24 aprile 09, 11:47 | #31 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
10 ottobre 09, 13:10 | #32 (permalink) Top |
User | elica dl 50 ?
scusate ragazzi ho un dl 50 che avevo su uno zero di 210 cm morto per colpa del cabra staccato ora lo monto sul nuovo gilmore da 220 dela ripmax appena comprato....pero non mi ricordo che elica usavo...24/10 pala larga andra bene ? tenendo conto che e un racer anni 30 e non un extra che deve fare i frullini a 2 mt da terra...
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10 ottobre 09, 13:26 | #33 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-05-2006
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13 ottobre 09, 14:38 | #34 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2006 Residenza: Chioggia(VE)
Messaggi: 2.143
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Anche il mio motore a benzina da 52 cc vibra molto, ho tolto l'ogiva e bilanciato l'elica e vibrava come prima,allora mi sono costruito questo supporto antivibrante , lo devo provare, speriamo che le ammortizzi, a presto.
__________________ Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!! |
15 ottobre 09, 14:32 | #37 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2006 Residenza: Chioggia(VE)
Messaggi: 2.143
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Va bene che lo devo ancora provare con gli antivibranti, ma voi come fate con le vibrazioni?Se vibra molto anche con l'elica bilanciata che bisogna fà, lo lasciate così?E se poi in volo si rompe qualcosa?
__________________ Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!! |
15 ottobre 09, 20:03 | #38 (permalink) Top |
User |
Permettimi un "dubbio"! è il tuo primo motore a benzina? Hai amici al tuo campo con motori di tal genere? Hai esperienza su che cilindrate e a 2 o 4 T sia glow che benzina? Ti ho fatto queste domande in modo di avere un quadro + preciso sulla cosa,in quanto a distanza,è facile parlarne di una qualsiasi cosa,mentre il risolvere un problema,pone l'obbligo di una precisa descrizione di esso,nel tuo caso mi vorrei permmettere di asserire che non hai mai visto,o non credevi che un motore a benzina vibrasse così!(Non è per prenderti x i fondelli credimi) Al minimo questi motori creano non poche vibrazioni sul modello,infatti i pianetti del quota "sfarfallano" parecchio" quando poi aumenti i regimi motore,noterai come si attenui la cosa,se non lo fà,ed anzi vibra molto di più,può essere solamente un problema all'albero motore storto,o mal lavorato, A far chiarezza in questo caso puoi essere solo tù che hai il motore davanti a tè Si resta in attesa di ulteriori tue precisazioni Saluti Ivan |
15 ottobre 09, 20:23 | #39 (permalink) Top |
User |
beh questa domenica sono al campo di volo di rovigo, se vuoi puoi venire a volare qui, cosi vediamo queste vibrazioni, e magari proviamo a risolverle, se serve ho anche i ricambi del tuo motore.. (spero che i piu pignoli non prendano questo post per pubblicitario.. ma e' solo per dare una mano) edit: 52CC?? non si parlava di un DL50??
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15 ottobre 09, 20:25 | #40 (permalink) Top | |
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