Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 febbraio 09, 20:11   #21 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-12-2006
E' il secondo o terzo thread nel quale discutiamo di tutte queste menate con Andrea G.
Non ti sono bastati i consigli che già hai avuto nei thread precedenti?
Possibile che occorra ogni volta tornare sugli stessi temi?
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 09, 20:13   #22 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-11-2008
Citazione:
Originalmente inviato da omar72 Visualizza messaggio
forse il fatto è che è un modello fantastico da far volare e amo molto spingermi per cercare di imparare inevitabilmente l'errore ci scappa(ripeto il terzo) e per questo non escludo che all prossimo non provi a montare dei servi piu piccoli( non credo ma chissa')
Ivece riguardo al motore...come si regola il baricentro in base al peso del motore? perchè qui si passa da un os 55ax da 400g a un os fs 91 4t da 630g!
non è proprio irrilevante...
Andrea G non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 09, 20:24   #23 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Andrea G Visualizza messaggio
Ivece riguardo al motore...come si regola il baricentro in base al peso del motore? perchè qui si passa da un os 55ax da 400g a un os fs 91 4t da 630g!

Il range corretto del baricentro è sempre "quello" , se il motore pesa di più dovrai ingegnarti ad arretrare l'elettronica per farlo ricadere in quell'intervallo, lapalissiano no?
Vecchio 10 febbraio 09, 20:25   #24 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-11-2008
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Il range corretto del baricentro è sempre "quello" , se il motore pesa di più dovrai ingegnarti ad arretrare l'elettronica per farlo ricadere in quell'intervallo, lapalissiano no?
Ok, grazie!
Andrea G non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 09, 20:26   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di Dinotopia

Data registr.: 15-05-2007
Invia un messaggio via MSN a Dinotopia
Citazione:
Originalmente inviato da Andrea G Visualizza messaggio
L'OS 90 è esagerato come peso anche essendo un 4t, io avevo montato il Saito 90GK molto più leggero e più performante, entrambi i motori esagerati. Il modello è molto leggero, io andrei con un OS 55AX e due HG-D260HB Inolab.

Toio che ne dici?

OT Toio che ne pensi degli Inolab, vorrei montarli sull'Angel. Perdono per l'OT-
Dinotopia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 09, 21:04   #26 (permalink)  Top
User

No, io volavo con il 91P e, pur essendo certamente pesante il motore, la resa complessiva era ottima.
Il 55 penso sia leggermente sottodimensionato: per quel modello un motore su tutti: lo yamadino (63 FZ) o, in subordine, il saito 82

(non conosco i servi digitali inolab, ciao)
Vecchio 10 febbraio 09, 21:13   #27 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-09-2008
non lo so

Citazione:
Originalmente inviato da Dinotopia Visualizza messaggio
L'OS 90 è esagerato come peso anche essendo un 4t, io avevo montato il Saito 90GK molto più leggero e più performante, entrambi i motori esagerati. Il modello è molto leggero, io andrei con un OS 55AX e due HG-D260HB Inolab.

Toio che ne dici?

OT Toio che ne pensi degli Inolab, vorrei montarli sull'Angel. Perdono per l'OT-
non saprei il motore era li che mi guardava e opss installato, per il momento non sento l'esigenza di sostituirlo. i servi di cui parli non li conosco e da installare dove?
omar72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 09, 21:18   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di Dinotopia

Data registr.: 15-05-2007
Invia un messaggio via MSN a Dinotopia
Citazione:
Originalmente inviato da omar72 Visualizza messaggio
non saprei il motore era li che mi guardava e opss installato, per il momento non sento l'esigenza di sostituirlo. i servi di cui parli non li conosco e da installare dove?
Sono nuovi (almeno per me), ne ho sentito parlare bene e le caratteristiche sulla carta sono certamente buone. Ero tentato ad aprire una discussione per saperne di più..ma sai la pigrizia.

Se guardi le caratteristiche sono ottimi e li monterei in coda per il cabra.

Per il motore spingevo sull'OS per via della richiesta di un motore 2t, per il 4t ovvio o yama ma anche il saito...
Dinotopia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 09, 21:23   #29 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Dinotopia Visualizza messaggio
Sono nuovi (almeno per me), ne ho sentito parlare bene e le caratteristiche sulla carta sono certamente buone. Ero tentato ad aprire una discussione per saperne di più..ma sai la pigrizia.

Se guardi le caratteristiche sono ottimi e li monterei in coda per il cabra.

Per il motore spingevo sull'OS per via della richiesta di un motore 2t, per il 4t ovvio o yama ma anche il saito...
saito ne ho uno il 125 ma al momento mi fa penare non poco forse risolvero con perri. yamada ne ho comprato uno usato sabato scorso da destinare (forse) sul nuovo extra 180cm fliton vedremo
omar72 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks