Filton extra 330 freestyle arf - Pagina 2 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 febbraio 09, 19:49   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-11-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Dinotopia Visualizza messaggio
Semplicemente stupendo..

Unici difetti, se monti un 4t occhio al parafiamma se stressato troppo cede.
Una vera rogna chiudere il comperchio frontale e il fissare le ali.
Io ti consiglio di montare 2 servi sulla parte posteriore della fusoliera per il cabra, invece che l'unico servo in cabina come consigliato, ne guadagni in precisione. Per il resto è perfetto.

Se monti il 2t io direi OS non ST decisamente inadatto.
Vista la costruzione leggera, direi un MAX 61 FX se non pure il 55 AX.

Mirko Cappai.
Dici che il bowden che collega il servo cabra alla superficie è un po' ballerino?
Comunque non hai avuto problemi a spostarli, mi pare che la fusoliera sia completamente ricoperta di balsa...come le ali, giusto?
Andrea G non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 09, 19:50   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-09-2008
il motore

Citazione:
Originalmente inviato da Andrea G Visualizza messaggio
Ah, non ti preoccupare...
per la chiusura del coperchio superiore ho trovato un bel sistema che necessita soltanto di un rivetto e una molla da biro, è un sistema semplice ma molto efficace! Il sistema cabra-picchia dov' è posizionato? nella fusoliera sopra l' ala? Come motorizzazione intendevo il G75: cilindrata 12.21, 2,18 cavalli...dovrebbe bastare! (se ci sta ma penso di si...)
diciamo anche non ho una gran voglia di spendere 320 euro di motore e 190 di aereo...
due tempi non ti so dire io personalmente ho montato os 91 surpas
due rinforzini al castello e via
omar72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 09, 19:52   #13 (permalink)  Top
User

si

Citazione:
Dici che il bowden che collega il servo cabra alla superficie è un po' ballerino?
Comunque non hai avuto problemi a spostarli, mi pare che la fusoliera sia completamente ricoperta di balsa...come le ali, giusto?
si non mi convinceva il sistema. la fusoliera è tutta un guscio di balsa.
le ali non sono cosi solo una parte e ricoperta in balsa
Vecchio 10 febbraio 09, 19:53   #14 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-12-2006
Citazione:
Ah, non ti preoccupare...
per la chiusura del coperchio superiore ho trovato un bel sistema che necessita soltanto di un rivetto e una molla da biro, è un sistema semplice ma molto efficace! Il sistema cabra-picchia dov' è posizionato? nella fusoliera sopra l' ala? Come motorizzazione intendevo il G75: cilindrata 12.21, 2,18 cavalli...dovrebbe bastare! (se ci sta ma penso di si...)
diciamo anche non ho una gran voglia di spendere 320 euro di motore e 190 di aereo...

Non viene fornito nessun sistema.
Puoi arrangiarti, come da manuale, con un servo centrale in fusoliera e il classico rinvio di legno con le bacchette di metallo a Y in uscita.
Per un volo tradizionale può andare, molto meglio 2 servi mini in coda
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 09, 19:54   #15 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da omar72 Visualizza messaggio
la chiusura l'ho vista illustrata ottima direi!!
il sistema previsto dalla casa si basa su un servo in fusoliera piu omeno zona finale capottina da cui parte mi sfugge il nome (tondino acciaio tipu bauden)
che a sua volta va inserito in una prolunga di legno per poi sdoppiarsi in una y
che andra collegata ai piani di quota! spero di non averti confuso troppo.
in oltr non esiste un punto preciso in cui praticare i fori di uscita!!
se ti va ok bene altrimenti.
di allego immagine di mia modifica
In pratica hai solamente forato la fusoliera e avvitato lì il servo....io lo avrei spinto un po' più sotto i piani di quota...no?
Vecchio 10 febbraio 09, 19:59   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di Dinotopia

Data registr.: 15-05-2007
Invia un messaggio via MSN a Dinotopia
Citazione:
Il servo del timone è il pull-pull..perfetto.
Per il cabra 2 mini servi sulla fusoliera e sei in una botte di ferro, l'asta di legno con la y fa schifo e sul piano monetario non risparmi un granchè ad usare questo sistema.
Dinotopia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 09, 20:01   #17 (permalink)  Top
User

si

Citazione:
In pratica hai solamente forato la fusoliera e avvitato lì il servo....io lo avrei spinto un po' più sotto i piani di quota...no?
capisco la tua obiezzione ma iservi sono due uno per piano!
come ti dicevo questo è il terzo avendo mantenuto disposizione sia del elettronica e il motore inalterati ho montato i servi li per stravolgere il meno possibile un centraggio (da mio gusto naturalmente) che mi sembrava ottimo.
forse con dei servi piu piccoli e leggeri avrei potuto arretrargli maggiormente ma conosco gli hs 225 e la decisione è caduta in cio che ahi visto.
magari il prossimo!!!
Vecchio 10 febbraio 09, 20:03   #18 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Dinotopia Visualizza messaggio
Il servo del timone è il pull-pull..perfetto.
Per il cabra 2 mini servi sulla fusoliera e sei in una botte di ferro, l'asta di legno con la y fa schifo e sul piano monetario non risparmi un granchè ad usare questo sistema.
Avete mai provato a montare una miscelazione v-tail sui piani di quota?(ovviamente con i servi separati). Altro che agilità!!!!
Vecchio 10 febbraio 09, 20:04   #19 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da omar72 Visualizza messaggio
capisco la tua obiezzione ma iservi sono due uno per piano!
come ti dicevo questo è il terzo avendo mantenuto disposizione sia del elettronica e il motore inalterati ho montato i servi li per stravolgere il meno possibile un centraggio (da mio gusto naturalmente) che mi sembrava ottimo.
forse con dei servi piu piccoli e leggeri avrei potuto arretrargli maggiormente ma conosco gli hs 225 e la decisione è caduta in cio che ahi visto.
magari il prossimo!!!
Insomma, scusa se te lo dico, ma la tua ultima affermazione "forse il prossimo" mi fa intuire che hai fatto una mezza ca....no?
Vecchio 10 febbraio 09, 20:10   #20 (permalink)  Top
User

ah ah

Citazione:
Insomma, scusa se te lo dico, ma la tua ultima affermazione "forse il prossimo" mi fa intuire che hai fatto una mezza ca....no?
forse il fatto è che è un modello fantastico da far volare e amo molto spingermi per cercare di imparare inevitabilmente l'errore ci scappa(ripeto il terzo) e per questo non escludo che all prossimo non provi a montare dei servi piu piccoli( non credo ma chissa')
Rispondi

Bookmarks