13 febbraio 09, 15:55 | #21 (permalink) Top |
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mò lo vedrò appena lo monto, loro lo danno per 3,5 kw, però io sò, sempre per reminescenze motociclistiche, che i motori corsa lunga hanno più coppia dei quadri, però una velocità lineare del pistone superiore...e...più vibrazioni..., un bell'esempio di motore a corsa lunga è stato e lo è tuttora il motore bicilindrico Harley, ed è per questo che in passato ha accusato parecchia fragilità nel manovellismo...quindi....per estrapolazione se ha più coppia, mi dovrebbe permettere di fare girare eliche con più diametro e quindi aumentare il tiro....ma staremo a vedere...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
13 febbraio 09, 15:55 | #22 (permalink) Top | |
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Inoltre la camera di scoppio non influisce sulla cilindrata che è solo la conseguenza della differenza di volume fra il PMS e il PMI. La camera di scoppio influenza il rapporto di compressione.
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
13 febbraio 09, 16:00 | #23 (permalink) Top | |
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13 febbraio 09, 16:21 | #24 (permalink) Top | |
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Per il resto non so come i verificatori controlassero ma di certo quelle descritto è il metodo sbagliato. E' probabile facessero la differenza fra olio che ci stava e PMS e il PMI (cosa fra l'altro possibile sono nei 4T) Quando gareggiavo con i Kart, per verificare la cilindrata, smontavano la testa e misuravano.
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" Ultima modifica di Marco m&m : 13 febbraio 09 alle ore 16:26 | |
13 febbraio 09, 18:18 | #25 (permalink) Top |
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sì utlizzavano quel metodo empirico solo sui 4 tempi sui 2 tempi con luci e travasi non potevano farlo, e facevano altre misure, perchè all'epoca in cui io mi divertivo a correre in motocicletta in salita, c'era ancora la categoria 50 cc, tutti 2 tempi, e spesso si avevano dei dubbi se erano 50 cc o dei 70-80 cc a furia di alesare il cilindro.., invece sui 4 tempi misuravano il contenuto del cilindro come ti ho detto e sù certe moto all'epoca furoreggiava le Aermacchi ala verde- ala oro, 250 cc le Motobi o Benelli, 125-175 cc tutte moto con il cilindro orizzontale e per effeuare un' operazione simile bisognava quasi metterle in verticale..., comuque quando ho il motore in mano, lo smonto tutto, perchè ho letto sul forum americano che alcuni ci hanno trovato trucioli all'interno, e ne aprofitto per fare una misura accurata dell'alesaggio e corsa...ma comunque è un corsa lunga...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
13 febbraio 09, 18:31 | #26 (permalink) Top |
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azz azz ho preso una mucca per le palle, come si suol dire, sono sbagliati i valori cioè sono invertiti, è il diametro pistone che è 45 mm e la corsa è 31 mm, quindi non è un corsalunga, ma è addirittura un sottoquadro...e infatti così ottengo 43,803 cc...neppure 50 cc......dovrò misurare attentalente la corsa, non vorrei che gli americundi abbiano sbagliato loro le misure..
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
13 febbraio 09, 20:11 | #27 (permalink) Top | |
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a parte che l'alesaggio dovrebbe essere 43mm e non 45mm da quello che avevi detto prima... non capisco come ti fa a risultare 43,803. 21,5x21,5=426,25x3,14=1451,465 (raggioxraggiox3,14) 1451,465x31=44995,415 (44,99cc). Bocciato!!! PS- Visto che oggi ti ho preso di mira ricarico... si dice SUPERQUADRO!
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13 febbraio 09, 20:41 | #28 (permalink) Top | |
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__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ Ultima modifica di garbo : 13 febbraio 09 alle ore 20:45 | |
14 febbraio 09, 14:39 | #29 (permalink) Top | |
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__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
14 febbraio 09, 14:55 | #30 (permalink) Top |
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io sono in possesso di 2 dl 50 2 dl 100 i quali vanno benissimo e non hanno vibrazioni eccessive.forse le vibrazioni sono causate da un elica non bilanciata.prova a bilanciare l'elica e vedrai che migliora sicuramente,ciao
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