Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 febbraio 09, 13:21   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-02-2008
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.297
Chi possiede questo modello?

Volevo sapere come è costruito e sopratutto come vola,e se riuscirebbe a volare (non 3D) con un OS120 SurpassIII 4T.
SUKHOI 26M 1730 mm
Grazie
loriandri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 09, 13:30   #2 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
I modelli di questo rivenditore in genere sono una garanzia, per il motore, se il peso e' quello dichiarato, ci voli di sicuro e pure bene, non sto' minimamente pensando al 3D.
Quel motore io l'ho usato sul mio Supersportster Giant della GP e andava alla grande, e il mio modello pesa in ordine di volo 6,5 chili.

Hasta
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 09, 13:53   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-02-2008
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.297
Citazione:
Originalmente inviato da francolvr Visualizza messaggio
I modelli di questo rivenditore in genere sono una garanzia, per il motore, se il peso e' quello dichiarato, ci voli di sicuro e pure bene, non sto' minimamente pensando al 3D.
Quel motore io l'ho usato sul mio Supersportster Giant della GP e andava alla grande, e il mio modello pesa in ordine di volo 6,5 chili.

Hasta
Grazie Francolvr per la risposta,ho chiesto info per un'amico che gli piacerebbe il modello in questione.
Ciao
loriandri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 09, 00:37   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-09-2008
Residenza: levico
Messaggi: 306
se

Citazione:
Originalmente inviato da loriandri Visualizza messaggio
Grazie Francolvr per la risposta,ho chiesto info per un'amico che gli piacerebbe il modello in questione.
Ciao
se ti puo essere di aiuto io quel motore l'ho montato su katanas sempre di matfly le misure sono simili.
ci voli benone fai anche 3d certo non sara la riserva di motore la tua carta jolli
ma si fa si fa!!
omar72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 09, 08:31   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-02-2008
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.297
Ok. (hai capito Paulin!)
Grazie a tutti
loriandri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 09, 12:02   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VMaurizio76
 
Data registr.: 24-08-2006
Residenza: Treviso provincia
Messaggi: 1.978
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da loriandri Visualizza messaggio
Volevo sapere come è costruito e sopratutto come vola,e se riuscirebbe a volare (non 3D) con un OS120 SurpassIII 4T.
SUKHOI 26M 1730 mm
Grazie
Io!!! Stesso modello e stesso motore.
Peso totale 4400 gr. quindi sai già che difficilmente lo terrai appeso per l'elica.

Pregi.
Ottima costruzione, si monta in un attimo, i piani di quota sono smontabili e questo facilità non poco l'assemblaggio. Incluso c'è tutta una serie di accessori. Volo maestoso e bello preciso, nessun trim necessario (chiude molto nei coltelli, ma basta farsi una miscelazione direzionale-elevatore). Con il baricentro consigliato il modello è neutro in dritto e quasi neutro in rovescio.

Difetti.
Il termoretrattile lascia molto a desiderare, le minuterie incluse prevedono il montaggio di un solo servo per l'elevatore, ma è preferibile metterne uno per ogni semipiano, quindi bisogna procurarsi i pezzi mancanti
Incollaggi inesistenti, se lo prendi rinforza l'attacco dei carrelli con resina e fibra visto che io al primo atterraggio (per nulla brusco) c'ho lasciato giù il carrello e grattato ovviamente l'ala, che senza carrello ha toccato terra.
Butta via le ruote di serie, quella del carrello posteriore è assolutamente inadatta, mentre quelle del carrello principale si sono spaccate alla prima toccata in pista

Come vedi la lista dei difetti è + lunga di quella dei pregi, ma lo ricomprerei, seguendo però i consigli prima descritti
__________________
GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV)
VMaurizio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 09, 12:08   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VMaurizio76
 
Data registr.: 24-08-2006
Residenza: Treviso provincia
Messaggi: 1.978
Immagini: 1
Dimenticavo, io ho usato 2 servi standard per gli alettoni da 6 Kg, 1 standard con pull-pull sulla deriva da 12 Kg, e 2 Mini servi HS-225 per i 2 semipiani di quota.

Se metti 2 servi standard in coda avrai difficoltà a bilanciare il modello, altrimenti puoi sempre usare il servo singolo standard.

Io per scrupolo ho ricoperto i lati del castello motore, visto che è tutto aperto e non vorrei imbrattare l'interno della fusoliera, usando dei fogli di basla sottile e a loro volta ripassati con antimiscela.

Per il motore ho usato un HS-81 montato subito dietro il parafiamma.
Serbatoio montato a ridosso della baionetta
__________________
GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV)
VMaurizio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 09, 13:27   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-02-2008
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.297
Grazie VMaurizio76 delle numerose info,vediamo se l'amico lo acquista,è ancora giù di morale per il "disastro" che è capitato sabato scorso al collaudo del suo Tucano 120 della Cmp (qualche tempo fà c'era anche un post su questo modello qui sul Barone),è un modello bellissimo a vedersi ma un "piombo" con le ali!,stalla in maniera brutale con conseguente avvitamento senza possibilità di ripresa.
Ciao
loriandri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 09, 13:47   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VMaurizio76
 
Data registr.: 24-08-2006
Residenza: Treviso provincia
Messaggi: 1.978
Immagini: 1
Per farsi passare un'arrabbiatura non c'è niente di meglio che comprare un nuovo modello.
per la cronaca questo Sukhoi l'ho acquistato pochi giorni dopo aver distrutto l'Adrenaline120
__________________
GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV)
VMaurizio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 09, 18:27   #10 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da VMaurizio76 Visualizza messaggio
Per farsi passare un'arrabbiatura non c'è niente di meglio che comprare un nuovo modello.
per la cronaca questo Sukhoi l'ho acquistato pochi giorni dopo aver distrutto l'Adrenaline120
Lo hai già collaudato? sostituire un Adrenaline 120 con un altro modello di pari misura la vedo molto dura... Lo dico con cosgnizione di causa perchè è l'unico modello di dimensioni inferiori al 2x2 che mi sono tenuto.
Per il motore, purtroppo, l'unico attualmente all'altezza di fargli fare del 3D è sempre lo Yamada 110...
Parecchio superiore al 120 Surpass nonostante pesi 200gr in meno.
Certo che anche un bel OS 200 che "paga" solo 120gr allo Yamada 110 ma di certo ha potenza da vendere non sarebbe male.
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Style90 chi lo possiede? Emidio Elimodellismo in Generale 8 02 ottobre 08 23:58
Per chi possiede un ..... pirata981 Automodellismo 2 18 marzo 08 20:03
Chi lo possiede ho lo ha visto volare? romonte Aeromodellismo 10 01 aprile 07 19:42
chi ne possiede uno? :-) cobraonethree Elimodellismo Motore Elettrico 33 17 marzo 06 18:28
Chi conosce questo modello? gelovani Automodellismo 0 10 luglio 05 10:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002