18 febbraio 09, 22:42 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-01-2008 Residenza: olbia
Messaggi: 326
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immaginatevi che andando per esclusione si è arrivati a smontare il regolatore di pressione....prima ho smontato quello del mio os ultimate che ormai non uso piu' e poi poldo ci ha dato di cacciavite e ha risolto.....
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18 febbraio 09, 22:49 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Pulisci e richiudi, dovresti rislovere le perdite | |
19 febbraio 09, 01:48 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.393
| Citazione:
La carburazione di questi motori è semplicemente eccezionale. Esiste SOLO la molletta conica inferiore sulla quale si adagia la parte centrale (con i 4 forellini) della membrana di gomma tenuta in sede dal coperchio opportunamento "svasato" nel centro per consentire il sollevamento della zona forata della membrana. L'ultimo motore è stato acquistato 2 anni fa, evidentemente l'OS ha operato nel frattempo delle modifiche....(peraltro a fronte di quali inconvenienti?...) | |
19 febbraio 09, 09:03 | #17 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Anche io leggendo il post ho pensato che gli avessero venduto il motore senza la molla.. | |
19 febbraio 09, 09:10 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.393
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Non compro mai motori usati, i miei motori sono usciti dalla fabbrica SENZA la molletta superiore nel regolatore: francamente quali inconvenienti possa portare questa mancanza non so dato che 100 ore di volo senza alcun problema sono certamente un risultato che pochissimi motori possono vantare, tuttavia se le ultime edizioni del motore (a partire quindi da fine 2007, avendo io acquistato il terzo motore in quel periodo) la prevedono, evidentemente questa molletta ha una sua ragione
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19 febbraio 09, 09:14 | #19 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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19 febbraio 09, 16:40 | #20 (permalink) Top |
User | Prova motore in volo.
In aggiunta a quanto già scritto, stamattina ho provato il motore in volo, e devo dire che è stato semplicemente fantastico, tira come una bestia, regolare senza incertezze, passaggi min-max da paura, e minimo da lambretta. La perdita di miscela dal regolatore, completamente sparita, anche dopo svariate sessioni di volo, il motore è rimasto bello asciutto, idem la zona carburatore. Residui di olio sulla fusoliera, a fine sessione di volo, abbondantemente diminuiti. |
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