10 febbraio 09, 15:00 | #1 (permalink) Top |
Guest
| A proposito di motori stellari..... Posto le foto del motore stellare realizzato dal Sig. Lucchini Getano di Genova che ha chiesto il mio prgetto apparso su modellistica lo scorso anno. E dopo alcuni mesi di lavoro lo ha portato a termine modificandolo esteticamente come meglio preferiva. Ma vene sono anche altri come il Sig. Ezio Taci di Cagliari che lo ha già relizzato con ottmi risultati a benzina. Il risultato è eccellente e anche la qualità del lavoro svolto..... Un incoraggiamento a quanti deiderano cimentarsi in qualcosa del genere... Credetemi se avete dimestichezza con tornio e fresa non è per niente difficile.... godetevi le foto... P.S: le cose bisogna impare a farsele....... Ultima modifica di Radial Engines : 12 luglio 09 alle ore 17:40 |
14 febbraio 09, 03:28 | #5 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Allora trattare le parti metalliche che siano di base acciaiosa tipo c39 c40 ecc non è un problema. Basta utilizzare un arricchitore di carbonio. Che si trova in commercio di nome Kasenit (Prodotto USA). Costo 12,50 Dollari 500Gr e dura una vita. Riscaldi il pezzo con un cannello a fiamma fino ad arrivare rosso vivo e poi lo infili in questa polvere, lo fai diventare di nuovo rosso vivo e lo raffreddi o in acqua o in olio. se voi puoi ripetere il trattamento per sendere in profonfità. Se la cosa interssa posso aprire uan discussione specifica sui trattamenti termici.. Un saluto SLengines | |
14 febbraio 09, 06:28 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-08-2007
| Citazione:
__________________ Primo aeromodello Drone Solare homemade al mondo! Su FB: LUSAonline Homemade ESC sensored iniziato, collaudato e mai finito, se qualcuno vuole continuarlo PM | |
14 febbraio 09, 20:14 | #8 (permalink) Top |
Guest
|
Ad ogni modo ribadisco per quanti vogliono costruire da soli un motore simile che posso postare i disegni senza problemi appatto che se ne rispettino le condizioni e sia argomento di cultura e discussione per il forum. Vale a dire che posso effettuare sempre se i moderatori lo ritengono utile, una costruzione guidata in più puntate on line, per chi lo desidera. Se l'idea piace ci possiamo provare. SLengines |
14 febbraio 09, 22:11 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-02-2009 Residenza: Pantigliate MI
| Citazione:
sopra appena libero grazie mauro | |
14 febbraio 09, 23:35 | #10 (permalink) Top |
Guest
|
Originalmente inviato da Radial Engines Ad ogni modo ribadisco per quanti vogliono costruire da soli un motore simile che posso postare i disegni senza problemi appatto che se ne rispettino le condizioni e sia argomento di cultura e discussione per il forum. Vale a dire che posso effettuare sempre se i moderatori lo ritengono utile, una costruzione guidata in più puntate on line, per chi lo desidera. Se l'idea piace ci possiamo provare. SLengines Ok la cosa mi interessa , attualmente sono incasinato con alcone cose importanti che hanno la priorita' e non potrei iniziare la costruzione, ma se inizi un argomento lo seguiro' accanitamente,alitrimenti ci tornero' sopra appena libero grazie mauro Be rispondo semplicemente che finchè non avrò un certo numero di persone che sono interessate alla non inizierò l'argomento pertanto chi lo fosse e pregato di comunicarlo. |
Bookmarks |
| |