino?
Ciao
L'olio di ricino...non quello da cucina è il miglior lubbrificante al mondo, ma deve essere di primissima scelta e non acido. E questo lo si può notare dal costo ben sopra quasiasi altro. Ad ogni modo un po di buon olio di ricino nel tuo caso nelle percentuali del 5% non guasta mai. Attento però di verificare la compatibilità e la miscelabilità. Alcuni olio sintetici non accettano di essere miscelati con olio di ricino...

Ciaooo
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Vecchio 23 febbraio 09, 18:20   #14 (permalink)  Top
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Salve a tutti, finalmente dopo tanto tempo si riparla del motul, io lo uso da circa tre mesi, i primi pieni li ho fatti su di un super tigre 51 g che ha girato molte ore con altre miscele, i residui erano abbastanza scuri però il motore mi ha recuperato parecchi giri ,poi a parità di percentuale di olio emana molto fumo. In seguito ho acquistato un os 55 ax e ho utilizzato direttamente olio motul 18 % e 5 % di nitro, residui chiari, sul rosastro, tanto fumo, insomma che dire a me sembra un grande olio, io lo uso senza aggiungere ricino,
Ultimamente lo sto usando al posto dell'elimix anche per l'elicottero, secondo voi va bene o devo aggiungere un po di ricino?
Ciao
Per esperienza diretta, posso dirti che sugli elicotteri essendo più critica la carburazione, un 2-3% di ricino ti evita grippaggi che potrebbero verificarsi in alcune circostanze, con l'utilizzo del solo sintetico.
Però occhio a non esagerare con la quantità del ricino oltre quella consigliata, pena di ottenere un repentino aumento delle temperature d'esercizio a parità di carburazione, causa l'alta viscosità del ricino (verificato di persona anche questo).
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 09, 18:59   #15 (permalink)  Top
chiodo
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L'olio di ricino...non quello da cucina è il miglior lubbrificante al mondo, ma deve essere di primissima scelta e non acido. E questo lo si può notare dal costo ben sopra quasiasi altro. Ad ogni modo un po di buon olio di ricino nel tuo caso nelle percentuali del 5% non guasta mai. Attento però di verificare la compatibilità e la miscelabilità. Alcuni olio sintetici non accettano di essere miscelati con olio di ricino...

Ciaooo
Qualcuno ha verificato se il Motul micro e il ricino sono miscibili?
Grazie
Ciao
Alfredo
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Vecchio 23 febbraio 09, 23:39   #16 (permalink)  Top
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olio motul micro

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Straquoto e confermo quanto detto in effetti è un buonisismo olio che ben si presta nello specifico hai 2T.
E concordo con quanto detto riguardo la percentuale di residui carboniosi.


l'hò sentito anche io che il colore del fumo e dell'olio sono scuri a secondo del tipo di motore forse dovuto alla compresione+scoppio ed al tipo di candela come filamento di tungsteno comunque mi confermate che è un ottimo olio ? e stato mai smontato un motore dopo lunghi periodi di funzionamento con questo motul? per andare al 100% sicuri perche sembra che sia entrato sul mercato da poco quello chè è importante secondo me è corrosione ruggine depositi carboniosi non voglio aggiungiere la frase gommato perchè se sono stati inventati oli di ricino degommati non penso che mi vadano a fare un olio sintetico gommato

Ultima modifica di nuvolari : 23 febbraio 09 alle ore 23:44
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Vecchio 23 febbraio 09, 23:47   #17 (permalink)  Top
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Attenzione !!!!!!!!

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Qualcuno ha verificato se il Motul micro e il ricino sono miscibili?
Grazie
Ciao
Alfredo
quella di Alfredo e un ottima domanda!!
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Vecchio 23 febbraio 09, 23:51   #18 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da nuvolari Visualizza messaggio
l'hò sentito anche io che il colore del fumo e dell'olio sono scuri a secondo del tipo di motore forse dovuto alla compresione+scoppio ed al tipo di candela come filamento di tungsteno comunque mi confermate che è un ottimo olio ? e stato mai smontato un motore dopo lunghi periodi di funzionamento con questo motul? per andare al 100% sicuri perche sembra che sia entrato sul mercato da poco quello chè è importante secondo me è corrosione ruggine depositi carboniosi non voglio aggiungiere la frase gommato perchè se sono stati inventati oli di ricino degommati non penso che mi vadano a fare un olio sintetico gommato
A nuvolà... ma che ce devi da fà co 'sti motori...?
Ti è stato detto da tutti che è un ottimo olio, probabilmente uno dei migliori che ci siano in circolazione, io sono due anni che lo uso e ti dico che ho pochi residui, ti è stato consigliato anche da uno che i motori se li fabbrica...
Al massimo dopo qualche decina di ore il motore te lo smonti e gli dai una ripulitina...
Nun te preoccupà, che il motorello tuo nun te lo rovina 'st'olietto qui...

Oh, scherzo eh...
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Vecchio 24 febbraio 09, 00:00   #19 (permalink)  Top
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olio motul micro

sai com'e se si rovinano sti motorelli dell'os che mi stavo impegnando pure le mutande ....minchia ci rimarrei male

grazie Jumpa
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Vecchio 24 febbraio 09, 00:05   #20 (permalink)  Top
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sai com'e se si rovinano sti motorelli dell'os che mi stavo impegnando pure le mutande ....minchia ci rimarrei male

grazie Jumpa
Se ti può consolare per quello che riguarda i glow, attualmente sto usando solo OS.
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