16 marzo 09, 15:46 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
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Detto così sembrerebbero da escludere le supposte eventualità. Sicuro di non aver girato in senso inverso la membrana? Sicuro che entrambe le mollettine si trovano nella loro esatta posizione? Sicuro che una o entrambe le mollettine non abbiano perso la delicata taratura iniziale? Puoi solo smontare e rimontare il tutto controllando ATTENTAMENTE che: -la posizione della membrana di gomma sia corretta (se non l'hai tolta lasciala dov'è) - le mollettine stiano al loro posto Comunque l'inconveniente che descrivi, comunque imputabile al pressostato, non è per tua fortuna decisivo |
16 marzo 09, 15:55 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
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Operazioni nell'ordine: 1- mollettina conica con la base nell'alveo previsto del corpo in metallo del regolatore 2- si adagia sopra la membrana con il "cerchio" (comprendente i 4 fori) rivolto verso l'alto 3- si applica la mollettina cilindrica al centro del coperchio del regolatore (si fissa da sola) 4- si richiude (con DELICATEZZA) sincerandosi che la mollettina cilindrica non esca di posizione 5- avvitare |
16 marzo 09, 16:10 | #33 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-11-2006 Residenza: Reggio Emilia
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Direi che per sicurezza rifaccio la procedura ma sono sicuro di non aver invertito nulla e che sia stato tutto rimesso come era in precedenza... Secondo tè se dò appena appena di grasso di vasellina alla membrana farà male? Comunque mi sà strano in teoria vuole dire che la pompa dà il flusso necessario per la carburazione ottimale e nulla di più, il minimo si regola solo con la vitina sul regolatore di pressione vero?? In teoria se apro la vite del regolatore ho più afflusso e quindi ingrasso a tutti i regimi....a meno che il mio probelma sia solo che devo chiudere di più il massimo visto che sento che a tutti funziona con 3/4 di giro e io sono aperto 2 giri... Grazie di nuovo
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16 marzo 09, 16:22 | #34 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
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| Niente vasellina! Parli di "viti del regolatore", in realtà queste viti si riferiscono al CARBURATORE (lo spillo del massimo e quello del minimo che tutti i carburatori hanno). Regola prima lo spillo del massimo, poi la vite del minimo. Sì, nei nostri 91 è più facile ingrassare che smagrire (lo spillo del massimo nei miei motori è a poco più di un quarto di giro dal tutto chiuso). Nei motori con pompa (come questo), a differenza di quelli senza, quando si è raggiunto (con il contagiri) il regime massimo, si manrtiene lo spillo IN QUESTA POSIZIONE senza ingrassare di qualche tacca (il motore non smagrirà in volo) |
16 marzo 09, 17:17 | #35 (permalink) Top | |
User | Citazione:
La vite sul regolatore non esiste su questo motore. | |
17 marzo 09, 14:42 | #36 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-11-2006 Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 129
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Si in effetti intendevo la vite del minimo.... Per aggiornarvi, ho rismontato tutto e scrupolosamente controllato e richiuso,alla prossima accensione cioè direi stasera faccio 2 prove di carburazione poi vi dico i risultati... Davvero grazie per il supporto tecnico e morale
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