08 febbraio 09, 09:33 | #21 (permalink) Top | |
Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
| Citazione:
Io, come avrai capito da molto ormai, non ci capisco un caxxo, pero' mi consolo pensando a quei pirla della OS che non stanno meglio di me. Forse dovremmo darci al volo vincolato. HASTA | |
08 febbraio 09, 09:39 | #22 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ti sei mai posto il problema di come faccia il motore ad essere alimentato quando sei in picchiata? Se ti viene da rispondermi che non e' un problema perche' non ci voli a manetta, oppure perche' ci voli per poco, oppure che al motore gli e' sifficiente la miscela che sta' nei tubi, BENE sei sulla buona strada per capire anche il TUO problema degli sfiati. p.s. pero' se resti della tua opinione, puoi sempre mandare una mail alla OS lamentandoti delle loro lacune. E' incredibile che un modellista che afferma di aver avuto a che fare con tanti motori, dica di non aver MAI visti i tubi di sfiato ( detti anche troppo pieno ) posti cosi'. Hei FAI anche te non li hai mai visti? Sarebbe interessante capire bene questa cosa che ha dell'incredibile, specie se detta da chi dovrebbe essere vecchio del gioco. Pero' in fin dei conti non me ne frega molto. Hasta Ultima modifica di francolvr : 08 febbraio 09 alle ore 09:48 | |
08 febbraio 09, 10:43 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-11-2007 Residenza: Novi Ligure
| sfiato afiato e poi ancora sfiato
....ooooo non volevo farne un caso, ma solo chiedere una conferma....quindi riepilogando tubetto interno al serbatoi in alto (sennò che troppo pieno è) mentre l'esterno in basso...e poi speriamo di non perdere tutto il brodo in rovescio!!! Ecco cosa fanno gli aerei d linea prima di un atterraggio di emergenza, un bel rovescio
__________________ Freya Evolution - Yamada 91 SR / Hirobo SWM Sceadu 50 SDX- OS 50 SX / Mini Titan E325 / Kyosho Calmato 40 sport / Yak 54 Mattfly 2.2 a.a. - DL 50 / Tucano 120 - OS 120 4t Futaba T10 |
08 febbraio 09, 10:47 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
| Citazione:
| |
08 febbraio 09, 12:40 | #25 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| ........e avete ragione, mannaggia....invece della polenta ho preso un granchio Si vede che l'arteriosclerosi avanza. Sono sceso nei mendri della mia vasta cantina (sic) ed ho tolto il serbatoio da un modello....ha due tubetti, uno di pescaggio da utilizzare pure per il riempimento ed uno di presa di pressione che all'interno è rivolto verso l'alto. Ne ho tolto un'altro e questo ha tre tubetti, uno per il pescaggio......uno per il riempimento piegato all'ingiù dentro il serbatoio e che poi viene tappato, uno per il troppo pieno piegato all'interno verso l'alto. Troppo volo elettrico mi sta rimbambindo.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
08 febbraio 09, 12:50 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-10-2004 Residenza: Il mondo
| Citazione:
..........................ben tornato figliol prodigo.......
__________________ Baronerosso YAMADA Club IL SINTETICO | |
08 febbraio 09, 12:58 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-11-2007 Residenza: Novi Ligure
| a si...ma va??? Dai, stavo scherzando, pensavo si capisse......oppure pensi che io creda davvero che per vuotare i serbatoi si faccia il rovescio??
__________________ Freya Evolution - Yamada 91 SR / Hirobo SWM Sceadu 50 SDX- OS 50 SX / Mini Titan E325 / Kyosho Calmato 40 sport / Yak 54 Mattfly 2.2 a.a. - DL 50 / Tucano 120 - OS 120 4t Futaba T10 |
08 febbraio 09, 13:41 | #28 (permalink) Top |
|
E' naturale che si stava ragionando tra' amici, che diamine. Va' a finire che mo' pure le battute scherzose possono venire travisate? Naaaaaa non e' possibile ! Fai consolati che pure io da quando non volo piu' a scoppio, mi pare di essermi un poco ri.....to ! Ari naaaaaaaaaa, mica e' vero! Hasta |
08 febbraio 09, 15:12 | #29 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Vero vero...........
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
08 febbraio 09, 15:33 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
|
Potevi salvarti in corner riferendoti al tubo esterno che 9 su 10 è rivolto verso il basso essendo quasi sempre il "troppo pieno" rivolto verso il basso (con prolunga sotto la cappottina motore). Naturalmente la ragione di ciò non è certamente dovuta alla perdita di miscela in volo rovescio in caso di tubo all'insù...... |
Bookmarks |
| |