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Vecchio 10 febbraio 09, 01:07   #1 (permalink)  Top
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Exclamation Mi serve aiuto per un motore grazie

Ciao, chiedo cortesemente un'aiuto per mettere in fase un motore WEBRA 60 con distribuzione a cinghia.... per pulirlo ho smontato tutto senza segnare ne la posizione dell' albero motore e ne la posizione delle valvole. adesso non so come metterlo in fase. Aspetto fiducioso notizie. Grazie
porrier64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 09, 02:27   #2 (permalink)  Top
Radial Engines
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Ciao, chiedo cortesemente un'aiuto per mettere in fase un motore WEBRA 60 con distribuzione a cinghia.... per pulirlo ho smontato tutto senza segnare ne la posizione dell' albero motore e ne la posizione delle valvole. adesso non so come metterlo in fase. Aspetto fiducioso notizie. Grazie
Ciao Mandami le foto dell'albero a cam mosso dalla plueggia dentata sulla testa e una foto dei tutti i pezzi smontati di dirç in base al PMS sia l'anticipo che devi dare che il posizionamento esatto della cam.



Ciao

Luigi

Ultima modifica di Radial Engines : 12 luglio 09 alle ore 17:40
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Vecchio 10 febbraio 09, 18:24   #3 (permalink)  Top
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Ciao, grazie della tua disponibilità.
Il mio problema è posizionare la ruota dentata che è sulla testata del motore, ha una tacca e non ho segnato come andava, sull'albero motore all'altezza del' elica è presente un'altra tacca. Il problema come vanno posizionate? Ti allego delle foto per far capire meglio la situazione grazie.
francesco
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Mi serve aiuto per un motore grazie-ok2.jpg  
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Vecchio 10 febbraio 09, 18:29   #4 (permalink)  Top
Radial Engines
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Ciao, grazie della tua disponibilità.
Il mio problema è posizionare la ruota dentata che è sulla testata del motore, ha una tacca e non ho segnato come andava, sull'albero motore all'altezza del' elica è presente un'altra tacca. Il problema come vanno posizionate? Ti allego delle foto per far capire meglio la situazione grazie.
francesco
Di solito doverbbero essere riferita tutte e due in asse verso l'alto con il PMS e dovresti averne certezza con la compressione o meno ma doverbbe essere segnato sull'eploso dei ricambi con certezza assoluta.

Solitamente viene disegnato in fase.
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Vecchio 11 febbraio 09, 11:53   #5 (permalink)  Top
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Ciao, ho sistemato tutte e due le tacche con riferimento alto, la compressione sembra esserci proverò a mettrlo in moto e vedremo cosa succede. Ti ringrazio della tua disponibilità.
Francesco
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Vecchio 11 febbraio 09, 21:09   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di italo.driussi
 
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Prima di metterlo in moto controlla che al PMS le valvole siano tutte 2 chiuse e il giro dopo tutte 2 parzialmente aperte.
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Vecchio 12 febbraio 09, 14:13   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di agozi
 
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Invia un messaggio via MSN a agozi
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Prima di metterlo in moto controlla che al PMS le valvole siano tutte 2 chiuse e il giro dopo tutte 2 parzialmente aperte.
non posso che quotare tutto
agozi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 09, 15:58   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di Marco m&m
 
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Non conosco il motore in questione e quindi non so se sia possibile vedere le valvole. Ad ogni modo ad un punto morto superiore le valvole dovrebbero "bilanciare" cioè mentre una si chiude, l'altra si apre. Mettilo in fase in modo che succeda questo. Penso che sbagliando di un dente si dovrebbe spostare di parecchio e quindi dovrebbe essere possibile capire facilmente il punto corretto. Per verificare il punto morto superiore togli la candela e con un ferrettino piegato vedi il punto preciso (magari segnatelo sul trascinatore dell'elica per semplificare la lettura quando guarderai il bilanciamento delle valvole)
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 09, 16:26   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di fai4602
 
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Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Il fatto è che quel motore non ha valvole e la distribuzione è affidata da un cilindro rotante messo in movimento dalla cinghia mediante la ruota dentata superiore.

Ne ho pure io uno ma è un .80
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 09, 16:37   #10 (permalink)  Top
simone76
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Quel motore ce l'ho, le tacche vanno allineate verso l'alto. E' vero, non ci sono le valvole come le intendiamo noi, ma un cilindro con due cavita' assiali che sboccano ai due estremi, una che va verso il collettore del carburatore, e l'altra verso lo scarico. Entrambe fanno capo ai rispettivi fori sulla parete del cilintro, il quale ruotando ruotando, li fa comunicare con la camera di scoppio. Semplice, ingegnoso, robusto (cinghia a parte), grande passaggio per gas freschi e gas di scarico, ma... non ha avuto nessuno sviluppo... peccato!
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