27 aprile 09, 23:48 | #41 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-03-2008 Residenza: Trapani
Messaggi: 5.790
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Se riesci a non superare i 4kg vedrai come andrà.( Cosa molto difficile) Ti cosiglio di passare con una pezza, un pò di epossidica sulla parte esterna del tubo di cartone che alloggia la baionetta delle ali. Non tanto per irrobustirla ma per renderla impermiabile. Controlla bene anche il bilanciamento laterale, il mio e molto sensibile anche a piccoli spostamenti di peso. |
25 giugno 09, 00:14 | #43 (permalink) Top |
Guest
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Dopo qualche giorno passato a NON andare giu in taverna, stasera ho fatto un sacrificio e ci son stato un'oretta ......... mah! mi sto quasi convincendo che questo modello mi si disintegrera' al primo decollo. ho montato i due servi ribassati in coda e per farceli stare ho dovuto limare un peletto la sede servi............caspita, non ho nemmeno toccato con la lima i bordi del foro, che il finale delle fiancate si è scollato di netto, una cosa allucinante di quanta poca colla è stata messa, propio due gocce per tenerlo in posizione e basta........la mia paura piu grande sta nell'ala, li si son dolori se di colla non ne han messo............ mah! speriamo in bene! |
26 giugno 09, 18:42 | #44 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
| Citazione:
Al campo da me ci sono parecchi modelli mattfly, non quello, ma sembrano fatti bene e non ho sentito lamentele. | |
05 luglio 09, 17:50 | #45 (permalink) Top | |
Guest
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| Citazione:
Questo modello sembra un parto da quanto tempo ci sto' mettendo ad assemblarlo..... e menomale che è un' ARF Ci sto impiegando cosi tanto perchè sto' ricominciando da zero, non ho piu' nulla in casa e quindi mi devo riprendere tutto, per di piu' sto' allestendo il garage per farci star dentro tutta la roba e in piu il mio angoletto........poi ci si è messo pure il lavoro, mi han ridotto l'orario e quindi.......... va beh! Oggi ho finito il modello e l'ho pesato, sono a quota 4,100 kg, la scatola lo da per 4 kg netti, solo che ho sostituito la base del servo del direzionale con una in compensato piu spesso e piu duro, ho aggiunto una base che ospitava 2 servi subito dietro la capottina in compensato da 3 mm (i servi son stati tolti), ho messo un servo in piu' in coda, di conseguenza qualche gr l'ho preso senno sarei a quota 4 kg, comunquesia dovrei essere ancora sotto il peso raggiunto da un'utente di rcgoups, che se non ricordo male sta a 4,300 kg. Ora mi manca di chiudere i fori all'altezza del parafiamma, e bilanciarlo, comunque non dovrei sforare i 4,200 kg. | |
27 luglio 09, 22:13 | #46 (permalink) Top |
Guest
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FINALMENTE dopo un lunghissimo parto, sabato pomeriggio il modello ha fatto il suo primo volo, e devo dire che ha un buon volo, non è fatto per l'acro tradizionale, ma chissenefrega. Il baricentro a 133 mm come dice il manuale è perfetto, sia in volo dritto che rovescio, tende a scendere un peletto, propio come dev'essere. Ho provato a tirare lo stallo, sbatte un pelo d'ala, ma tutto risolvibile. Ho tentato anche degli hovering ad altezza di sicurezza, e nonostante non li abbia mai fatti, mi sono quasi usciti benino, anche le uscite dalla manovra non sono state male, nonostante non monti il motore adatto e tantomeno l'elica, quando mi trovavo in difficolta' lo mettevo piatto e ripartiva come nulla fosse. Unico difettuccio che ho riscontrato è il timone storto, infatti per farlo arrampicare dritto, devo dare un pelino il timone a destra. Dimenticavo, l'atterraggio è molto facile, lento e leggero, quasi impossibile sbagliare. Tra sabato e domenica ho fatto 5 voli, ne faro' abcora alcuni per prendre piu confidenza e per finire il rodaggio del motore, poi provero' a cabiare elica, ora monto una 16X8, ma vorrei passare alla 17X6. P.S. come preventivato, sono andato di poco oltre i 4 kg, piu precisamente 4,150 kg |
21 settembre 09, 22:19 | #47 (permalink) Top |
Guest
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rispolvero...... dopo 20/25 voli gli adesivi, righe e righettine hanno iniziato a levarsi, la copertura sui punti di giuntura dei due colori si è alzata, ho risolto con del ciano per attaccarla......... comunque, giusto per cronaca, ieri pomeriggio il modello ha strisciato la pista...........ero sottosopra, in rovescio, gia sabato ho dovuto avvertire le formiche del mio arrivo in rovescio onde evitare decapitamenti, ieri invece qualche testa è saltata, vah! beh! solito giramento di balle, ma nulla di che. I danni riportati son stati pochissimi, limatura capottina, limatura naca motore, distaccamento direzzionale parte mobile e rottura di quella fissa, angolo dell'ala destra limato e bucato..........ora si va di cambiamento di colore, le pezze mi fan schifo. P.S. la riparazione per il momento è sospesa a data da destinarsi causa brutta notizia provveniente dal lavoro........andremo in cassa integrazione e quindi salario ridotto e non di poco...... |
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