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Vecchio 28 marzo 09, 12:00   #21 (permalink)  Top
Daniele79
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ritirato il motore stamattina...... ora mi mancano servi, batterie e altre cacate varie.......forse una pompa perchè vorrei tenere il serbatoio sul baricentro.....

non mi ricordavo di aver speso cosi tanti soldi quando iniziai molti anni fa', e di roba in garage ne avevo davvero molta, mi darei una mazzata nei maroni per aver venduto tutto......
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Vecchio 17 aprile 09, 20:30   #22 (permalink)  Top
Daniele79
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ri-rispolvero.....

ho due domande...... l'os 120 ax 2T è un'alcoooooooolizzato o è nella media nei consumi? (ho un serbatoio da 350)

vorrei mettere il serbatoio il piu vicino possibile al baricentro....... perry microoscillante o a pressione?
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Vecchio 20 aprile 09, 00:45   #23 (permalink)  Top
Daniele79
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il 16 febbraio di quest'anno ho dato una valutazione poco esatta su questo modello dettata dalla mia poca osservazione, o meglio, da un'osservazione veloce del prodotto, ovvero "SEMBRA BEN FATTO", ecco, infatti "sembra", se solo sti cinesi di m...a (non nutro una grande simpatia per loro) ci avessero messo piu impegno, sarebbe stato "ABBASTANZA FATTO BENE".

Giusto oggi ho messo mano al modello ed ho iniziato ad assemblare quel poco che c'è da fare e quindi ho potuto valutare meglio, e cosa è emerso? E' emerso che:
1) gli incollaggi sono ridotti all'osso e in certi punti mancano del tutto (fino a dove son riuscito a vedere)
2) il rivestimento fa cagare
3) il carrello principale non penso sia avional o dural e spero che tenga agli atterraggi un pelo pesantini (quando capitano)
4) il carrello di coda è il classico carrellino che si infila nel timone, tra l'altro era ancora da piegare e con la facilita' col quale si è piegato ho un brutto presentimento
5) la basetta del servo del timone interna alla fusoliera è di compensato talmente sottile che si piega solo a guardarla
6) le istruzioni parlano di mettere i due servi in coda (timone ed elevatore), peccato che non ci stiano, urge spessore da almeno 1 cm per parte per non farli toccare (il manuale non parla di servi ribassati
7) le basette di rinforzo per i servi in coda non sono incollate, appena ne ho toccata una si è levata e sono interne alla fusoliera
8) le cerniere non mi piacciono per nulla, sono in un materiale strano, sembra carta compressa
9) le squadrette sono delle semplici viti, niente da togliere al sistema che potrebbe anche essere quello piu preciso, ma una squadretta potevano anche mettergliela
10) nel punto di ancoraggio delle ipotetiche squadrette (le viti che hanno messo al posto delle squadrette) non esiste nessun rinforzo in compensato, si avvitano direttamente nella balsa
11) il carrellino posteriore oltre ad essere annegato nel timone (nella balsa e credo che durera' poco), va anche fissato tramite una piastrina alla fusoliera, non hanno messo nessun rinforzo in compensato e ora non ci arrivo piu'
)12 per il momento ho finito, solo perchè mi son rotto e ho smesso di assemblare

Effettivamente non è che possa pretendere chissachi con quello che l'ho pagato, che comunque non son pochi, ma almeno il minimo indispensabile e una maggiore cura di sicuro non avrebbero aumentato il prezzo, ora mi tocca mettermi una mano sul cuore e fare tutte queste piccole e noiose modifiche. Appena posso, o meglio, se la fotocamera va ancora, posto due fotine. Scusate lo sfogo, ma a me propio non va giu', quando si commercializza un prodotto che dovrebbe essere pronto in poche ore e senza modifiche e poi alla fine non c'è nulla che va bene, con questo non do' assolutamente la colpa ha chi vende questi modelli visto che non son loro che li hanno costruiti.
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Vecchio 20 aprile 09, 23:38   #24 (permalink)  Top
Daniele79
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stasera son sceso in taverna a trovare una soluzione, ma alla fine stavo solo facendo una cazzata, lo spessore di un cm sotto ai servi di coda fa veramente schifo, cosi ho lasciato perdere.




questa è la base del servo del timone, si piega come se fosse plasticaccia, l'ho tirata leggermente ed è venuta via, ora devo trovare il modo di rinforzarla, solo che se la rinforzo da fuori, poi non la posso piu inserire, visto che ha gli incastri anche lateralmente




ecco, come si piega, ovvio, dentro in fusoliera si piega di meno, pero' sotto sforzo del servo ho paura che si stacchi del tutto, il compensato è di scarsissima qualita'



questa invece è la basetta per i servi di coda, che si è scollata solo a guardarla, e quello è il punto incriminato, due servi standard non ci stanno

Ultima modifica di Daniele79 : 20 aprile 09 alle ore 23:46
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Vecchio 21 aprile 09, 00:31   #25 (permalink)  Top
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L'avatar di videowilly24
 
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....

su queso modello i cinesi,sono andati al risparmio in modo osceno!!!
Peccato!!! Perchè nei video in rete sembra che voli molto bene
videowilly24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 09, 01:40   #26 (permalink)  Top
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L'avatar di scirocco64
 
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Sul mio EDGE fratello del tuo modello non ho riscontrato tutte queste anomalie.
Ho solo voluto rinforzare il parafiamma,portaservo con un' ulteriore spalmata di epossidica.
Pensa che il modello all' inizio prima di salire OS 120 AX ha volato con un 26 a benzina a cui certo non mancano le vibrazioni.
Io non m'impressionerei dello spessore del compensato, d' altronte il modello deve risultare leggero.
Certo se in partenza sono scollati qualcosa di difettoso c'è.
Ti consiglio prima di metterci mano di esporre il problema a Mattfy.
scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 09, 19:56   #27 (permalink)  Top
Daniele79
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altro che risparmio..... per me stava finendo la colla e il cinesino non aveva voglia di aprire un nuovo barattolo.......




scirocco, ma tu sei riuscito a mettere i due servi in coda come andrebbero messi?? se si potresti dirmi la larghezza minima della fusoliera giusto li dove ci sono i servi di coda?


lo spessore del compensato è 4 mm, solo che fa schifo, addirittura la piastrina sotto lo spacco del servo del timone (all'interno fusoliera), si è sfogliata nel levarla, e anch'essa non era incollata. Capisco la leggerezza, che dovrebbe essere il punto di forza del modello, ma penso che quei 50/100 gr in piu di colla e materiale migliore, non facciano la differenza, visto che è stato progettato per un 26 benzina che pesa come un mattone..... boh! comunque una pulce nell'orecchio a mattfly ce la mando, solo per metterlo al corrente che questo modello ha dei piccoli difetti.

Poi torno in taverna e vedo che riesco a fare, ho pensato di mettere i servi di coda in verticale, invece che in orizzontale.
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Vecchio 21 aprile 09, 20:05   #28 (permalink)  Top
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Domani sera controllo gli spessori.
Che ti devo dire, che siano differenti?
Ti saprò dire.
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Vecchio 23 aprile 09, 23:16   #29 (permalink)  Top
Daniele79
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llora,emetto che son tre sere che non guardo il modello, sul lavoro mi stan massacrando e torno a casa dilegnato e chi ci guadagna è sempre lo strz.....

comunque son riuscito a dare un'occhio giusto poco tempo fa ed ho scoperto che son sbagliate le posizioni dei servi, infatti sulle foto il servo del profondita' è posto poco piu avanti del piano fisso, mentre quello del timone è sotto il piano fisso, percui i due servi non si possono ostacolare, mentre sul mio i due servi son giusto sotto il piano fisso, come da foto....



quindi svelato lo sbaglio.....

ora mi rimangono due soluzioni per risolvere il problema
1) creare una squadretta rinvio interna, tipo quella kato, da posizionere al posto dei servi in coda, posizionando i servi in fusoliera e collegandoli al sistema tipo kato con il pul-pul e dal rinvio ai piani con il sistema ad aste come consigliano loro.

2) utilizzare i due servi posizionati in fusoliera e utilizzare il pul-pul diretto ai piani mobili


io sarei propenso ad utilizzare il pul-pul diretto, piu facile e piu leggero, solo che dovrei mettere i servi all'altezza della capottina, belli in vista, non mi garba molto metterli in vista, ma chi se ne frega.




queste son le cerniere, le ho incollata con l'attack, ma non riesce a penetrare abbastanza, infatti uno dei due piani si è scollato, ora non so' se cambiarle con altre a spinetta o provare ad incollarle con colla epossidica
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Vecchio 23 aprile 09, 23:39   #30 (permalink)  Top
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Ciao Daniele,
ho controllato un po di cose nel mio Edge,il compensato di 3mm provandolo a tirare con le mani non presenta scollature dopo cira 40 voli, i servi in coda fra di loro lasciano circa 4mm di spazio insomma sembra tutto oK.
Ripeto che l' unica cosa che ho dovuto rincollare e stato il parafiamma con l' alloggio inferiore porta servo motore.
Ricordo che anche a me le cerniere non entravano, ho dovuto ripassare con il taglia balsa, e prima d' incollare ho provato tutto a secco.
Per l' incollaggio ho usato l' epossidica 30 min, che mi da il tempo di centrare il tutto e pulire.
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