Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 febbraio 09, 12:39   #51 (permalink)  Top
User

L'avatar di Agofly

Data registr.: 08-01-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
Mah... non capisco il perchè di certe affermazioni. TUTTI i serbatoi in mio possesso sono solo predisposti per 3 tubi ma uno dei 3 è chiuso nel tappo di gomma in origine. Semmai va aperto l'eventuale terzo passaggio. Non ho mai visto un solo serbatoio con tutti i 3 fori aperti in fabbrica...
Per il resto il funzionamento è ok anche con il terzo tubo di riempimento/svuotamento. L'unica differenza nell'uso è che svuotando dal pendolino ho sempre sotto controllo il suo funzionamento regolare e mi accorgo se ci fossero problemi di pescaggio...
Il perchè di certe affermazioni...forse sta nel fatto che saranno quasi vent'anni che non compro serbatoi "bellichefatti", gli ultimi che ho comprato, quelli dell'Aviomadelli, per esempio, avevano sì tre tubetti TUTTI APERTI, il tappo allora era fatto in modo diverso.

Se TUTTI i serbatoi in tuo possesso sono solo predisposti per 3 tubi e
non hai mai visto serbatoi con tre tubetti tutti aperti...forse sei molto più giovane di me!

Saluti Ago
Vecchio 09 febbraio 09, 12:59   #52 (permalink)  Top
User

L'avatar di Daytona

Data registr.: 24-04-2008
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Incredibile come di fronte ad aspetti elementari a volte il cervello non sappia procedere...
incredibile come l'ignoranza d'espressione di certe persone faccia passare la voglia di chiedere puntualizzazioni sul forum !
Vecchio 09 febbraio 09, 13:06   #53 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.

L'avatar di giobass

Data registr.: 26-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Daytona Visualizza messaggio
incredibile come l'ignoranza d'espressione di certe persone faccia passare la voglia di chiedere puntualizzazioni sul forum !
INCREDIBILE COME LA PIGRIZIA MENTALE PORTI A RICHIEDERE SPIEGAZIONI CHE POSSONO ESSERE EVITATE CON UNA SEMPLICE RIFLESSIONE ! GIORGIO
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 09, 13:30   #54 (permalink)  Top
User

L'avatar di Daytona

Data registr.: 24-04-2008
Citazione:
Originalmente inviato da giobass Visualizza messaggio
INCREDIBILE COME LA PIGRIZIA MENTALE PORTI A RICHIEDERE SPIEGAZIONI CHE POSSONO ESSERE EVITATE CON UNA SEMPLICE RIFLESSIONE ! GIORGIO
pigrizia ? ... se uno vuole chiarire o approffondire è pigro mentalmente ?

...quà si snobba e si urla ....andiamo bene

Ultima modifica di Daytona : 09 febbraio 09 alle ore 13:38
Daytona non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 09, 13:38   #55 (permalink)  Top
User

L'avatar di fornovo

Data registr.: 21-09-2008
Per Marco m&m

In altra parte del forum suggerivi una miscela al 12% di sintetico, 3% di ricino, 10% di nitro ed il resto di alcool. La mia domanda è se bisogna tenere conto anche del 2% di olio che viene messo dal venditore di alcool nell'alcool stesso. Almeno così mi viene detto dagli amici che mi procurano l'alcool in fustini da 25 litri.
Scusa se ti scrivo in questa discussione ma non sapevo come rintracciarti ed il post letto e di parecchio tempo fa.
Grazie da Enzo di Fornovo
fornovo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 09, 13:42   #56 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Agofly Visualizza messaggio
Il perchè di certe affermazioni...forse sta nel fatto che saranno quasi vent'anni che non compro serbatoi "bellichefatti", gli ultimi che ho comprato, quelli dell'Aviomadelli, per esempio, avevano sì tre tubetti TUTTI APERTI, il tappo allora era fatto in modo diverso.

Se TUTTI i serbatoi in tuo possesso sono solo predisposti per 3 tubi e
non hai mai visto serbatoi con tre tubetti tutti aperti...forse sei molto più giovane di me!

Saluti Ago
Io ho 46 anni e ho sempre visto serbatoi con 2 tubi aperti... tu con 3... beh non so che dire.
Se poi tu sono 20 anni che non compri serbatoi non capisco come possa dire che sono sempre con i tubi aperti... ma che fai te li autocostruisci?
Dubro, kavan, Kato, gli originali Great Planes (non so chi glieli faccia) sono tutti come dico io...
Per il resto chi legge ha a disposizione i post per farsi un'idea piuttosto precisa sull'argomento.

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 09, 13:47   #57 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Pure io non ho ricordi di tappi serbatoio con fori aperti.....che bello

Tojo, Daytona e Giobass, evitate considerazioni polemiche per piacere.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 09, 13:47   #58 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Citazione:
Originalmente inviato da fornovo Visualizza messaggio
In altra parte del forum suggerivi una miscela al 12% di sintetico, 3% di ricino, 10% di nitro ed il resto di alcool. La mia domanda è se bisogna tenere conto anche del 2% di olio che viene messo dal venditore di alcool nell'alcool stesso. Almeno così mi viene detto dagli amici che mi procurano l'alcool in fustini da 25 litri.
Scusa se ti scrivo in questa discussione ma non sapevo come rintracciarti ed il post letto e di parecchio tempo fa.
Grazie da Enzo di Fornovo
Partendo col presupposto che quelle percentuali le ho probabilmente consigliate per motori tipo il Supertigre g2300 (24cc) io sinceramente non so se sia vero che nel metanolo c'è il 2% di olio. Sinceramente non credo e penso che sia più una leggenda metropolitana. Anzi... mi pare di ricordare che in un post, il Sig. Jet's in persona, smentisse questa cosa (ma non lo potrei giurare). Ad ogni modo se fosse vero dovrebbe venire indicato chiaramente sulla confezione.
Venendo al tuo quesito ti dico che io non ne tengo conto e faccio le percentuali come se l'alcool fosse puro al 100%. Uso prodotti della Jet,s quando ma la faccio da solo e non ho avuto mai problemi.

Vecchio 09 febbraio 09, 13:49   #59 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Pure io non ho ricordi di tappi serbatoio con fori aperti.....che bello

Tojo, Daytona e Giobass, evitate considerazioni polemiche per piacere.
Perchè sei un pischello come me...

PS- Grazie del'intervento moderatore... stavo per farlo io ma mi hai giustamente battuto sul tempo... ero impegnato a polemizzare a mia volta

Vecchio 09 febbraio 09, 13:50   #60 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.

L'avatar di giobass

Data registr.: 26-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Daytona Visualizza messaggio
pigrizia ? ... se uno vuole chiarire o approffondire è pigro mentalmente ?

...quà si snobba e si urla ....andiamo bene
Se l'argomento di cui trattasi è di una semplicità disarmante e basta fare lavorare poco-poco le sinapsi è evidente..... la pigrizia mentale. Mi scuso per le maiuscole, ma quà nessuno snobba ,mentre tu nei confronti di Toio (sempre informato e disponibile.. e che non ha certo bisogno di un difensore) sei stato particolarmente acre. GIORGIO
giobass non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks