Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 febbraio 09, 14:59   #21 (permalink)  Top
Radial Engines
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
Non entro nel merito della polemica tra di voi che non mi interessa. Mi pronuncio solo sullo strumento del forum. Probabilmente sei nuovo dei forum, che non sono aule di scuola ma luoghi di confronto. I building log sono cose ad uso e consumo soprattutto dei posteri, per gli anni a seguire. Un forum non è una chat. Da che mondo e mondo non si è mai visto qualcuno crearsi la platea prima di fare un building log.... E se sarai un buon comunicatore, l'attenzione te la guadagnerai sul campo. Minacce personali, arroganza, supponenza... lasciamole dove sono, ok?
E' solo un consiglio.
Forse non sono stato chiaro....ma mi spiego nuovamente, non e venuta a me l'idea di fare scuola ne tanto meno la volgio fare anzi per me sarebbe meglio non divulagre niente e tenermi le cose dentro. Ma non è la mia regola di comunicatore. Ad ogni modo qualcuno mi ha chiesto questo privatamente è ho pensato di fare cosa gradita. In più ho chiesto espilicitamente sia il permesso che un parere ai moderatori che avranno letto ma non mi hanno risposto perchè magari hanno tante altre cose da fare.
Ma col senno di poi, visto i pareri discordanti o negativi e per evitare polemiche e meglio che lasci perdere.

Per cui mi dispiace per molti ma se desiderano del materiale didattico in merito me lo chiedano pure privatamente penso sia la cosa migliore.

Un saluto a tutti.
Vecchio 16 febbraio 09, 15:02   #22 (permalink)  Top
Radial Engines
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da peppetorcolo Visualizza messaggio
quoto in pieno il tuo pensiero e approvo l'italianità dei motori..... anche se ultimamente ci siamo fatti fregare alla grande dai giapponesi. gran motore quello stellare
Grazie...spero con tutto il cuore di poter dare una nova fama agli Italiani per questo ho deciso di sponsorizzare la squadra Italina di F4G hai campionati mondiali del 2009 dando tre motori stellari tutti italiani.

Speriamo di fare bella figura e sopratutto che funzionino a dovere...
Vecchio 17 febbraio 09, 11:05   #23 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-01-2006
ciao a tutti, visto che e un luogo di confronto dico la mia....
ma puo essere che tutte le volte che su un forum italiano arriva qualcuno che ne sa qualcosa piu della media ( e questo nostro nuovo amico cavolo se ne sa! ) invecie si " sedersi ad ascoltarlo " gli si da addosso??

lo so che il forum non e un aula ma poi un po di sapere in piu (magari anche dato gratuitamente ) non fa male a nessuno.

Poi con questi ARF tutti sono diventati professori (a parole ).

il mondo e bello perche e vario.

Scusate lo sfogo ma non mi sembra una cosa coretta e soprattutto educata che tutte le volte che qualcuno cerca di diffondere la sua conoscenza tutto vada a finire a tarallucci e vino.
pero infondo capisco, l Italia e il paese dove tutti sanno tutto e dove dove ognuno si tiene tutto per se . bella storia, continuiamo cosi che e tutta salute per questo hobbye.
meloni.racing non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 09, 11:17   #24 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da meloni.racing Visualizza messaggio
Scusate lo sfogo ma non mi sembra una cosa coretta e soprattutto educata che tutte le volte ... tutto vada a finire a tarallucci e vino.
e come dovrebbe finire.... a colpi di lupara?
Vecchio 17 febbraio 09, 11:19   #25 (permalink)  Top

L'avatar di nicthepic

Data registr.: 26-11-2002
Citazione:
Originalmente inviato da Radial Engines Visualizza messaggio
Ma ti dirò che quello che ho visto molti a casa hanno un tornietto da hobistica e una fresa magari piccola ma la hanno. Che poi non sappiano usare e non abbiano esperienza é un altra cosa.

Ma in proposito ti dirò: io non sapevo neanche cosa fosse un tornio a una fresa ne l'asportazione del metallo e mi sono acculturato ed impratichito tanto da voler impare a tutti i costi. Certo di sbagli ne ho fatti molti ma mi sono serviti per imparare. Daltronde se non sbagli o non fai esperienza come puoi imparare?

Per cui frà poco comincerò, anche se non sono molto convinto di fare una buona cosa. Non vorrei creare scompiglio su certe teorie radicate solamente da pubblicità commerciali che poi fa gli interssi del commerciante e non dei vostri.
Mi spiego: se domani una qualsiasi casa butta furoi un nuovo motore che va che ne so, a idrogeno per modellismo, ecco che tutti compreranno tale motore, e così é stato per tante altre cose. Perchè la gente ama farsi trasportare dalle mode. Non è il caso delle turbine che invece hanno porato del realismo nelle riproduzioni ecc.

Mi riferisco al fatto che pochi di noi raggionano con la propria testa.
Una volta il modellista si faceva le cose da solo dalla a alla z. Molti si sono dati da fare ed hanno inventato cose impensabili ma poi sono state presto indutrializzate per la richiesta di mercato. E qui cominciarono a nascere come i funghi i produttori del sol levante che a copiare sono bravissimi e battere il mercato anche. Hanno imposto le loro regole e preferenze commerciali al mondo e noi abbiamo lasciato fare.
Pochi europei sie sono difesi.
Non so se mi sbaglio ma secondo me e ora che prendiamo un po di rivincita.
Se volgiamo contrastare la cosa. Per esempio, adesso i costi di realizzazione si sono ababssati di molto. Perchè nessun italiano si è mai preso la briga di fare un motore 4T tutto italiano?
Perchè è più comodo lasciare fare ad altri, meno grattacapi.
Noi siamo bravissmi a fare motori, da sempre, la storia lo dimostra....e allora
Perchè nessuno si è cimentato in ciò. Abbiamo sempre e solo fatto motori a due tempi. Fra le altre cose molto validi ma nient'altro.

Frose il mio pensiero è sbagliato ma se la pensate in modo diverso sarei lieto di sapre il perchè.
beh io un emco unimat 3, di quelli fatti in svizzera, con il banchetto fresa, lo ho.
non ho il tempo pero'
a proposito di motori 4t italiani, , l'anno scorso ad ozzano presi direttamente dal "produttore" un 20 cc OPS 4 tempi.
lo pagai a prezzo cinese.
se andavo in un qualsiasi negozio, lo pagavo il doppio ( sempre che il negoziante non mi indirizzasse verso un cinese...)
che dire?
faranno questa fine pure i tuoi?
Vecchio 17 febbraio 09, 11:41   #26 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.

L'avatar di giobass

Data registr.: 26-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
e come dovrebbe finire.... a colpi di lupara?
Francamente non capisco tutte queste critiche all'operato di R.E. Ha dimostrato di avere competenza, desidera trasmetterla a coloro (che esistono ) ,che sono particolarmente interessati a questo tipo di motori e pertanto che gli sia consentito di poterlo fare. Chi non gradisce.....semplicemente ignori il 3rad: dov'è il problema? Già stiamo subendo l'opera nefasta di scalzacani ignoranti e presuntuosi ( magari col solo portafoglio gonfio ed il cervello desolatamente vuoto) capaci solo di utilizzare modelli e motori progettati e costruiti da altri. Ce ne fossero altri....così entusiasti e disponibili. Per quanto mi riguarda........assolutamente BENVENUTO ! .GIORGIO

Ultima modifica di giobass : 29 giugno 09 alle ore 13:53
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 09, 11:47   #27 (permalink)  Top
Radial Engines
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic Visualizza messaggio
beh io un emco unimat 3, di quelli fatti in svizzera, con il banchetto fresa, lo ho.
non ho il tempo pero'
a proposito di motori 4t italiani, , l'anno scorso ad ozzano presi direttamente dal "produttore" un 20 cc OPS 4 tempi.
lo pagai a prezzo cinese.
se andavo in un qualsiasi negozio, lo pagavo il doppio ( sempre che il negoziante non mi indirizzasse verso un cinese...)
che dire?
faranno questa fine pure i tuoi?
INTANTO GRAZIE A TUTTI VOI PER AVER APPREZZATO QUANTO SO METTENDO A DISPOSIZIONE DI TUTTO NOI.

Ciao no stanne certo....i miei motori sono interamente costruiti in italia su macchine a CNC 5 assi la testa per esempio e fatta interamente dal pieno in 15 minuti e l'abero in acciaio C39 durissimo e non temperato ne trattato apposta per sopproratre incidenti, in 3 minuti esatti con finitura a specchio. Siamo voluti arrivare ad un prodotto di alta qualità con un prezzo allineato agli altri senza fare come fanno altri che ci vogliono guadagnare 3 volte sopra.

A noi non interssa fare i soldi e più una soddisfazione personale. L'imporatente e coprire le spese.

Pensa che una fascia di un ASP 5 cilindri in cina cosa 30 centesimi, in italia come ricambio 7 euro....vi senbra giusto...posso capire 2 euro al massimo, perchè vi sono spese di trasporto e di dogana... ma no cosi vipare?

In più i miei motori hanno lo stesso prezzo in ogni parte del mondo, con obbligo assoluto. Piuttosto gudaganamo meno noi ma diamao il margine onesto hai rivenditori....
Comuque posso assicurarti che la cosa non è nata per commercializzare un prodotto di largo consumo ma per fare in modo che noi italiani ci prendessimo un abella rivincita....
Ho postato una parte del libro che sto facendo per tutti voi in anteprima assoluta é gratuitamente, per tutti voi. Spero la cosa sia gradita.

Lo travate sulla disussione Costruzione di un motore radiale...

Ultima modifica di Radial Engines : 17 febbraio 09 alle ore 11:57
Vecchio 17 febbraio 09, 11:48   #28 (permalink)  Top

L'avatar di nicthepic

Data registr.: 26-11-2002
Citazione:
Originalmente inviato da giobass Visualizza messaggio
Francamente non capisco tutte queste critiche all'operato di R.E. Ha dimostrato di avere competenza, desidera trasmetterla a coloro (che esistono ) ,che sono particolarmente interessati a questo tipo di motori e pertanto che gli sia consentito di poterlo fare. Chi non gradisce.....semplicemente ignori il 3rad: dov'è il problema? Già stiamo subendo l'opera nefasta di scalzacani ignoranti e presuntuosi ( magari col solo portafoglio gonfio ed il cervello desolatamente vuoto) capaci solo di utilizzare modelli e motori progettati e costruiti da altri. Ce ne fossero altri....così entusiasti e disponibili. Per quanto mi riguarda........assolutamente BENVENUTO ! .GIORGIO
posso quotarti?
Vecchio 17 febbraio 09, 11:50   #29 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da giobass Visualizza messaggio

...ma perchè tu e quell'altro rispondete ai miei messaggi, quando non ho detto nulla contro RE (al limite un po' fastidiose le minacce personali che ho letto, indiscutibilmente fuori luogo), a cui ho solo suggerito come usare il forum?
Riguardo i tarallucci e vino, per chi non avesse notato l'inghippo (tristezza spiegare le barze...)
Discorso di FLAVIA VENTO - 2004 - video - YouTube

Edit: ho capito perchè il mio intervento sembra completamente fuori luogo... sono stati rimossi dei messaggi dai moderatori
Vecchio 17 febbraio 09, 11:53   #30 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.

L'avatar di giobass

Data registr.: 26-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic Visualizza messaggio
posso quotarti?
Certo......basta che non mi Auguri buoni Voli ( a buon intenditor.....)Giorgio
giobass non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks