Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 ottobre 09, 20:27   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di Baltimora44

Data registr.: 29-12-2008
Invia un messaggio via Yahoo a Baltimora44
più che altro dovrebbero riconoscere la tua disponibilità nel dare un aiuto seriamente,non a "chiacchere"
(orpo! se non sto attento bannano pure mè!)
Vecchio 15 ottobre 09, 20:32   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da Baltimora44 Visualizza messaggio
più che altro dovrebbero riconoscere la tua disponibilità nel dare un aiuto seriamente,non a "chiacchere"
(orpo! se non sto attento bannano pure mè!)
ah beh su quella non dovrebbero avere dubbi...

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 09, 21:31   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di andrefly

Data registr.: 20-12-2006
E si, baltimora44, ho solo esperienza di motori glow 2 tempi, è il mio primo motore a benzina e sono l'unico nella mia zona ad averlo, adesso il quadro è chiaro?
Avevo visto alle manifestazioni aerei a benzina, ma non mi pareva vibrassero così, quindi la cosa è normale?Il modello non lo ho ancora collaudato, vorrei fare un pochino di esperienza con sto motore prima, appena riesco a liberarmi un pò dal lavoro e dalla moglie!
Vecchio 15 ottobre 09, 22:01   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di Baltimora44

Data registr.: 29-12-2008
Invia un messaggio via Yahoo a Baltimora44
Allora,io non sono un luminare x così dire! parlo solo x esperienze che ho vissuto e vivo,mi informo come tutti da chi mi pare competentye in ciò che conosco,al minimo le vibrazioni sono abbastanza rilevanti,se poi si attenuano dii molto al variare dei giri mot,e l'elica è bilanciata,puoi stare tranquillo,il modello se èun maxi ha doti di robustezza adeguate a resistere alle sollecitazioni create dal propulsore,ed dai pollici del pilota(nel 3D)
mi pare che anche gatto di strada non si sia discostato da quanto ti avevo scritto sul post precedente,anzi se non abiti molto lontano dalla sua zona,ti consiglio di accettare il suo invito,è una persona molto disponibile e competente anche in ambito motoristico
Spero di esserti stato d'aiuto
Saluti
Ivan
Vecchio 16 ottobre 09, 10:01   #45 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da andrefly Visualizza messaggio
E si, baltimora44, ho solo esperienza di motori glow 2 tempi, è il mio primo motore a benzina e sono l'unico nella mia zona ad averlo, adesso il quadro è chiaro?
Avevo visto alle manifestazioni aerei a benzina, ma non mi pareva vibrassero così, quindi la cosa è normale?Il modello non lo ho ancora collaudato, vorrei fare un pochino di esperienza con sto motore prima, appena riesco a liberarmi un pò dal lavoro e dalla moglie!
Il problema non è dovuto al tipo di carburante in gioco ma senplicemente al fatto che motori monocilindrici di quella cilindrata hanno grandi parti in movimento alternato che per forza di cose generano vibrazioni.

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 09, 14:31   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di il_biplano

Data registr.: 20-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
Il problema non è dovuto al tipo di carburante in gioco ma senplicemente al fatto che motori monocilindrici di quella cilindrata hanno grandi parti in movimento alternato che per forza di cose generano vibrazioni.
Quoto...dovessi vedere il mio 30cc 4T che shakerate da al modello !!! C'la vaca!!! boja d'un mond leder...!...e non è uno Yamada.
Ed il 43cc a benza, sull'extra da 7,3 Kg, quando dai le accelerate da fermo, vedi l'ala sinistra ( per Giobass guarda quella a destra) che si abbassa (per Gio quella destra si alza) sotto l'imponente controcoppia del megapropulsore a 1cilindro...cinese
E non parliamo se riesci a tenere un minimo-minimo da Landini...più basso è e più vedi il modellone "sbatacchiare"....
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 09, 18:34   #47 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
Quoto...dovessi vedere il mio 30cc 4T che shakerate da al modello !!! C'la vaca!!! boja d'un mond leder...!...e non è uno Yamada.
Ed il 43cc a benza, sull'extra da 7,3 Kg, quando dai le accelerate da fermo, vedi l'ala sinistra ( per Giobass guarda quella a destra) che si abbassa (per Gio quella destra si alza) sotto l'imponente controcoppia del megapropulsore a 1cilindro...cinese
E non parliamo se riesci a tenere un minimo-minimo da Landini...più basso è e più vedi il modellone "sbatacchiare"....
anche i miei benza così fanno, e io inizialmente, sullo zdz 50 cc avevo montato dei gommini antivibranti a sbalzo, e si vedevano vibrazioni di circa 5 mm di rotazione, quasi impressionanti...poi...non ho più montato nessun gommini sui nuovi modelli, e lascio che vibri tutto il modello....e in un estate di traini non ho mai avuto problemi, neppure di allentamto bullono che tengono il motore alla parafiamma...
Rispondi

Bookmarks