09 marzo 09, 21:31 | #11 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
|
ti ringrazio per la risposta ma non fa per me quel motore...... 415 euro in germania (evito l'estero) son un po' tantini per le mie tasche (per il momento)........ poi io non ho mai avuto 4T o meglio, ho avuto un'OPS 20cc anni fa ma dopo due voli l'ho venduto........ preferisco un consiglio sulle tre alternative da me indicate.... |
09 marzo 09, 22:40 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-01-2008 Residenza: olbia
Messaggi: 326
| Citazione:
però da 20 anni ad adesso la tecnologia ha fatto passi da giganti,come materiali e tecniche di costruzione.... | |
10 marzo 09, 00:05 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-03-2008 Residenza: Trapani
Messaggi: 5.790
|
Salve.IO ho l' EDGE 540 sempre di Mattfly ed è quello che ha le stesse istruzioni del 260. Io ho montato prima un Gf 26I benzina, dopo o salito un OS 120 AX. Se vuoi fare del volo acrobatico tradizionale e un po 3D OS120 AX e ottimo. Se vuoi fare 3D la scelta non puo che cadere su Yamada 110. Sono sicuro che il 160 2t o 200 4t OS sono esagerati. A riguardo del GF26 un fallimento nel rapporto peso potenza. Come avete ben detto rinforzate gl'incollaggi. Il modello vola benissimo docile e prevedibbile. |
10 marzo 09, 13:57 | #14 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
perfetto..... ho trovato la risposta alla mia domanda.....grazie mille quindi OS 120 AX 2t............. scarico bisson tipo pits ????? visto che ci sono...... ho notato che nel forum c'è chi ha utilizzato i supertigre 20/23 con scarico bisson, candela OS F Type e pompa perry........ puo' essere un'alternativa al OS 120 AX 2t su questo modello? Ultima modifica di Daniele79 : 10 marzo 09 alle ore 14:05 | |
10 marzo 09, 16:50 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-03-2008 Residenza: Trapani
Messaggi: 5.790
|
Del Super Tigre non so che dirti ma vedrai che l' OS ti darà soddisfazione. Per la marmitta io ho utilizzato quella a barilotto in dotazione puo anche darsi che quella pitts vadi meglio, vedi com' entra quella in dotazione.Il mio pronto al volo pesa 4,370KG.Al motore ho aggiunto una pompa Perry microscillante. Come elica una APC 16/8. |
10 marzo 09, 18:39 | #16 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
|
PROP --- WOT RPM --- IDLE RPM --- STATIC THRUST (calculated) APC 15X10 --- 9360 --- 2130 --- 13.26 lbs Zinger 15X6-10 --- 9380 --- 2100 --- 12.57 lbs APC 16X8 --- 8790 --- 1760 --- 15.11 lbs. APC 16X10 --- 8280 --- 1860 --- 13.44 lbs. MA 16X6 --- 9120 --- 1850 --- 15.38 lbs. ho trovato questa tabella su rcgroup, la 16X6 è quella piu adeguata per questo motore OS Engines 120AX Glow Engine Review - RC Groups |
10 marzo 09, 20:44 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-03-2008 Residenza: Trapani
Messaggi: 5.790
| Citazione:
Vedi da Modellismo Italia - Modellismo Dinamico | |
10 marzo 09, 20:54 | #19 (permalink) Top | |
Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Extra 260 Ep Jamara | arnaldo | Aeromodellismo Volo 3D | 2 | 12 gennaio 11 10:49 |
Collaudo Extra 260 PA | bidibonvi | Aeromodellismo Volo Elettrico | 15 | 17 novembre 09 00:46 |
E' ARRIVATO lo Yak 54 230 della mattfly | tonneau | Aeromodellismo Volo 3D | 85 | 13 maggio 08 22:36 |
Extra 260 35% SD Model | LEVIX | Aeromodellismo Volo 3D | 4 | 17 aprile 08 09:54 |
extra 260 | f.alberto | Aeromodellismo Volo 3D | 3 | 22 marzo 08 12:31 |