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Vecchio 24 aprile 09, 11:47   #31 (permalink)  Top
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L'avatar di gattodistrada
 
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Originalmente inviato da marcoextra Visualizza messaggio
ciao ragazzi, stiamo effettuando il rodaggio del dl50, problemino che si è verificato oggi alla prima accensione, è stato riscontrare le eccessive vibrazioni, sia ai minimi regimi che anche a regimi più elevati, parlandone con qualche possessore ho sentito consigli come castello ammortizzato oppure montaggio di silent block, mi sapreste indicare dove si possono reperire questi due accessori? guardando in negozi in rete non ho trovato nessuno dei due, coto sui vostri suggerimenti per risolvere questo problema, premetto che al momento dell'accensione l'elica non era ancora perfettamente bilanciata ma.,.. non penso che con la sola bilanciatura posso risolvere il problema
ma alla fine hai risolto i problemi di vibrazioni??
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ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
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Vecchio 10 ottobre 09, 13:10   #32 (permalink)  Top
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elica dl 50 ?

scusate ragazzi ho un dl 50 che avevo su uno zero di 210 cm morto per colpa del cabra staccato ora lo monto sul nuovo gilmore da 220 dela ripmax appena comprato....pero non mi ricordo che elica usavo...24/10 pala larga andra bene ? tenendo conto che e un racer anni 30 e non un extra che deve fare i frullini a 2 mt da terra...
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Vecchio 10 ottobre 09, 13:26   #33 (permalink)  Top
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L'avatar di kira1
 
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scusate ragazzi ho un dl 50 che avevo su uno zero di 210 cm morto per colpa del cabra staccato ora lo monto sul nuovo gilmore da 220 dela ripmax appena comprato....pero non mi ricordo che elica usavo...24/10 pala larga andra bene ? tenendo conto che e un racer anni 30 e non un extra che deve fare i frullini a 2 mt da terra...
Direi meglio una 22x10 se vuoi velocita' oppure 23x8 se vuoi piu' tiro.
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Vecchio 13 ottobre 09, 14:38   #34 (permalink)  Top
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L'avatar di andrefly
 
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Anche il mio motore a benzina da 52 cc vibra molto, ho tolto l'ogiva e bilanciato l'elica e vibrava come prima,allora mi sono costruito questo supporto antivibrante , lo devo provare, speriamo che le ammortizzi, a presto.
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vibrazioni dl50-sagpmg2000.jpg  
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Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!!
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Vecchio 13 ottobre 09, 23:23   #35 (permalink)  Top
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Anche il mio motore a benzina da 52 cc vibra molto, ho tolto l'ogiva e bilanciato l'elica e vibrava come prima,allora mi sono costruito questo supporto antivibrante , lo devo provare, speriamo che le ammortizzi, a presto.
Secondo me quei gommini ti durano da Natale a S. Stefano...
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Vecchio 14 ottobre 09, 20:21   #36 (permalink)  Top
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Secondo me quei gommini ti durano da Natale a S. Stefano...
Giusta osservazione Jumpa,oltretutto alla fin fine le amplificano!
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Vecchio 15 ottobre 09, 14:32   #37 (permalink)  Top
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Va bene che lo devo ancora provare con gli antivibranti, ma voi come fate con le vibrazioni?Se vibra molto anche con l'elica bilanciata che bisogna fà, lo lasciate così?E se poi in volo si rompe qualcosa?
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Vecchio 15 ottobre 09, 20:03   #38 (permalink)  Top
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Permettimi un "dubbio"! è il tuo primo motore a benzina?
Hai amici al tuo campo con motori di tal genere?
Hai esperienza su che cilindrate e a 2 o 4 T sia glow che benzina?
Ti ho fatto queste domande in modo di avere un quadro + preciso sulla cosa,in quanto a distanza,è facile parlarne di una qualsiasi cosa,mentre il risolvere un problema,pone l'obbligo di una precisa descrizione di esso,nel tuo caso mi vorrei permmettere di asserire che non hai mai visto,o non credevi che un motore a benzina vibrasse così!(Non è per prenderti x i fondelli credimi)
Al minimo questi motori creano non poche vibrazioni sul modello,infatti i pianetti del quota "sfarfallano" parecchio" quando poi aumenti i regimi motore,noterai come si attenui la cosa,se non lo fà,ed anzi vibra molto di più,può essere solamente un problema all'albero motore storto,o mal lavorato,
A far chiarezza in questo caso puoi essere solo tù che hai il motore davanti a tè
Si resta in attesa di ulteriori tue precisazioni
Saluti
Ivan
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Vecchio 15 ottobre 09, 20:23   #39 (permalink)  Top
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beh questa domenica sono al campo di volo di rovigo, se vuoi puoi venire a volare qui, cosi vediamo queste vibrazioni, e magari proviamo a risolverle, se serve ho anche i ricambi del tuo motore..

(spero che i piu pignoli non prendano questo post per pubblicitario.. ma e' solo per dare una mano)

edit: 52CC?? non si parlava di un DL50??
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Vecchio 15 ottobre 09, 20:25   #40 (permalink)  Top
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24*10 mi sa che e' molto.. forse una 22*8 o 22*10 e' piu indicata....
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