Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 febbraio 09, 23:36   #11 (permalink)  Top
Radial Engines
Guest

Originalmente inviato da Radial Engines
Ad ogni modo ribadisco per quanti vogliono costruire da soli un motore simile che posso postare i disegni senza problemi appatto che se ne rispettino le condizioni e sia argomento di cultura e discussione per il forum.

Vale a dire che posso effettuare sempre se i moderatori lo ritengono utile, una costruzione guidata in più puntate on line, per chi lo desidera.

Se l'idea piace ci possiamo provare.

SLengines

Ok la cosa mi interessa , attualmente sono incasinato con alcone cose importanti che hanno la priorita' e non potrei iniziare la costruzione, ma se inizi un argomento lo seguiro' accanitamente,alitrimenti ci tornero'
sopra appena libero
grazie
mauro

Be rispondo semplicemente che finchè non avrò un certo numero di persone che sono interessate alla costruzione amatoriale non inizierò l'argomento pertanto chi lo fosse e pregato di comunicarlo.
Vecchio 15 febbraio 09, 19:15   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-09-2008
Bellissimo questo motore....sono rimasto colpito sopratutto dal fatto che si possa autocostruire!!!

Io ho mezzi e conoscenza maccanica x autocostruirmelo, quindi sono SERIAMENTE INTERESSATO ai disegni.
leowhymengo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 09, 23:08   #13 (permalink)  Top
Radial Engines
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da leowhymengo Visualizza messaggio
Bellissimo questo motore....sono rimasto colpito sopratutto dal fatto che si possa autocostruire!!!

Io ho mezzi e conoscenza maccanica x autocostruirmelo, quindi sono SERIAMENTE INTERESSATO ai disegni.

Benissimo aspetto quelche altra richiesta e poi posterò i disegni in fomato Autocad 2003 in 2D uno alla volta per ogni singolo pezzo e descriverò il tipo di lavorazione che logicamente potrete migliorare se preferite in base alla vostra esperienza e potrete anche consigliare ad altri il vostro operato.

Se poi desiderate di più. St preparando un libro dalla pregettazione alal costruzione di motori radiali per modellismo aereo si a benzina che glow ma penso che non riuscirò a finirlo prima del 2010 per cui ai mè intanto se vi fa piacere farò quasto piccolo corso in diretta solo su BARONE ROSSO.

Ciao
Vecchio 15 febbraio 09, 23:22   #14 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Radial Engines Visualizza messaggio

Benissimo aspetto quelche altra richiesta e poi posterò i disegni in fomato Autocad 2003 in 2D uno alla volta per ogni singolo pezzo e descriverò il tipo di lavorazione che logicamente potrete migliorare se preferite in base alla vostra esperienza e potrete anche consigliare ad altri il vostro operato.

Se poi desiderate di più. St preparando un libro dalla pregettazione alal costruzione di motori radiali per modellismo aereo si a benzina che glow ma penso che non riuscirò a finirlo prima del 2010 per cui ai mè intanto se vi fa piacere farò quasto piccolo corso in diretta solo su BARONE ROSSO.

Ciao
Benissimo...aspettero' con impazienza
leowhymengo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 09, 01:34   #15 (permalink)  Top
Radial Engines
Guest

Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da leowhymengo Visualizza messaggio
Benissimo...aspettero' con impazienza
Benissimo come dicevo aspetterò se qualcuno si aggrega....se conosci qualche altro utente potenzialemnte interessato comunicaglielo...prima vedo interesse e prima comincio a postare i primi file in word che vi serviranno per verificare il tipo di attrezatura che serve ed eventualmente individuare quelle che avete a disposizione. Poi appena pronti con conferma da parte degli interessati pertiremo con la realizzazione del motore 7cil. amatoriale. Ed esattemnte con il basamento cilindri.

A buon rendere!!!!!!
Vecchio 16 febbraio 09, 09:15   #16 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi

L'avatar di francolvr

Data registr.: 15-05-2003
Non capisco perche' devi vedere preventivamente un certo numero di persone interessate.
Cos'è devi arruolare proseliti adoranti per poterti esprimere al meglio?
Sei esperto di un settore, hai voglia di far partecipi gli altri della tua esperienza, FALLO e basta!
Col tempo se quello che fai e che dici otterra' il riscontro di audience che speri, bene, vorra' dire che stai facendo una bella cosa per noi e per il forum, ma voler avere la platea gia' bella e pronta prima di iniziare lo spettacolo, non lo capisco.
Che vuol dire, se ci sono solo 5 utenti interessati che si fottano, se invece sono dieci allora si che vi dico come si costruisce un motore stellare?
Mi sembra che piu' che la voglia di rendere partecipi gli altri di qualche cosa, qui ci sia la voglia di mostrarsi.

Sbagliero' ....
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 09, 10:16   #17 (permalink)  Top

L'avatar di nicthepic

Data registr.: 26-11-2002
ho paura che pochi, se non pochissimi, abbiano almeno gli atrezzi necessari per poterlo fare.
pero', leggere di come altri hannmo fatto, è sempre una cosa interessante.
Vecchio 16 febbraio 09, 14:36   #18 (permalink)  Top
simone76
Guest

Non entro nel merito della polemica tra di voi che non mi interessa. Mi pronuncio solo sullo strumento del forum. Probabilmente sei nuovo dei forum, che non sono aule di scuola ma luoghi di confronto. I building log sono cose ad uso e consumo soprattutto dei posteri, per gli anni a seguire. Un forum non è una chat. Da che mondo e mondo non si è mai visto qualcuno crearsi la platea prima di fare un building log.... E se sarai un buon comunicatore, l'attenzione te la guadagnerai sul campo. Minacce personali, arroganza, supponenza... lasciamole dove sono, ok?
E' solo un consiglio.
Vecchio 16 febbraio 09, 14:48   #19 (permalink)  Top
Radial Engines
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic Visualizza messaggio
ho paura che pochi, se non pochissimi, abbiano almeno gli atrezzi necessari per poterlo fare.
pero', leggere di come altri hannmo fatto, è sempre una cosa interessante.
Ma ti dirò che quello che ho visto molti a casa hanno un tornietto da hobistica e una fresa magari piccola ma la hanno. Che poi non sappiano usare e non abbiano esperienza é un altra cosa.

Ma in proposito ti dirò: io non sapevo neanche cosa fosse un tornio a una fresa ne l'asportazione del metallo e mi sono acculturato ed impratichito tanto da voler impare a tutti i costi. Certo di sbagli ne ho fatti molti ma mi sono serviti per imparare. Daltronde se non sbagli o non fai esperienza come puoi imparare?

Per cui frà poco comincerò, anche se non sono molto convinto di fare una buona cosa. Non vorrei creare scompiglio su certe teorie radicate solamente da pubblicità commerciali che poi fa gli interssi del commerciante e non dei vostri.
Mi spiego: se domani una qualsiasi casa butta furoi un nuovo motore che va che ne so, a idrogeno per modellismo, ecco che tutti compreranno tale motore, e così é stato per tante altre cose. Perchè la gente ama farsi trasportare dalle mode. Non è il caso delle turbine che invece hanno porato del realismo nelle riproduzioni ecc.

Mi riferisco al fatto che pochi di noi raggionano con la propria testa.
Una volta il modellista si faceva le cose da solo dalla a alla z. Molti si sono dati da fare ed hanno inventato cose impensabili ma poi sono state presto indutrializzate per la richiesta di mercato. E qui cominciarono a nascere come i funghi i produttori del sol levante che a copiare sono bravissimi e battere il mercato anche. Hanno imposto le loro regole e preferenze commerciali al mondo e noi abbiamo lasciato fare.
Pochi europei sie sono difesi.
Non so se mi sbaglio ma secondo me e ora che prendiamo un po di rivincita.
Se volgiamo contrastare la cosa. Per esempio, adesso i costi di realizzazione si sono ababssati di molto. Perchè nessun italiano si è mai preso la briga di fare un motore 4T tutto italiano?
Perchè è più comodo lasciare fare ad altri, meno grattacapi.
Noi siamo bravissmi a fare motori, da sempre, la storia lo dimostra....e allora
Perchè nessuno si è cimentato in ciò. Abbiamo sempre e solo fatto motori a due tempi. Fra le altre cose molto validi ma nient'altro.

Frose il mio pensiero è sbagliato ma se la pensate in modo diverso sarei lieto di sapre il perchè.
Vecchio 16 febbraio 09, 14:55   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di peppetorcolo

Data registr.: 05-10-2008
quoto in pieno il tuo pensiero e approvo l'italianità dei motori..... anche se ultimamente ci siamo fatti fregare alla grande dai giapponesi. gran motore quello stellare

Bookmarks