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Vecchio 11 febbraio 09, 16:31   #11 (permalink)  Top
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Data registr.: 15-05-2007
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Messaggi: 1.102
Ringrazio tutti gli amici per il chiaro quadro di situazione che si va delineando. Il modello è stato preso e non vedo l'ora che mi arrivi per cominciare a prendere le dovute decisioni.
Innanzi tutto il modello dovrà volare, come è nel mio stile, con la massima serenità e realismo evitando gli indesiderati estremismi. In secondo luogo, cercherò di tenermi il più leggero possibile con il carico scegliendo radio, servi e batterie adeguate rispettando, comunque, la sicurezza (scartando materiali economici). Inoltre, fido molto nel motore che non è spompato (ha girato veramente poco) e nella scelta dell'elica appropriata.
__________________
miei siti no-profit
www.meteomoai.eu www.avia-vt.eu
riant non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 09, 17:47   #12 (permalink)  Top
simone76
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Originalmente inviato da damgiu Visualizza messaggio
La mia risposta era diretta a Vmaurizio76.

Per quanto riguarda il modello di Riant potrebbe valere lo stesso discorso, poi dipende il tipo di volo che vuole ottenere.

Se prendi i biplani della Flair pesano abbastanza, ma le motorizzazioni indicate sono relativamente piccole. Se pensi che il Puppeter, che pesa 3.6Kg, consigliano .30-.45 2T e .40-.60 4T. Fate voi le debite proporzioni.
Il Puppeter (155cm a.a.) l'ho fatto 9 anni fa, anche migliorandolo dal lato riproduttivo (abitacolo, forma alettoni e carrello, tira tira ovunque, tiranti ali,...). Il mio pesava 4,2Kg e gia' non riuscivo a farci un loop. Come motore un 60 4t Webra a valvola rotante in testa, minimo splendido ma oltre ad un certo numero di giri diventava instabile, in pratica obbligava ad usare un'elica grandicella (15x4 mi pare); ne beneficiava il realismo, ma non le prestazioni. Ricordo che nelle istruzioni dicevano che qualcuno lo faceva volare gia' con un 25 2T. Onestamente...... ho i miei dubbi, se non altro perchè un'elica di 9 pollici uscirebbe forse di un pollice dalla NACA!!!
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