Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 febbraio 09, 14:18   #51 (permalink)  Top
Radial Engines
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da igbaro Visualizza messaggio
Ok scritto e memorizzato L'albero va bene opp e meglio aumentare il contrappeso?
No l'albero va benissimo, anzi il contrappeso, facendo il bilanciamento delle masse compresa la biella madre e le biellette, pistoni e perni di pistone, perni di biella e segmenti risulta perfetto anzi forse troppo. Ma questi motori non avendo un albero agomiti come i motori in linea già vibrano poco per cui vai tranquillo....
Vecchio 21 febbraio 09, 14:21   #52 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-02-2009
Ok al prossimo dubbio
grazie
igbaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 09, 14:27   #53 (permalink)  Top
Radial Engines
Guest

Citazione:
Ok al prossimo dubbio
grazie
Se hai altre domande da fare approfittane perchè fra poco chiudo e vado a fare dei test ciao
Vecchio 26 febbraio 09, 18:20   #54 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Radial Engines Visualizza messaggio
No l'albero va benissimo, anzi il contrappeso, facendo il bilanciamento delle masse compresa la biella madre e le biellette, pistoni e perni di pistone, perni di biella e segmenti risulta perfetto anzi forse troppo. Ma questi motori non avendo un albero agomiti come i motori in linea già vibrano poco per cui vai tranquillo....
Scusa il ritardo per chiudere il discorso trasfornazione benzina bisogna ovviamente sostituire le cadele ma per laccensione elettronica come si fa ci vogliono 7 cetraline coi rispettivi pick-up?
Vecchio 26 febbraio 09, 19:09   #55 (permalink)  Top
Radial Engines
Guest

Citazione:
Scusa il ritardo per chiudere il discorso trasfornazione benzina bisogna ovviamente sostituire le cadele ma per laccensione elettronica come si fa ci vogliono 7 cetraline coi rispettivi pick-up?
Scusa ma nella mia via siamo in lutto per cio che è successo riguardo la Madre e la bambina uccisi, infatti li vedevo tutti i giorni ed è pazzesco. Il Padre della ragazza e la nipotina è un mio caro amico e la bimba giocava sempre con i miei figli.
Non riesco ancora a crederci.

Scusate lo sfogo..............................

Ad ogni modo il motore oltre alle candele diverse dovrà essere dotato di una centralina elettronica che tramite opportuni sensori gestisce ben 7 microbobine per alimentare le sette condele. I sensori vanno alloggiate nel coperchio anteriore alla cam e i magneti sul tamburo cam.

Ultima modifica di Radial Engines : 26 febbraio 09 alle ore 19:14
Vecchio 26 febbraio 09, 21:27   #56 (permalink)  Top
User

Queste notizie anche se sentite in tv fanno venire un nodo in gola e tanta rabbia dentro.......
Quando poi si vivono in prima persona ed i coinvolti sono degli amici non ci sono parole per spiegare

Grazie di aver risposto
Vecchio 13 agosto 09, 01:09   #57 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-01-2006
Invia un messaggio via MSN a NorbiX
Exclamation

scusate un po'.. ma dove sono tutti i file da scaricare? sono stra interessato a questi motori ed ora che ho trovato la documentazione in italiano.. beh, non c'è! XD..

Plastic NM is the Way
NorbiX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 09, 02:12   #58 (permalink)  Top
Radial Engines
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da NorbiX Visualizza messaggio
scusate un po'.. ma dove sono tutti i file da scaricare? sono stra interessato a questi motori ed ora che ho trovato la documentazione in italiano.. beh, non c'è! XD..
Ciao,

la documentazione e stata tolta perchè non avvevo più spazio. E in più era solo per un tempo limitato visto che normalmente il progetto e coperto capiryt e quindi a pagamento. Ho solo fatto un'eccezzione per i colleghi modellisti e motoristi. In secondo luogo sto sviluppando un vero e proprio libro per la progettazione e ralizzazione dei motori radiali per aeromodellismo ma sono appena ad 1/4 per cui mi sa che prima del prossimo anno nisba. Se ti intressa della documentazione ti accontento volentieri basta che visiti il mio sito e mi mandi una mail sui contatti.

Un saluto

Luigi.
Rispondi

Bookmarks