Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 febbraio 09, 20:31   #1 (permalink)  Top
Daniele79
Guest

E' arrivato........ extra 260 3D mattfly

Spedito venerdi mattina da padova ed arrivato stasera alle 17:30 a montichiari (brescia), gia tolto dalla scatola assemblato alla bene e meglio e rimesso al suo posto....... che dire..... non sono abituato a costruzioni cosi leggere e delicate, il modello è bello e sembra ben fatto, pecca un po' sugli incollaggi, ma per il resto non sembra affatto male........ nella confezione c'è tutto, serbatoio, ruote, carrelli (anche il posteriore), ruote, tiranteria ecc... insomma, mancano servi e motore...... ho notato un piolo di un'alla spezzato ma non è un disastro sostituirlo e la capottina leggermente storta, e anche qui nulla di difficile, non vi posto le foto perchè vi posto il sito e anche perche ho la digitale che rompe le ....... mmmmmmm... avete capito..... appena iniziero' la costruzione (se si definisce tale) postero' foto.....

EXTRA 260 3D 1780 mm
Vecchio 16 febbraio 09, 22:02   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di micheletn

Data registr.: 06-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Daniele79 Visualizza messaggio
il modello è bello e sembra ben fatto, pecca un po' sugli incollaggi,

scusa, non voglio fare polemica, solo per ridere un po' in modo satirico..

ma questa frase è di quelle che mi fan morire dal ridere.....

per la serie Tutto a posto niente in ordine...

hi hi
Vecchio 16 febbraio 09, 22:36   #3 (permalink)  Top
Daniele79
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da micheletn Visualizza messaggio
scusa, non voglio fare polemica, solo per ridere un po' in modo satirico..

ma questa frase è di quelle che mi fan morire dal ridere.....

per la serie Tutto a posto niente in ordine...

hi hi

Vecchio 17 febbraio 09, 19:08   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da
[url=http://www.mattfly.com/product.php~idx~~~308~~datasetpointer~~~14~~EXTRA+ 260+3D+1780+mm~.html
EXTRA 260 3D 1780 mm[/url]
..... sei ancora la, dai muoviti, inizia a montarlo, veloce e mettilo in volo per sabato, scherzi a parte era il modello che dovevo comprare, managgia la macchina mi ha tirato un brutto scherzo, dovrò rinviare a tempo futuro
.... fammi sapere....
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 09, 22:28   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-02-2009
io ho l'extra 300s da 2140 concordo sulla leggerezza degli incollaggi
infatti io ho ripassato tutti quelli importanti con epossidica lenta
per ora ho potuto solo fare il breve volo di collaudo, e ne sono rimasto soddisfatto ora aspetto il bel tempo per scatenarmi
buon lavoro
igbaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 09, 22:39   #6 (permalink)  Top
Daniele79
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
..... sei ancora la, dai muoviti, inizia a montarlo, veloce e mettilo in volo per sabato, scherzi a parte era il modello che dovevo comprare, managgia la macchina mi ha tirato un brutto scherzo, dovrò rinviare a tempo futuro
.... fammi sapere....

ehehehhe magari, mi manca ancora un po' di roba, motore, servi, batterie.........ho una voglia di volare che non ti dico, sai dopo piu di 8 anni di fermo....
Vecchio 17 febbraio 09, 22:41   #7 (permalink)  Top
Daniele79
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da igbaro Visualizza messaggio
io ho l'extra 300s da 2140 concordo sulla leggerezza degli incollaggi
infatti io ho ripassato tutti quelli importanti con epossidica lenta
per ora ho potuto solo fare il breve volo di collaudo, e ne sono rimasto soddisfatto ora aspetto il bel tempo per scatenarmi
buon lavoro
la stessa cosa che faro' pure io e magari qualche rinforzino qua e la ci sta anche bene, quelle che mi preoccupano son quelle delle ali che non ci si arriva la dentro.
Vecchio 17 febbraio 09, 23:44   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-02-2009
behh li non si puo' fare molto fidiamoci
igbaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 09, 19:33   #9 (permalink)  Top
Daniele79
Guest

rispolvero questa discussione per un consiglio.......

devo motorizzare tale modello, ero partito con l'idea di metterci un benzina ed ero caduto sul MVVS 26.........

bene, stasera ho dato un'occhio al peso consigliato da mattfly che è di 4300 gr........ son sceso e ho pesato il modello nudo e pesa 2700 gr, quindi ho un buco di 1500 gr da riempire con il materiale rimanente (servi, batterie, motore), quindi le scelte si sono ampliate ma allo stesso modo mirate su un motore in particolare, ovvero OS 120 (20 2tempi)..... con questa configurazione come peso sarei attorno ai 3850 gr piu o meno, con il 26 MVVS benzina sarei attorno ai 4600 (ben oltre il peso consigliato) e con il OS 160 (26 2 tempi) sarei attorno ai 4100.....

come detto poc'anzi sarei attirato al 120 in modo da stare basso di peso e debbo anche dire che mi costerebbe molto meno dei due 26, tra l'altro secoli fa feci volare un'extra della sebino con un 18 OS che pesava decisamente di piu di questo......

voi che dite? sara' sufficiente il 120 OS? non devo far 3D....
Vecchio 09 marzo 09, 20:30   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di filipir

Data registr.: 26-01-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Daniele79 Visualizza messaggio
rispolvero questa discussione per un consiglio.......

devo motorizzare tale modello, ero partito con l'idea di metterci un benzina ed ero caduto sul MVVS 26.........

bene, stasera ho dato un'occhio al peso consigliato da mattfly che è di 4300 gr........ son sceso e ho pesato il modello nudo e pesa 2700 gr, quindi ho un buco di 1500 gr da riempire con il materiale rimanente (servi, batterie, motore), quindi le scelte si sono ampliate ma allo stesso modo mirate su un motore in particolare, ovvero OS 120 (20 2tempi)..... con questa configurazione come peso sarei attorno ai 3850 gr piu o meno, con il 26 MVVS benzina sarei attorno ai 4600 (ben oltre il peso consigliato) e con il OS 160 (26 2 tempi) sarei attorno ai 4100.....

come detto poc'anzi sarei attirato al 120 in modo da stare basso di peso e debbo anche dire che mi costerebbe molto meno dei due 26, tra l'altro secoli fa feci volare un'extra della sebino con un 18 OS che pesava decisamente di piu di questo......

voi che dite? sara' sufficiente il 120 OS? non devo far 3D....
io ci metterei un 0s 4 tempi il 200 credo che faccia il tuo caso....
come peso completo di scarico siamo sui 970 gr.
filipir non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks