17 febbraio 09, 11:30 | #11 (permalink) Top |
Guest
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| Grazie dell'apprezzamento
Ringrazio tutti voi e quanti mi vorranno seguire....farò il possibile per portare a conclusione questa ardua impresa che mi sono prefisso. E chi sa magari il prssimo anno vedremo qualcuno dei vostri motori cosruiti postati in questo forum, e magari volare su qualche bel biplano. Ad ogni modo Vi grantisco che non è difficile basta che seguiate per quello che vi è possibile i miei consgli. Un saluto... |
17 febbraio 09, 11:46 | #12 (permalink) Top |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
|
la parte 3 deve avere uno sbaglio, o non è un .doc? pure la 4..... volevo mandarti un MP ma sembra tu non li possa ricevere?
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
17 febbraio 09, 12:08 | #13 (permalink) Top | |
Guest
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| Citazione:
Fatto....Io li apro perfettamente se hai problemi te lo invio per intero senza frammentarlo per e mail....scrivimi nella mia posta privata... Trovi gli indirzzi sul mio sito....Motori Radiali Fra poco posto i primi disegni per la costruzione in formato cad 2D versione 2003 Ultima modifica di Radial Engines : 17 febbraio 09 alle ore 12:15 | |
17 febbraio 09, 13:12 | #16 (permalink) Top |
Guest
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Posto sempre in formato CAD 2D File DVG 2003 il monoblocco cilindri e flangia della distribuzione + carter anteriore coperchio distribuzione, all'interno potrete vedere gli organi di trasmissione e il tamburo cam che posterò in seguito. Poi testata e carter aspirazione posteriore. Se avete dubbi chiedete. Ultima modifica di Radial Engines : 12 luglio 09 alle ore 17:39 |
17 febbraio 09, 14:01 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2004
Messaggi: 1.085
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Una domanda, o meglio alcune domande... Come decidi il corretto disegno della camera di combustione? La conformazione dei condotti di aspirazione e scarico etc...? E' necessario un certo studio aerodinamico ad esempio per ottimizzare il tumble, lo swirl... esegui calcoli ben precisi oppure vai per esperienza e riprendendo i disegni di motori già fatti? Mi piacerebbe sapere cosa c'è dietro questi tuoi disegni Grazie mille! ps non riesco a visualizzare il tuo sito
__________________ "Il motore è il cuore dell'aeroplano, ma il pilota è la sua anima" Sir Walter Raleigh |
17 febbraio 09, 14:55 | #18 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Poi per sempio devi sapere che i motori radiali non abbisognano di precisione di compressione in tutti i cilidri perchè se noti i restanti pistoni e bielle figlie non sono imperniate sullo stesso bottone di manovella e per questo non fanno movimenti circolari ma elittici, l'unica che ha un movimento elittico è la biella madre. Pre tanto si avranno cilindrate tutte diverse. Nei veri motori non usavano fare la compensazione di corsa ma qualcuno ha pensato di farla riscontrando nuovi problemi. L'unica cosa fattibile e misurare il volume della camera ed agire tramite spessori di testa per ottimizzare la compresione e renderla omogenea su tutti i cilindri. In più il motore radiale non é come il motore in linea, ricorda che ogni biella e inserita nella biella madre per cui e come se fosse un pistone unico...come un collegamento in parrallelo fra batterie...aumenta la coppia e la potenza rimane pressocchè stabile. Per cui capirai che se non funzionano anche tre cilindri il motore perderà potenza ma girerà egualmente In seguito dopo molti miglioramenti apportati praticamente, abbiamo fatto degli studi approfonditi con calcoli di termodinamica e rendimento, per ottimizzare la camera di scoppio e lo scarico, nonchè i sistemi di aspirazione e e quindi tutto cio con dei programmi specifici. Questo per far rendere al massimo questo motore. Comuque sappi che il vero cuore di tutto il motore è il tamburo portabocciuoli e precisamente la cam. Qui egneri potenza coppia e prestazioni anche se i volumi e la camera di scoppio non sono il massimo dle rendimento. Parole dette dal proggettisata che ora ha 87 anni della Pratt & Whitney con cui ci siamo sentiti l'anno scorso con l'aiuto dei ragazzi della Rotec motori radiali Australiani perchè anche loro avevano lo stesso dubbio. Infatti ora con un 2000 di cilndrata fanno più di 220Hp Spero di essere stato esaudiente. | |
17 febbraio 09, 15:24 | #19 (permalink) Top |
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Posto altri file in DVG ed esattamente: Camicia, cilindro, Pistone, e vaschette porta ìbilancieri. In seguito documenti inerenti hai materiali e al tipo di costruzione. Complessivo con varianti. Ultima modifica di Radial Engines : 12 luglio 09 alle ore 17:39 |
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