07 febbraio 09, 23:13 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-09-2007 Residenza: BOLOGNA
| vibrazioni dl50
ciao ragazzi, stiamo effettuando il rodaggio del dl50, problemino che si è verificato oggi alla prima accensione, è stato riscontrare le eccessive vibrazioni, sia ai minimi regimi che anche a regimi più elevati, parlandone con qualche possessore ho sentito consigli come castello ammortizzato oppure montaggio di silent block, mi sapreste indicare dove si possono reperire questi due accessori? guardando in negozi in rete non ho trovato nessuno dei due, coto sui vostri suggerimenti per risolvere questo problema, premetto che al momento dell'accensione l'elica non era ancora perfettamente bilanciata ma.,.. non penso che con la sola bilanciatura posso risolvere il problema
|
07 febbraio 09, 23:26 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
| Citazione:
| |
07 febbraio 09, 23:32 | #4 (permalink) Top |
User |
intanto bilancia molto bene l'elica, e riprova, se eventualmente vibra ancora molto, potresti avere il sensore di hall (pick up) troppo distante dal magnete e quindi non sente tutti i giri, oppure troppo anticipato, (ma dubito)... sul mio SV50 V4 che e' praticamente la copia del DL (fai conto che pistone, cilindro e biella li produce la stessa casa che li fa per il DL) non e' necessario ammortizzarlo, un qualche vibrazione soprattutto al minimo son normali, per via che comunque e' sempre un monocilindro, e 50cc non sono 5cc..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
08 febbraio 09, 20:06 | #5 (permalink) Top |
| re
ciao gattodistrada e ciao a tutti quelli che hanno risposto grazie mille seguirò i vostri consigli tanto oggi ho bilanciato l'elica sabato faccio la seconda prova!!! mi sa che io e te gattodistrada abbiamo lo stesso motore, l'ho preso da un ragazzo di rovigo dovrebbe essere dalle tue parti se non ricordo male e appunto lo vendeva come dl50sv che appunto è un incrocio tra sv dl e da vi saprò dire dei miglioramenti e quindi annullo l'idea antivibranti |
08 febbraio 09, 21:22 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-12-2008 Residenza: Baronerosso Fagagna Udine
| re dl 50
bilancia molto bene l'elica e rodalo bene senza fretta al banco ,ti sconsiglio di usare banchi ammortizzati o altro....un po' e' normale ricordati che e' un 50 mono ....
|
08 febbraio 09, 21:29 | #7 (permalink) Top |
Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
|
Circa il rodaggio al banco ci sono scuole di pensiero molto contrastanti. C'e' chi afferma che il rodaggio al banco, per il fatto di essere un montaggio estremamente rigido, non consente lo smaltimento delle vibrazioni che si riperquotono negativamente sul motore, di conseguenza si consiglia di effettuare i primi serbatoi con il motore montato rigidamente sul modello con le ali montate in modo che le vibrazioni vengano smaltite dalla struttura dell'aereo come sara' nell'uso normale futuro. Io personalmente ho sempre fatto così, ma questo naturalmente non esclude che sia piu' corretto fare nell'altro modo. Hasta |
09 febbraio 09, 09:12 | #8 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
Mi raccomando bilancia bene l'elica... quelle in carbonio di solito sono vendute già perfettamente bilanciate mentre quelle in legno normalmente sono un "pianto". Vanno bilanciate e controllate di tanto in tanto perchè molto delicate anche da questo punto di vista.
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
10 febbraio 09, 08:51 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
11 febbraio 09, 22:56 | #10 (permalink) Top |
|
grazie ragazzi sietet stati tutti davvero tanto tanto disponibilissimi, sabato farò il battesimo del volo, meteo permettendo, ho bilanciato molto bene l'elica come vi avevate consigliato tutti voi ma... non l'ho ancora riacceso, quindi adesso vi saprò dire opo il decollo di sabato, ovviamente meteo permettendo!!!! GRAZIE GRAZIE GRAZIE |
Bookmarks |
| |