Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 febbraio 09, 22:58   #11 (permalink)  Top
Radial Engines
Guest

Forse cercavi una cosa del genere?

Ad ogni modo mica sei obbligato a farlo andrea con accensione elettrica o con spinterogeno. Esistino le centraline elettroniche vendute in kit.

O se preferisci lo puoi alimentare glow sempre con le centraline elettroniche....

vedo se ho qualche progetto nel mio archivio e te lo posto...

Ultima modifica di Radial Engines : 12 luglio 09 alle ore 17:40
Vecchio 15 febbraio 09, 23:09   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di redcoxdgm

Data registr.: 29-12-2007
carino... ma il carter come lo faccio??è questo il mio problema..
trovo macchinoso il sistema di alimentazione... chissà che carburatore hanno usato.

in effetti mi servirebbe almeno una fresa.... diciamo che è il mio prossimo acquisto..
redcoxdgm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 09, 23:21   #13 (permalink)  Top
Radial Engines
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da redcoxdgm Visualizza messaggio
carino... ma il carter come lo faccio??è questo il mio problema..
trovo macchinoso il sistema di alimentazione... chissà che carburatore hanno usato.

in effetti mi servirebbe almeno una fresa.... diciamo che è il mio prossimo acquisto..
secondo me e meglio che tu faccia un bel bicilindrico a V la cosa e molto più semplice e di facile realizazione se ti interessa ti posto dell foto interssanti e anche un progeto poi vedi tu.

Per l'alimntazione basta un solo carburatore se vuoi, tanto aspirano un alla volta...

Per quanto riguarda la fresa gia con 1800 euro prezzo di listino 2600 dell Fervi riesci a fare dell discrete lavorazioni quasi tutto direi.

Io con quesat ho costruito 23 prototipi....

Ultima modifica di Radial Engines : 12 luglio 09 alle ore 17:40
Vecchio 15 febbraio 09, 23:24   #14 (permalink)  Top
Radial Engines
Guest

e :poi ti insegno a fonderti l'alluminio incasa e farti gli stampi sia in terra da fonderia che in sabbia che in gesso se vuoi.

Io mi sono fuso molte cose bastano 500/600 gradi e fondi l'alluminio come l'acqua a casa tua.
Vecchio 15 febbraio 09, 23:39   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di redcoxdgm

si , fusioni di alluminio ne ho già fatte ma con gli stampi in gesso comune... e non è che sia una gran cosa,il gesso ha sempre dell'umidità che fà brutti scherzi.
un amico mi diceva di fare lo stampo con un mix di argilla sabbia di mare e un po di cemento.... mah mai provato...

io avevo intenzione di prendere questa:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...m=160297885772

anche perchè il mio budget è mooolto limitato..
Vecchio 16 febbraio 09, 00:14   #16 (permalink)  Top
Radial Engines
Guest

Citazione:
si , fusioni di alluminio ne ho già fatte ma con gli stampi in gesso comune... e non è che sia una gran cosa,il gesso ha sempre dell'umidità che fà brutti scherzi.
un amico mi diceva di fare lo stampo con un mix di argilla sabbia di mare e un po di cemento.... mah mai provato...

io avevo intenzione di prendere questa:
FRESA DA BANCO CON TAVOLA A CROCE TRAPANO FRESA OFFERTA su eBay.it Utensili elettrici, Bricolage e fai da te, Casa, Arredamento e Bricolage

anche perchè il mio budget è mooolto limitato..
Quella è un ottima fresa ma presto ti accorgerai che è moto limitata e non potrai fare tutti i lavori di cui neccessitano questo tipo di motori.

in più non gli igrannggi proprio di quella macchina soo in ottone. Nel forum di CNC Italia Molti si sono lamentati perchè dopo alcuni mesi hanno trovato gli ingranaggi sgranati.

Per cui ti consiglio vivamente di mettere da parte qualche soldino e comperare qualcosa di più sostanzioso...

Anche io ho fatto cosi.....

Per le fusioni il tuo amico ha perfettamente ragione. Sabbia da fonderia e argilla sono il risultato migliore... passndo più volte il tutto in un setaccio finissimo ottieni una miscela eccezzionale con un risultato di fusione stupendo.

per cui il tui indirizzamento è giustissimo.
Vecchio 17 febbraio 09, 19:36   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di redcoxdgm

e allora di questa che ne dici? è una proxxon... la marca è sinonimo di garanzia... no?

PROXXON Feinfräse FF 230 Fräse 24108 Fräser NEU su eBay.it Elektrowerkzeuge, Werkzeug, Modellbau
Vecchio 17 febbraio 09, 22:37   #18 (permalink)  Top
Radial Engines
Guest

Citazione:
e allora di questa che ne dici? è una proxxon... la marca è sinonimo di garanzia... no?

PROXXON Feinfräse FF 230 Fräse 24108 Fräser NEU su eBay.it Elektrowerkzeuge, Werkzeug, Modellbau
Quella è n ottima macchina ma poco adatta aquesto tipo di lavorazioni un po più corporse.
Vi dico questo ragazzi: se volete fare un motore simile dovete avere macchine che pesano intorno ai 500Kg e questo vi da un'idea di che tipologia di macchine bisogna avere per queste lavorazioni.
Rispondi

Bookmarks