Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 febbraio 09, 15:51   #31 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi

L'avatar di francolvr

Data registr.: 15-05-2003
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Vero vero...........

francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 09, 15:52   #32 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Potevi salvarti in corner riferendoti al tubo esterno che 9 su 10 è rivolto verso il basso essendo quasi sempre il "troppo pieno" rivolto verso il basso (con prolunga sotto la cappottina motore).
Naturalmente la ragione di ciò non è certamente dovuta alla perdita di miscela in volo rovescio in caso di tubo all'insù......

Non c'era affatto necessità di salvarsi in corner in quanto se ho sbagliato ho sbagliato e non c'è corner che tenga

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 09, 15:54   #33 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Non c'era affatto necessità di salvarsi in corner in quanto se ho sbagliato ho sbagliato e non c'è corner che tenga
Mamma mia che onestà d'animo!...
Ciao campione
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 09, 16:02   #34 (permalink)  Top

L'avatar di francolvr

Quando si parla tra' amici, non conta proprio sapere o puntalizzare chi sbaglia, si parla e basta.

...però ...

HAI TOPPATOOOOOOO!!!!!!!!!!!!

Vecchio 08 febbraio 09, 17:25   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jumpa

Data registr.: 25-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da pichi Visualizza messaggio
a si...ma va??? Dai, stavo scherzando, pensavo si capisse......oppure pensi che io creda davvero che per vuotare i serbatoi si faccia il rovescio??
Ho quotato il tuo msg, ma in effetti la risposta era per qualcun altro ...
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 09, 20:36   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di Daytona

Data registr.: 24-04-2008
quindi il tubo di sfiato esterno ,rispetto alla figura , andrebbe piegato verso il basso per fargli svolgere anche la funzione dicontrollare il " troppo pieno " del serbatoio .

a questo punto mi chiedo nel caso invece che il tubetto di sfiato esterno fosse verso l'alto come in figura e io riempissi totalmente il serbatoio , che problemi ci sarebbero ?!

C1a0
Vecchio 08 febbraio 09, 20:40   #37 (permalink)  Top

L'avatar di francolvr

Citazione:
Originalmente inviato da Daytona Visualizza messaggio
quindi il tubo di sfiato esterno ,rispetto alla figura , andrebbe piegato verso il basso per fargli svolgere anche la funzione dicontrollare il " troppo pieno " del serbatoio .

a questo punto mi chiedo nel caso invece che il tubetto di sfiato esterno fosse verso l'alto come in figura e io riempissi totalmente il serbatoio , che problemi ci sarebbero ?!

C1a0
Nessuno ti impedisce di pisciare controvento, ma non e' molto furbo.
Il tubetto lo puoi mettere come ti pare, ma se lo metti in modo che esca in alto magari in mezzo alla fusoliera e visto che va lasciato aperto, quando fai rifornimento secondo te che succede?

Scherzi a parte, quello e' un semplice disegno che spiega piu' che altro come fare ALL'INTERNO del serbatoio, fuori fai come ti risulta comodo, si mette verso il basso perche' puoi nasconderlo sotto la naca motore o addirittura usare quei tappini a scomparsa che fanno tanto figo.

Non crearti problemi dove non ci sono.

Hasta

Ultima modifica di francolvr : 08 febbraio 09 alle ore 20:47
Vecchio 08 febbraio 09, 20:46   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di Daytona

Data registr.: 24-04-2008
Citazione:
Originalmente inviato da francolvr Visualizza messaggio
Che sporchi il modello di miscela!
meglio così ...pensavo ci fossero conseguenze piu' drammatiche !

c1a0
Vecchio 09 febbraio 09, 09:19   #39 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Io, in tutti i miei modelli che necessitano di presa d'aria libera nel serbatoio, metto solo 2 tubi.
Uno corto girato verso l'alto del serbatoio che fa da troppo pieno quando riempio, da presa d'aria in volo e mentre svuoto il serbatoio a fine voli. L'altro è il tubo del pendolino. Su questo tubo, prima di arrivare al carburatore, inserisco una Y con un pezzo di tubetto e un tappo da cui faccio pieno e svuotamento. Trovo assolutamente inutile il terzo tubo nel serbatoio...

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 09, 10:17   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jumpa

Data registr.: 25-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
Io, in tutti i miei modelli che necessitano di presa d'aria libera nel serbatoio, metto solo 2 tubi.
Uno corto girato verso l'alto del serbatoio che fa da troppo pieno quando riempio, da presa d'aria in volo e mentre svuoto il serbatoio a fine voli. L'altro è il tubo del pendolino. Su questo tubo, prima di arrivare al carburatore, inserisco una Y con un pezzo di tubetto e un tappo da cui faccio pieno e svuotamento. Trovo assolutamente inutile il terzo tubo nel serbatoio...
Ottimo metodo per i glow.
Attenzione per i benzina:
Se hai messo nel serbatoio un pendolino di quelli che si usano nelle motoseghe (quelli grossi con l'ovatta bianca intorno), questi fanno una certa resistenza al passaggio della miscela in fase di rifornimento. In conseguenza si crea una certa pressione all'interno dei tubetti che usi per riempire.
Visto che a questo tubetto è collegato anche il carburatore e quest'ultimo ha all'interno delle membrane, rischi di deformare queste ultime con conseguenti difficoltà di avviamento e di carburazione, spegnimenti un volo, ecc...
Visto non più di 10 girni fa su un MVVS 58.
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks