![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #42 (permalink) Top |
Guest
|
Monoblocco cilindri, carter aconchiglia lavorato dal peino in due pezzi successivamente accoppiato e forato come l'originale altro che quello vero e ra fatto in fusione. Qui e un po più laborioso ma il risultato è eccellente. Ultima modifica di Radial Engines : 12 luglio 09 alle ore 17:37 |
![]() |
![]() | #43 (permalink) Top |
Guest
|
ECCO COME VIENE LAVORATO E POI ALLEGGERITO. Prima scavato in due pezzi al tornio accoppiato. Messo sul divisore, e lavorato in fresa sui 7 lati, dopo di che forato in tutte la sue parti. Ultima modifica di Radial Engines : 12 luglio 09 alle ore 17:37 |
![]() |
![]() | #44 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-02-2009 Residenza: Pantigliate MI
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #45 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Bisogna cambiare il rapporto di compressione, il carburatore, ( se poi alimentato solo a benzina bisogna cambiare i pistoni e metterli con due fasce di cui una raschia olio, perchè l'olio va messo solo nel carter cilindri), per il resto rimane pressochè identico. Bisogna diere però che i motori per modellismo stellari alimentati solo a benzina li ho visti girare solo al banco mai su modelli, perchè la miscela risulta molto più affidabile a livello di lubrificazione. Infine bisogna però decidere se alimentarlo con accensione elettronica o a distributore cosa che nei modelli scarterei per la sua inaffidabilità e usura. Per cui mi orienterei con sensori Hall e processore o cosidetta centralina di gestione elettronica. ![]() Ultima modifica di Radial Engines : 21 febbraio 09 alle ore 11:20 | |
![]() |
![]() | #46 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-12-2007 Residenza: Provincia di Ragusa
| Citazione:
![]() cavolo, bellissime le fasi di lavorazione , la qualità della lavorazione e dei pezzi... ritornando al discorso bronzine dove le vendono? io ne ho rifatte un paio e l'unico bronzo che tiene bene non ti dico da dove lo ho recuperato..... dalla testina di un videoregistratore rotto.... vabbè che io sono Siciliano e qui' non si trova praticamente nulla, sembra di essere + in nordafrica che in sud Italia.....quindi ci si deve ingegnare.. ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #47 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-02-2009 Residenza: Pantigliate MI
| Citazione:
E in peso sul modello risparmiando i componenti per la lubrificazione Hai qualche disegno in merito ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #48 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Be se è cosi non preoccuparti me lo dici e te ne mando quante ne vuoi, o senò ti do il nome della ditta la contatti e te li fai madare. Be quelle che hai utilizzato sono ottime bronzine infatti. Di solito nelle elettroniche mettono dell brozine di altissima qualità. | |
![]() |
![]() | #49 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Si disengi ne ho qunati ne vuoi ma anche quello che ho pubblicao va benissimo solo che anzichè tenerti con massimo 3 decimi di tolleranza fra camicia e pistone devi tenerti minimo con 5 e poi il pistone lo devi fare con alluminio al 28 % di silicio in maniera che contenga la dilatazione termica. In più due segmenti. Poi il livello del PMS sul cilindri deve stare a meno un millimetro dal bordo della camicia. In questo caso sei apposto sia con il volume per la benzina che per la comperessione. Rocordo che la benzana ha un notevole potere calorico per cui il motore scalda di più e dilata anche di più le sue parti. | |
![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Motore Stellare Autocostruito | BaroneRosso | Articoli | 24 | 28 gennaio 20 15:56 |
motore stellare | marco Todi | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 46 | 17 febbraio 09 18:15 |
Motore Stellare | peppetorcolo | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 20 | 06 febbraio 09 00:18 |
disegni motore stellare | fabio motori | Modellismo | 0 | 07 gennaio 09 21:59 |
motore stellare | vito.c | Aeromodellismo | 0 | 16 gennaio 06 10:13 |